Vai al contenuto

F430: 7.55" al Nurburg by SportAuto 1/06


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aggiungiamo che questo pacchetto ha un prezzo di circa 2600 eurozzi ma ti offre anche un corso di guida sportiva.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungiamo che questo pacchetto ha un prezzo di circa 2600 eurozzi ma ti offre anche un corso di guida sportiva.

si e in più compreso nel prezzo c'è uno sconto del 50% sui costi delle pompe funebri e una finta vedova che va a mettere i fiori sempre freschi sulla curva (di solito la prima intrapresa) in cui il fortunato proprietario si è spiaccicatto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

si e in più compreso nel prezzo c'è uno sconto del 50% sui costi delle pompe funebri e una finta vedova che va a mettere i fiori sempre freschi sulla curva (di solito la prima intrapresa) in cui il fortunato proprietario si è spiaccicatto.....

che gran arricchimento tecnico ad una seria discussione.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

che gran arricchimento tecnico ad una seria discussione.

scusa se ti ho toccato le bmw...dai scherzo. Io su questo tipo di auto il limitatore ce lo terrei bello fisso a 250, il 99% della gente che le usa non ha problemi a schiantarsi già con queste velocità, figuriamoci a 328....e non credo proprio che un corsettino di 2 giorni di guida ti dia questo granché di bravura e anzi rincaro, secondo me fa credere ai normali utenti di essere diventati piloti solo perché hanno fatto qualche controllo del posteriore con controsterzata(in pista) col risultato che si tolgono quei freni inibitori che permetterebbero di alzare il piede in certe situazioni piuttosto che fare i grossi.. con grossi rischi...permettimi il gioco di parole. Oltretutto aggiungo che sono gran belle macchine ma per me i 328 sarebbero un azzardo a farli su una ferrari che nasce per arrivarci davvero, quindi figurati, mi sentirei molto meno sicuro su una berlina tipo m5 o una sua derivata m6.

Spero adesso di aver arricchito la discussione, se non ce l'ho fatta mi dispiace...

Link al commento
Condividi su altri Social

>>>Ma SportAuto con la M6 ha fatto 12.8 sec a 200 orari due volte, e Auto Motor und Sport ha fatto i 13.3 sec evidentemente un pò il peso (e forse un pò il Cx) fa si che 'toglie' rispetto alla prestazione della M5.<<<

Mi correggo: Auto Motor und Sport ha fatto 0-200 orari in 13.0 sec con la M6 ed ha effettuato i 400m in 12.2 sec uscendo a 194 Km/h. Con partenza fa fermo i 100 orari vennero raggiunti in 4.2 sec.

Automobilismo per la Gallardo 1a serie da 500cv effettuò lo 0-100 orari in 4.19 sec e i 400m in 12.13 sec a 190,4 Km/h.

Questo significa che, nonostante una differenza di uscita di circa 4 Km/h a vantaggio della M6 per gli interscambi delle cambiate, la Gallardo 500cv risulta 'leggermente' più rapida della M6 sulla distanza.

Nei tests della M6 nella quale compie lo 0-200 orari in 12.8 sec, probabilemnte compierebbe una progressione 'al pari' della Gallardo 500cv.

Sul Km da fermo la 1a serie della piccola Lambo, per Automobilismo, viene registrato un 22.18 sec a 246,1 Km/h, non ho prove sul Km della M6, ma dubito le sia possibile migliorare mediamente questo tempo. BMW dichiara 22.5 sec con gli 0-100 orari in 4.6 sec, per un 4.2 sec non penso si possa scendere dai 22.2-22.3 sec restando ai dati dichiarati. La Gallardo di Automobilismo è li avanti solo qualche metro.

Link al commento
Condividi su altri Social

La gallardo SE ha fatto 21.61 sec per Automobilismo e 21.9 sec per 4R, confermando la superiorità 'sicura' rispetto alla M6.

La F430 ha fatto 21.2 sec (4r) ed esiste un fantastico 21.29 sec per la Spyder provata da Automobilismo.

Ricapitolando, la M6 può ottenere le solite performances della gallardo 500cv 'solo' nelle sue migliori prove, mentre la SE e la 430 sono ripettivamente un quid (qualcosa in più per la F430) più performanti.

Ricordiamoci, da valutare, che la F430 effettua delle partenze razzo coi 100 orari sempre ampiamente sotto i 4 sec, mentre va poco sotto i 4 sec la SE e ben sopra i 4 sec sia la gallardo 500cv che la M6. Le differenze dei tempi sul Km sono molto influenzati anche dalla partenza da fermo oltre che dalla progressione, es. la F430 ottiene tempi più vicini ai 21 sec sul Km grazie alla trazione in partenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.