Vai al contenuto

1.3 multijet


tonymag

Messaggi Raccomandati:

CIao ragazzi, avrei 2 curiosità riguardanti questo motore:

1) perchè la cilindrata è 1248, quando se lo avessero fatto 1244 sarebbero rientrati nella fascia del 1.2, con conseguenti risparmi su bollo e assicurazione, e penso senza cali percettibili di prestazione?

2) E' vero che nella progettazione sono partiti dal basamento del 1.2 Fire, e che quindi c'è un qualche legame tra i due motori?

Link al commento
Condividi su altri Social

CIao ragazzi, avrei 2 curiosità riguardanti questo motore:

1) perchè la cilindrata è 1248, quando se lo avessero fatto 1244 sarebbero rientrati nella fascia del 1.2, con conseguenti risparmi su bollo e assicurazione, e penso senza cali percettibili di prestazione?

2) E' vero che nella progettazione sono partiti dal basamento del 1.2 Fire, e che quindi c'è un qualche legame tra i due motori?

1)il perchè non lo sò

2)anche io ho sentito dire così soprattutto leggendo i 4ruote del 2002-2003..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 anni fa...
scusate se riuppo questo vecchio topic, ho provato ad usare la ricerca ma senza risultati. Sto cercando i consumi del 1.3 mjet nelle declinazioni 75, 85 e 90 cavalli, mi sapete aiutare?

1.3 75 CV (su GPunto e Punto Evo) sta sui 18-20 km/l in uso combinato. Direi impossibile fare peggio di 14-15 km/l anche pigiando forte.

1.3 85 CV ancora molto giovane, ma le prove di Quattroruote lo hanno esaltato: più di 18 km/l in ciclo urbano. Ovviamente costa un quid in più all'acquisto. :)

1.3 90 CV è approssimativamente allineato al 75 CV. Consuma un po' di più in città, e abbastanza meno in autostrada. Chiedere a J-Gian per maggiori info. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto, cercavo il dichiarato, qua su autopareri avevo visto una tabella che metteva a confronto tutti gli step della grande punto. Dovrei acquistare domani una 90 cavalli usata, domattina chiamo il mio contatto ma devo dire che sto un po' eccitato come un bambino :D la gpunto 90 cavalli è sempre sei marce, giusto? E dovrebbe essere sicuramente quella anteriore alla punto evo? con la punto evo il 90 cavalli 6 marce dovrebbe essere andato fuori produzione se non sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto, cercavo il dichiarato, qua su autopareri avevo visto una tabella che metteva a confronto tutti gli step della grande punto. Dovrei acquistare domani una 90 cavalli usata, domattina chiamo il mio contatto ma devo dire che sto un po' eccitato come un bambino :D la gpunto 90 cavalli è sempre sei marce, giusto? E dovrebbe essere sicuramente quella anteriore alla punto evo? con la punto evo il 90 cavalli 6 marce dovrebbe essere andato fuori produzione se non sbaglio!
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.