Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MotoGP Malesia: Sepang

Featured Replies

Inviato

Capirossi stupisce ancora!

Sepang, Capirossi pole d'autore

Con la Ducati partirà davanti a Gibernau (Honda) e Hopkins (Suzuki). Rossi, vicinissimo al titolo, è 7°, Biaggi solo 12°. In 250 1° Aoyama, in 125 Luthi

SEPANG (Malesia), 24 settembre 2005 - Loris Capirossi inarrestabile. Dopo il trionfo di Motegi lascia un marchio indelebile a Sepang dove ha conquistato un'altra pole position e partirà davanti a tutti in MotoGP. Dietro la sua Ducati, in prima fila, ci sono lo spagnolo Sete Gibernau (Honda) e lo statunitense John Hopkins (Suzuki). E Valentino Rossi? Per lui solo settimo tempo con la Yamaha, mentre Melandri (Honda) è nono e Biaggi 12°.

Una corsa contro il tempo caratterizzata dalle decisioni dei cronometristi, che prima fanno balzare Rossi al sesto posto penalizzando di una posizione Nicky Hayden, il cui ultimo giro veloce con la Honda sarebbe stato effettuato dopo lo scadere dei 60 minuti. Quindi il contrordine, con lo statunitense di nuovo sesto nella graduatoria.

Un Capirossi strepitoso, dunque, che conferma l'attuale stato di grazia, suo e della Ducati, davanti al redivivo Gibernau, su un circuito che Rossi definisce il "suo". E mentre Loris si prepara a regalare un altro show orientale, Valentino, un metro dal Mondiale, si accontenta, forse sicuro del fatto che in gara cambierà completamente registro.

"Il team ha fatto un lavoro grandioso oggi e voglio ringraziare davvero tutti, dedicando questo risultato a Livio Suppo e alla sua famiglia per il grave lutto che li ha colpiti - ha detto Capirossi -. Abbiamo dovuto impegnarci di più rispetto a Motegi perché qui le condizioni della pista non erano perfette, come dimostrano i tempi più lenti rispetto ai test di gennaio. Il mio giro di qualifica è stato molto buono e sono riuscito anche a realizzare molti passaggi veloci con pneumatici da gara che giudico persino migliori. Domani il GP sarà molto lungo e il caldo umido malese darà filo da torcere alle gomme, alle moto e ai piloti".

Sul fronte delle 250, il giapponese Hiroshi Aoyama (Honda) ha conquistato la pole; secondo tempo per lo spagnolo Daniel Pedrosa (Honda), il leader incontrastato del Mondiale; terzo il sammarinese Alex De Angelis (Aprilia), che aveva accarezzato la pole fino alla bandiera a scacchi, superato proprio in extremis da Aoyama e Pedrosa. In 125 Thomas Luthi, leader del Mondiale con la Honda, partirà davanti all'Aprilia di Mattia Pasini e le Ktm dell'ungherese Gabor Talmacsi e del finlandese Mika Kallio.

Inviato

beh ha fatto un gran giro il capirex.

cmq finalmente le bridgestone son competitive, basta vedere come anche suzuky e kawa sian avanti mentre i big gommati michelin faticano. contiamo su una bella gara domani.

Inviato

ROSSI C'E

CAPIROSSI IDEM

DUCATI SUPERLATIVA!

VIVA L'ITALIA

Inviato

allora: la gara di oggi è stata piacevole, ma non particolarmente entusiasmante. Oddio 10 volte + avvincente di una gara di F1, ma...

Capirex ha fatto una splendida gara confermando che oltre le gomme anche la moto è migliorata parecchio; vale ha corso con intelligenza senza rischiare; finalmente si è visto Checa... Molto spettacolare Nick e un applauso va a Macio che ha corso con 30 punti di sutura sul piede... e ha concluso 5.

Son felice che Vale abbia conquistato il 7 meritatissimo titolo.

Inviato

spero che la ducati (e la bridgestone) da ora in poi non perdano + la strada e dall'anno prossimo si possa tornare a lottare alla pari (o quasi) con Honda e Yamaha

 

花は桜木人は武士

Inviato
spero che la ducati (e la bridgestone) da ora in poi non perdano + la strada e dall'anno prossimo si possa tornare a lottare alla pari (o quasi) con Honda e Yamaha

..il progetto desmosedici era già vincente in principio e grazie alle peculiarità di quel motore, avrebbe dovuto essere molto migliore di Honda (famose le "visite sospette" o sbirciate di tecnici Honda in area riservata Ducati, difatto poi allontanati dalla sicurezza) e lo si vede ogni qual volta le gomme lo permettano che questo motore é un portento, migliore di quello di casa HRC.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.