Vai al contenuto

Novita' dal piano industriale


TONI

Messaggi Raccomandati:

... Fiat e Suzu si scontrano esattamente sullo stesso piano, sugli stessi mercati e sulla stessa fascia di prezzo. Per come la vedo io non è un aspetto trascurabile e non farà altro che peggiorare l'immagine Fiat...

Citroen e Peugeot lo fanno da anni eppure non mi sembra che l'immaggine di questi due marchi sia peggiorata anzi.

L'unico problema di questa collaborazione è di aver generato una vettura che rischia di non avere precisa collocazione nell'immagginario della gente(non è un'utilitaria ma non è nemmeno un SUV vero)e per giunta con una linea non molto originale e modernissima (dietro ricorda la Stilo 5p), insomma si è ripetuto l'errore che si è fatto con Croma.E pensare che sarebbe stato più utile, per entrambi sviluppare e ridurre i costi dello sviluppo della nuova Vitara.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'unico problema di questa collaborazione è di aver generato una vettura che rischia di non avere precisa collocazione nell'immagginario della gente(non è un'utilitaria ma non è nemmeno un SUV vero)e per giunta con una linea non molto originale e modernissima (dietro ricorda la Stilo 5p),

questo è tutto da verificare ...un SUV più basso di soli 5 cm di X3 non mi sembra una stronzata

Inoltre ,visto alcuni particolari come la coda e il muso ....

a mio avviso la rimarchitat sembrerà SUZUKI

insomma si è ripetuto l'errore che si è fatto con Croma.

quale errore ? va be se non ti piace nulla da dire ...ma io non vedo molti errori ..ne ho viste parecchie in sardegna ,buone per portare sedie materassini

ombrelloni ..remi ..ecc.ecc.ecc.

a quanto pare inoltre le vendite sono buone.

E pensare che sarebbe stato più utile, per entrambi sviluppare e ridurre i costi dello sviluppo della nuova Vitara.

e che en sai di quello che fanno con la vitara.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è tutto da verificare ...un SUV più basso di soli 5 cm di X3 non mi sembra una stronzata

Inoltre ,visto alcuni particolari come la coda e il muso ....

a mio avviso la rimarchitat sembrerà SUZUKI

L'X3 è lungo 4,57 m quindi è un SUV "medio" mentre il Sedici sarà qualcosa tipo 4,1/4,2 m (Più grande di una Panda 4x4 ma più piccolo dei vari RAV4 e coreani)quindi a parte l'altezza non ke c'entri molto.Sull'altra affermazione sono d'accordo con te soprattutto vedendo il posteriore che ricorda molto la Stilo 5p :(

quale errore ? va be se non ti piace nulla da dire ...ma io non vedo molti errori ..ne ho viste parecchie in sardegna ,buone per portare sedie materassini

ombrelloni ..remi ..ecc.ecc.ecc.

a quanto pare inoltre le vendite sono buone.

La Croma personalmente non mi dispiace esteticamente,soprattutto considerando la sua mission.Comunque tutte ste vendite io ancora le devo vedere.Da Maggio ad oggi ne ho viste solo 2 Croma private.

e che en sai di quello che fanno con la vitara.

Il Vitara come dimensioni è molto vicino alla Rav4 e ai vari coreani ed inoltre ha una linea un pò meno datata del 16 e soprattutto meno Fiat anni '2000 e quindi se rimarchiato Lancia si sarebbe notato meno che è una Fiat rimarchiata.

Link al commento
Condividi su altri Social

....non ha la tradizione e prestigio di brand alfa etc etc...

quanto bmw sara' un brand da essere il main feature in eventi come pebble beach ne riparliamo del suo prestigio ma prestigio fino ad oggi ha meno che bmw....una cosa e' che oggi bmw puo' essere uno status symbol un altro che e' piu' prestigiosa di alfa...

Taurus, sei uno sbruffone anglofilo :lol: ? (epidemia attuale). So, would my speaking Italian bother you, dear sir ?

Confronto Alfa Romeo "brand sportivo e di prestigio (anni 30) e bla...bla...bla :lol::lol::lol:" / il povero "nano sportivo" BMW :(((

I motori attuali (tra l'altro...) :

- BMW M3 : 343 cv -----> concorrente Alfa Romeo : inesistente

- BMW M3 CSL : 360 cv -----> concorrente Alfa Romeo : inesistente

- BMW M5 : 507 cv -------> concorrente Alfa Romeo : inesistente

- BMW 760Li : (V12) 507 cv -------> concorrente Alfa Romeo : inesistente

- BMW M6 : 507 cv -------> concorrente Alfa Romeo : inesistente

For sure, beauty is enough in Pebble Beach... :lol::lol::lol:

E chiaro che la conseguenza della masturbazione intellettuale (alfista) è la cecità (e la sordità ?).

:b9

Distinti saluti,

Imothep

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, sei uno sbruffone anglofilo :lol: ? (epidemia attuale). So, would my speaking Italian bother you, dear sir ?

Confronto Alfa Romeo "brand sportivo e di prestigio (anni 30) e bla...bla...bla :lol::lol::lol:" / il povero "nano sportivo" BMW :(((

I motori attuali (tra l'altro...) :

- BMW M3 : 343 cv -----> concorrente Alfa Romeo : inesistente

- BMW M3 CSL : 360 cv -----> concorrente Alfa Romeo : inesistente

- BMW M5 : 507 cv -------> concorrente Alfa Romeo : inesistente

- BMW 760Li : (V12) 507 cv -------> concorrente Alfa Romeo : inesistente

- BMW M6 : 507 cv -------> concorrente Alfa Romeo : inesistente

For sure, beauty is enough in Pebble Beach... :lol::lol::lol:

E chiaro che la conseguenza della masturbazione intellettuale (alfista) è la cecità (e la sordità ?).

:b9

Distinti saluti,

Imothep

quoto Imothep sperando che un bel giorno cambierò messaggio quotanto taurus8-)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...se dobbiamo parlare di BMW e i suoi motori potenti allora vi tiro fuori le ferrari e le maserati.....non x forza un amrchio deve coprire tutti i segmenti....cazzi dei crucchi che non hano marchi d'elitè come noi invece abbiamo ferrari e maserati.

non x forza alfa romeo deve fare dalle C alle super ammiraglie da 600cv....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...se dobbiamo parlare di BMW e i suoi motori potenti allora vi tiro fuori le ferrari e le maserati.....non x forza un amrchio deve coprire tutti i segmenti....cazzi dei crucchi che non hano marchi d'elitè come noi invece abbiamo ferrari e maserati.

Questa mi pare la più grande ca..ata da fiattaro mai sentita in questo forum.... senza parole....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto calmiamoci.

Poi secondo, Alfa è un marchio che sta rinascendo, e i sforzi in poco tempo sono grandi. Oggi piu in piu persone hanno la parola Alfa in bocca quando sbavano. Cio che non capitava fino a 3-4 anni fà. La rinascita coprirà anche questi segmenti se non mi sbaglio la versione GTA della 159 e Brera saranno almeno potenti quanto le M3. Tra due anni esce la 169 che avrà anche una versione spinta e poi uscira la Villa d'Este (se non mi sbaglio con il nome) entrambi con motori grossi forse anche v12...

Quando fino a 2-3 anni fà si criticava Alfa che non aveva niente e si diceva che il 2005 sarebbe stato l'anno della rinascita nessuno ci credeva, io faccio solo la costatazione che cio che è stato detto nel insieme si è avverato alla grande.

Personalmente la 8C spider da sola vale tutte le BMW messe insieme.

Non dico che le BMW sono schifezze, ma che Alfa sta salendo sempre di piu, e che non puo sfornare auto e motori come fossero panini. Ci vuole un po di tempo.

La 147 tra poco sarà rimpiazzata da 149, la 159 una meraviglia,tra poco 159SW, la GT stupenda, la Brera mozzafiato, la nuova Spider non ne parliamo e poi la 8C Spider per me una delle piu belle auto mai viste, tutte queste a francoforte...

Poi ricordiamoci che potenza non è sinonimo di sportività...

Insomma...io acclamo Alfa perche piu passa il tempo piu esce modelli magnifici, e piu mostra che sta crescendo. BMW invece e rimasta con motori potenti ma dal punto di vista design sta facendo la strada inversa di Alfa....

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, a parte famelici scontri a suon di 500 cv, suv clonate ecc. ecc. la sciccosissima Lancia Ypsilon Sport carrozzata Zagato che fine a fatto?

Viene prodotta o no? e quando?

Avete notizie fresche e fondate?

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Citroen e Peugeot lo fanno da anni eppure non mi sembra che l'immaggine di questi due marchi sia peggiorata anzi.

L'unico problema di questa collaborazione è di aver generato una vettura che rischia di non avere precisa collocazione nell'immagginario della gente(non è un'utilitaria ma non è nemmeno un SUV vero)e per giunta con una linea non molto originale e modernissima (dietro ricorda la Stilo 5p), insomma si è ripetuto l'errore che si è fatto con Croma.E pensare che sarebbe stato più utile, per entrambi sviluppare e ridurre i costi dello sviluppo della nuova Vitara.

Sai qual'è l'esempio più indicativo di queste collaborazioni? L'accordo Ford-Vw e Fiat-Peugeot per i monovolumi grandi. In entrambi i casi una sconfitta per chi non produceva l'auto. Cioè Peugeot ha sempre venduto molto più di Fiat e Ford di Vw, indipendentemente dal prezzo, perchè la percezione per l'acquirente era di una Peugeot e di una Ford cioè di chi veramente aveva progettato, sviluppato ed industrializzato l'auto. Gli acquirenti Fiat e soprattutto quelli Vw non potevano apprezzarlo e scappavano con relativo danno d'immagine. E' un'operazione low cost ma anche low profile che non mi piace per niente. Sarebbe stato molto più opportuna un'operazione tipo Touareg- Cayenne con una base comune (indispensabile visto lo scarso know how nel settore di Fiat) ma una netta differenziazione fra i modelli a tutti i livelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.