Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] 1.2 TDI Contro 1.3 Mj: Consumi veramente al top per il tedesco


Guest frallog

Domanda

Parlo del propulsore da 61 cv della AUDI A2. Su strada 2,7 litri per 100Km (!!!).

L'1.3 Mj FIAT su Panda (vettura di pari peso) fa la bellezza di 3.7 lt/100Km. Anche considerando i 75cv contro i 61cv del propulsore tedesco si ha un consumo equivalente del propulsore tedesco pari a:

75/61*2.7=3.32 lt/100Km

che e' un buon 10% piu' parsimonioso del propulsore italiano

Insomma questo propulsore e' veramente il non plus ultra del rendimento, in rendimento cioe' e' superiore.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma come ti permetti?? tutti contro frallog perchè è cattolico vero?!

cavolo mi hai scoperto....

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alfaomega, che ti è successo; non è da te un comportamento simile.

Se la mettiamo su questo piano non ha senso l'esistenza del forum.

Con stima, voltaire.

a volte regolo la sopportazione [di che cosa... fai tu] sull'alzo zero.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sembra che sashanet abbia centrato il punto, poi mio padre ha una Punto 1.3 Mj per la sua ditta che è una bombetta (ad onor del vero, sopra i 1800 giri), e con il computer di bordo ho visto che in particolari condizioni di marcia (extraurbane) il calcolo dei litri per 100 km è di 2!

500maniac

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i consumi dell'audi 1.2 tdi erano anche giustifiati da vari accorgimenti,come il sistema star/stop x le soste in citta,migliore aerodinamica rispetto al modello di serie,gomme molto strette e se nn ricordo male anke un alleggerimento della carrozzeria...anche x questo costa cosi tanto,+ della 1.4...

con gli stessi accorgimenti su panda si avrebbero prestazioni molto simili....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[...] e con il computer di bordo ho visto che in particolari condizioni di marcia (extraurbane) il calcolo dei litri per 100 km è di 2!
Ho notato anch'io questa cosa, pazzesca!

Il bello è che dopo centinaia di km in quella condizione, effetivamente l'indicatore del gasolio quasi non si sposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A quelli che criticano aspramente delle scelte dico solo che quello che ho scelto e' semplicemente una "metrica" di confronto tra i due motori. Una metrica che tra l'altro e' molto ma molto simile all'inverso del consumo specifico. Pertanto se avete metriche differenti scrivetele, altrimenti non rompete..... l'anima sulle scelte altrui.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.