Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

le soluzione tecniche ci sono non resta che adottarle, il multiair probabilmente è un toccasana.. Certamente se vuoi adottare i medesimi motori su tutti i 3 marchi del gruppo ,il risultato ti sfugge.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me vi state facendo troppe illusioni sul multiair. Correte il rischio di rimanere seriamente delusi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo di no, certamente deve essere sviluppato in chiave alfa romeo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il multiair, come il 99.99% delle tecnologie attuali, è sviluppato in chiave "EMISSIONI".

Traete le vostre conseguenze....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il multiair, come il 99.99% delle tecnologie attuali, è sviluppato in chiave "EMISSIONI".

Traete le vostre conseguenze....

La sfida è quella,qualcuno come bmw e ferrari l'hanno accettata. Ora tocca ad alfa romeo.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io personalmente non vorrei che la 159 gta fosse v8...auspico invece che sia V6, per di più, non oltre 3.2 di cilindrata e bi-turbo. Con un motore del genere si può tranquillamente arrivare a potenze prossime ai 400 cv, senza esagerare con cilindrata ecc. I due turbo garantirebbero coppia ed elasticità, però li farei a cascata o a geometria variabile se fossero solo in aspirazione. I turbo "fissi" o i compressori volumetrici soffrono molto i bassi regimi sui diesel, figuriamoci su un benzina....io ne ho uno in casa volumetrico...ed effettivamente sotto non c'è. Non importa comunque andare a rincorrere mercedes-bmw e audi con un v8, dovrebbero invece dimostrare di avere più emozionalità, guidabilità e divertimento di LORO, con meno roba di LORO. Un cliente Alfa Romeo, io mi vedo in pirma persona seppur io sia giovanissimo, ambirebbe a ritrovarsi, parlando di GTA, con un V6 longitudinale e trazione posteriore con circa 350cv. Non servono super potenze, non servono 8 o 10 cilindri, serve solo metterci tanta passione e credibilità in una vettura, abbianta agli stilemi che hanno reso celebri le gta, la leggerezza, la guidabilità e il divertimento di guida appunto. A parità di prezzo, se dovessi scegliere tra una "nuova" Brera 3.2 bi turbo GTA (allegerita davvero) TP e cambio dual clutch, o anche manuale, un'alfa va benissimo anche così....e una M3 smg nuova....alla fine propenderei per la prima...è un'opinione personale e da prendere con le dovute "riflessioni".

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La sfida è quella,qualcuno come bmw e ferrari l'hanno accettata. Ora tocca ad alfa romeo.

Si, con i secondi che fanno solo motori almeno V8 e i primi che iniziano ad essere divertenti solo dai 6 cilindri 3.0.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, con i secondi che fanno solo motori almeno V8 e i primi che iniziano ad essere divertenti solo dai 6 cilindri 3.0.......
difatti si tratta di una sfida, sicuramente difficile.Certamente se proponi una stessa famiglia di motori indifferenziata su tutti i marchi hai già calato le brache in partenza, neppure tendi al risultato

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

difatti si tratta di una sfida, sicuramente difficile.Certamente se proponi una stessa famiglia di motori indifferenziata su tutti i marchi hai già calato le brache in partenza, neppure tendi al risultato

QUOTO ALLA GRANDE

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche se la fai specifica.

Mi portate un esempio di 2.0 ASPIRATO EURO-4 da 200cv, montato su 1300kg, che regali le sensazioni che volete.

E soprattutto, i 2.0 Renault e Honda vi paiono applicazioni "non specifiche e indifferenziate"??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.