Vai al contenuto

Listino definito per 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

comunquer coi confronti da voi proposti emerge prepotentemente il minor costo di 159 rispetto a BMW.

159 1.9JTS Progression 28.600 BMW 320i Eletta 30.601( -2000)

159 1.9JTS Distinctive 31.250 BMW 320i Futura 33.101( -1850)

159 1.9JTDm Progression 30.800 BMW 320d 33.151(-2300)

159 1.9JTDm Distinctive 33.450 BMW 320d 35.651(-2200)

Cosi' a parita' di prezzo, chi sceglie Alfa puo' avere un auto piu' prestazionale.

A parita' di cilindrata risparmia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

(non c'è il bracciolo e c'è la cassetta al posto del CD e 4 altoparlanti e gli attacchi isofix sul divano post )

Sulla nuova 3 il lettore CD è di serie,come gli attacchi isofix nel divano posteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

comunquer coi confronti da voi proposti emerge prepotentemente il minor costo di 159 rispetto a BMW.

159 1.9JTDm Progression 30.800 BMW 320d 33.151(-2300)

159 1.9JTDm Distinctive 33.450 BMW 320d 35.651(-2200)

Cosi' a parita' di prezzo, chi sceglie Alfa puo' avere un auto piu' prestazionale.

A parita' di cilindrata risparmia.

Perdonami, ma le prestazioni della 320d sono paragonabili alla 2.4 jtdm;il 1.9 è un gradino sotto

Link al commento
Condividi su altri Social

si infatti, su auto si evince proprio quello, per aver le prestazioni della 159 2.4 basta una 320d...purtroppo il peso non paga

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre secondo il mio criterio :

Questo paragone ci sta tutto ma aggiungerei la 318d...

Ok il paragone con l'A4 2.0 TDI che ha 140cv e 320Nm, no al paragone con la BMW; pragone col Jaguar in bilico perchè questa ha pochi cavalli ma molta coppia; sulla BMW : se è stato deciso di chiamarla 318 anche se è un 2000, qualcosa vorrà dire (si sa che i 1900-2000 sono considerati concorrenti, mentre il 1800 è già un gradino sotto)

Non condivido assolutamente in questo caso nessun paragone, perchè un 2 litri è comunque nettamente inferiore ad un 2400 5 cilindri, sfido io che chi voglia comprarsi il 2400 alfa consideri qualsiasi altro due litri equivalente...

Praticamente paragono il 160cv Alfa con dei polmoni con almeno 30cv in meno...:o

185cv e 2,2 litri di cilindrata a confronto con motori di 2 e addirittura 1,8 litri, con 30 cv in meno anche in questo caso...

Ok i motori, ma se parliamo di prezzo il confrono non è equo perchè l'Alfa ha la TI di serie.

-No amico per esempio anche la IS monta un 2.2 D(come pure la avensis anche in versione depotenziata o come anche i francesi o i tedeschi di MB anche con potenze molto inferiori..non mi puoi sempre prendere le cilindrate a svantaggio di Alfa..).....e si confronta alle 2lt potenti come il 2.0 163cv della BMW...oppure il futuro 2.0TDI VW/Audi..

-2.0-2.2lt sono la stessa categoria di cilindrata...1.7-1.9 un altra...poi le 1.8 citate sono sovralimentate....il 1.9JTS 160cv sostituisce il 1.8TS 140cv ed ha un posizionamento contro 318i 2.0 A4 2.0 oppure C180 K se vuoi...questi sono i fatti punto e basata e dovete finire le pippe....e' nella tradizione alfa avere piu' potenza a parita di livello....secondo voi noi perche abbiamo propulsori piu' potenti a parita' di cilindrata avremo dovuto sempre prendere i confronti a nostro sfavore...ma siamo seri...qui mi sembra che si ostina a vedere il bichiere mezzo vuoto.....

I fatti sono cosi'......

il 1,9 sostitusice il 1.8TS...

il 2.2 a sua volta il 2.0JTS..

poi ci dirra' l'amico che su bmw va bene perche le chiama 320 quando sono 2.2 oppure 318 quando sono 2lt ma siamo seri...usate due misure differenti?....perche quando vi fa comodo la cilindrata conta..vedi 2.2JTS...e quando no...no!..vedi i 2lt della 318i e 318d....e poi nemeno non avete pensato che i 1.8 citati erano sovralimentati!.....

Link al commento
Condividi su altri Social

prima dovete considerare anche la coppia non la sola potenza poi il posizionamento dato e' quello che conta il resto sono pippe mentali basta dire che la C280 dei 3lt e' la rivale della 325i...nonostante 500cm3...di cilindrata....ed il fatto che BMW ha pure una 3lt la 330i..ma quella va a confrontarsi con la C350 dei 3.5lt........e non con la C280 dei 3lt come avrebbe dovuto avvenire secondo i vostri teoremi...

benzina

sezione nominale 1.8lt

159 1.9JTS 160cv 190nm

318i 2.0 129cv 180nm

A4 2.0 130cv 195nm

C180 Kompressor 143cv 220nm

sezione nominale 2.0lt

159 2.2JTS 185cv 230nm

320i 150cv 200nm

C200 Kompressor 1.8 163cv 240nm

A4 1.8T 163cv 225nm

X Type 2LITRE 2.1V6 156cv 196nm

sezione nominale 2.5lt

325i 218cv 250nm

C280 3.0V6 231cv 300nm

IS250

X Type 2.5LITRE

sezione nominale 3lt

C350 272cv 350nm

330i 258cv 300nm

159 3.2JTS 260cv 322nm

A4 3.2FSI 255cv

X Type 3LITRE

9-3 2.8V6 Turbo Aero 250cv

Link al commento
Condividi su altri Social

è sempre stato usato come discriminante cilindrate e potenza all'interno di un solito segmento e poi eventualmente il prezzo se è esso è di svariate migliaia di euro differente , se poi ci sono delle cilindrate inconsuete si vedono le cilindrate superiori e inferiori più vicine e con le potenze si fa altrettanto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

159 1.9JTDm Progression 30.800 BMW 318d 2.0 Eletta 30.951(-151)

159 1.9JTDm Distinctive 33.450 BMW 318d 2.0 Futura 33.451(-1)

159 2.4JTDm Progression 34.600 BMW 320d 33.151(+1449)

159 2.4JTDm Distinctive 37.250 BMW 320d 35.651(+1599)

...

Possibile che in Fiat ci sia ancora gente nel marketing che fa sti confronti assurdi? fra un 2000 e un 2400.....ok purtroppo per l'alfettone-159 ci vuole una 2400 per stare alla pari con la 320d....peccato poi che si confronta la 159 150cv (che penso che in italia coprirà il 3-4 delle vendite circa) con la 318d che in bmw fa più che altro listino.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami, ma le prestazioni della 320d sono paragonabili alla 2.4 jtdm;il 1.9 è un gradino sotto

Corretto, ma il mio voleva essere un confronto duplice: per capirci riporto entrambi i confronti

159 1.9JTDm Distinctive 33.450 BMW 320d 35.651(-2200)

159 2.4JTDm Distinctive 37.250 BMW 320d 35.651(+1599)

A parita' di cilindrata, a prestazioni inferiori, alfa costa meno.

Con il motore 2.4 che assicura prestazioni superiori , AR costa di piu'.

La gamma di scelta e' percio' superiori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.