Vai al contenuto

problemi forniture 1.3mjet


Messaggi Raccomandati:

Su quattroruote di settembre c'è un articoletto riguardante l'allungamento dei tempi di consegna della nuova punto mjet motivandolo con i seguenti motivi : "il motivo dell'attesa risiede oltre che all'elevata richiesta di questa motorizzazione, anche nel fatto che il nuovo propulsore deve essere prodotto in base ad un accordo tra Fiat e Gm, in quantitativi tali da poter equipaggiare i modelli del gr. fiat e accontentare il socio americano che intende montarlo anche su corsa e agila (per non dire i modelli suzuki e daewoo, aggiungo io). per riequilibrare la domanda tra le versioni diesel e benzina, la fiat darà il via ad una campagna pubblicitaria, in cui le versioni a gasolio verranno messe in secondo piano. in più sembra che anche gli sconti su queste versioni si abbasseranno di 2 punti percentuali." Ora mi chiedo, ma non è possibile alzare la produzione di questo motore?in più in base a questo accordo gm può obbligare fiat ( che peraltro è il principale finanzatore del motore) a venderne un certo numero?Ho la sensazione che a guadagnarci è sempre la Gm! anche quattrouote se n'è accorto, nell'articolo sulla panda, c'è un articolo in cui mette in dubbio il famigerato orgoglio Fiat, e imputa a quest'ultima di farsi girare e rigirare oltre cha da Gm anche da renault, affermando che la sola causa è la difficile situazione economica! mah! ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Un motore tutto italiano che adesso la Fiat non può neanche mettere in vendita. Ma che razza di accordo hanno firmato che obbliga la Fiat a vendere meno per darne di più alla Opel. Ma che siamo proprio fantocci?? E intanto la Punto è al suo minimo storico. E non possono neanche venderne quanti ne vogliono.

C'è proprio da vergognarsene. Siamo succubi di questi americani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..ma la percentuale maggioritaria della produzione del nuovo 1.3multijet e' destinata a Fiat Autoa GM e' destinata una percentuale minoritaria....semplicemente gli ordini hanno superato ogni previsione.........

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma la percentuale maggioritaria della produzione del nuovo 1.3multijet e' destinata a Fiat Autoa GM e' destinata una percentuale minoritaria....semplicemente gli ordini hanno superato ogni previsione.........

Sì, sembra molto più probabile di quanto riportato da quattroruote.

Senza offesa, taurus, ma a volte sembri stilando le smentite dell'ufficio stampa della Fiat... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Su quattroruote di settembre c'è un articoletto riguardante l'allungamento dei tempi di consegna della nuova punto mjet motivandolo con i seguenti motivi : "il motivo dell'attesa risiede oltre che all'elevata richiesta di questa motorizzazione, anche nel fatto che il nuovo propulsore deve essere prodotto in base ad un accordo tra Fiat e Gm, in quantitativi tali da poter equipaggiare i modelli del gr. fiat e accontentare il socio americano che intende montarlo anche su corsa e agila (per non dire i modelli suzuki e daewoo, aggiungo io). per riequilibrare la domanda tra le versioni diesel e benzina, la fiat darà il via ad una campagna pubblicitaria, in cui le versioni a gasolio verranno messe in secondo piano. in più sembra che anche gli sconti su queste versioni si abbasseranno di 2 punti percentuali." Ora mi chiedo, ma non è possibile alzare la produzione di questo motore?in più in base a questo accordo gm può obbligare fiat ( che peraltro è il principale finanzatore del motore) a venderne un certo numero?Ho la sensazione che a guadagnarci è sempre la Gm! anche quattrouote se n'è accorto, nell'articolo sulla panda, c'è un articolo in cui mette in dubbio il famigerato orgoglio Fiat, e imputa a quest'ultima di farsi girare e rigirare oltre cha da Gm anche da renault, affermando che la sola causa è la difficile situazione economica! mah! ciao

NO! :evil::evil::!::!::!::!: :twisted: :!::!::!::!::!:

non è giusto....ma non basterebbe costruirlo anche in italia,dato che ci divrebbero essere ancora persone senza lavoro??????????

COMUNQUE è già la seconda volta che la fiat resta seconda.....

perchè se vi ricordate anche quando aveva inventato il jtd ha dato tutto alla bosch...PER COLPA DI CANTARELLA,OVVIAMENTE!!!!!!e adesso è GM che vuole il motore.....poi tra un po' anche la bmw con la mini......

basterebbe semplicemente alzare la produzione................

per fortuna che la opel non voglia anche il 2.4 jtd...perchè avevo letto che i vani motore erano più piccoli rispetto a fiat...................... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.