Vai al contenuto

vendite 159


Nasty

Messaggi Raccomandati:

A parte il fatto che mi sembra davvero una cavolata tutta italiana questa ricerca costante della Parcondicio,anche quando per ovvie ragioni non ci può essere...

non capisco cosa dovrebbe fregarcene a noi dei commenti della rete riguardo autopareri...forum che nel tempo è diventato il secondo più frequentato d'italia,dietro solo a 4ruote(dove la condotta e gli atteggiamenti,benchè parcondizionali,non sono certo dei più gradevoli ed educati...).

quindi, siamo in italia, siamo italiani, mi pare pur logico che molti di noi abbiano una certa passione per i marchi di casa in generale...il tutto sta poi nei comportamenti e nell'educazione e pacatezza con cui certi discorsi o repliche si manifestano...

per quello che riguarda alfa è vero...ci sono moltissimi alfisti o simaptizzanti alfa...i lancisti sono di meno...ma onestamente non i pare che il forum lancia sia contagiato di commenti maliziosi e alfistici...nè tanto meno i topic ufficiali nella sezione scoops...

è vero invece che nel forum alfa c'è una partecipazione assai variegata di utenti appassionati di altri marchi, che scrivono le proprie opinioni...e mi pare anche logico che questi accettino le repliche e le difese degli alfisti,senza lamentele...

poi c'è il problema delle varie fazioni alfa...e questo è probabilmente il vero problema...su alcune cose si è tutti daccordo, su altre zero assoluto...e da qui nascono le discussioni più cruente, con utenti non alfisti che si attaccano via via ad una opinione o all'altra...

tornando infine al discorso 159...che dire...se è un flop è un flop, me ne farò una ragione...io mi aspettavo un successo, ma evidentemente mi sbagliavo, è evidente che a 4 mesi dal lancio una macchina come 159, dai prezzi non proprio invitanti, nel segmento più colpito dalla crisi, dovesse vendere perlomeno 5000 vetture al mese a partire da ottobre...cosa che ahimè non si è verificata quindi:FLOP!

finisco con il dire che il fatto che 159 dovesse vendere da subito quanto e più di 156 era una pippa di taurus...e il fatto che dovesse prendere anche tutta l'utenza di 166 era un'altra pippa di altri utenti...(perchè se uno ha una segmento e, e non trova sostitute in casa, non sempre decide di scendere di segmento...tante volte cambia proprio prodotto e casa...)

la mia conclusione è quindi la medesima...diamo tempo al tempo...perchè 159 deve rimanere in commercio per 5-6 anni...e parlare di flop del prodotto a 4 mesi dalla presentazione è davvero una cretinata...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 542
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

francamente ci si è stufati da tempo di scrivere in un forum come questo, ormai è sulla bocca dei navigatori della rete di quanto autopareri sia in eccesso di sciovinismo, di partigianeria pro Fiat, e questo è innegabile.

Arrivare a dire che non è vero che ad oggi la 159 non sia stata effettivamente un successo è ridicolo, dato che la stessa Fiat ammette sommessamente il suo mancato decollo e ha riposizionato il modello, come anche fatto in francia giusto qualche settimana fa.

Per il resto, se la Fiat la spunta e vende ne sarò più che felice, e ci mancherebbe anche altro, siamo in Italia e si dovrebbe apprezzare il prodotto nostrano, però senza avere il prosciutto sugli occhi...

Mah per favore , si questo forum e pro Fiat io sono jap! Della 159 se a detto in questo forum che era un carro armato ,che non era bella , che era troppo uguale come design a la 156, che aveva difetti di acopiamento della carrozzeria, i motori fanno schifo, non camina , non e afidabile , che pure la Yaris va piu veloce tra i birilli, non e trazzione posteriore allora fa schifo,e brutta di dentro, none una ALfa, e di sicuro o dimenticato altra cose.

Della Gpunto se era detto lo stesso fa schifo,non camina,non vende etc etc etc etc etcetc .

Come fatte a dire che é una macchina non e un sucesso se da qualche mesi che sta in venditta?? Al maximo si puo dire che vende sotto le aspetative.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

fa che ci fosse una gamma Lancia equiparabile a quella Alfa...e vedi che il forum dilla' sarebbe stato frequentato quanto e piu di questo....

Di che dobbiamo parlare di Ypsilon Sbobba design?

ok..ti quoto, ma allora a cosa serviva lo sfogo di fluvio?

manco soffrissimo di egocentrismo acuto e necesitassimo di super attenzioni e in qualsiasi topic e qualsiasi discussione...

a me non pare sia proprio così...intendevo solo dire questo...

poi io personalmente, ho una ypsilon e simpatizzo anche per lancia...

ma è un discorso OT che non c'entra 'na mazza...quindi stop..

Link al commento
Condividi su altri Social

ok..ti quoto, ma allora a cosa serviva lo sfogo di fluvio?

manco soffrissimo di egocentrismo acuto e necesitassimo di super attenzioni e in qualsiasi topic e qualsiasi discussione...

a me non pare sia proprio così...intendevo solo dire questo...

poi io personalmente, ho una ypsilon e simpatizzo anche per lancia...

ma è un discorso OT che non c'entra 'na mazza...quindi stop..

non so cosa intendesse fulvio....ho solo risposto a una cosa che hai detto tu ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso qui c'è l'esaltazione eccessiva di Alfa (tanto che non la si può criticare per gusti personali... non si possono fare critiche costruttive perchè vengono fraintese e perchè quello che fa il Biscione è bello e basta... forse si hanno le fette di salame sugli occhi, il che non è costruttivo) più che di Fiat in generale (io sono il primo a criticare il posizionamento e lo stile Lancia pur essendo lancista e critico le Fiat la dove sono da criticare e critiche ce ne sono...)... nei topic Lancia alla fine si parla di Alfa e ci manca poco che capiti questo anche in quelli Fiat... è come se Fiat dovesse ruotare solo attorno al marchio del biscione...

ecco...

passo e chiudo...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'attuale congiuntura può rendere alcuni un pò nervosi e non sopportare un successo parziale, quello della 159, che rimane sopra quello delle già citate dirette concorrenti, anche se di poco.

Fuori da ogni sciovinismo mi sento di dire che in questo momento dovremmo cercare tutti di vedere il mezzo bicchiere pieno, pena averlo completamente vuoto nei prossimi anni.

Se qualcuno di noi ha dato l'impressione di parzialità pro Alfa, non è tanto per l'eventuale e possibile prosciutto sugli occhi, ma a causa del clima difficile - di guerra - che attraversano i nostri marchi.

Se fossimo in altre posizioni di mercato forse i giudizi sarebbero un pò più sfumati, ma si deve comprendere che chi ama l'Alfa, non può non fare quel sano tifo, quando il marchio produce vetture come 147, 159 e Brera, (senza dimetticare 156 e 166) .

O gridi ora o taci per sempre

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso qui c'è l'esaltazione eccessiva di Alfa (tanto che non la si può criticare per gusti personali... non si possono fare critiche costruttive perchè vengono fraintese e perchè quello che fa il Biscione è bello e basta... forse si hanno le fette di salame sugli occhi, il che non è costruttivo) più che di Fiat in generale (io sono il primo a criticare il posizionamento e lo stile Lancia pur essendo lancista e critico le Fiat la dove sono da criticare e critiche ce ne sono...)... nei topic Lancia alla fine si parla di Alfa e ci manca poco che capiti questo anche in quelli Fiat... è come se Fiat dovesse ruotare solo attorno al marchio del biscione...

Ma cosa significa esaltazione eccessiva.... ci troviamo nella sezione Alfa Romeo e mi pare più che ovvio, oltre che lecito, trovare persone quantomeno simpatizzanti nei confronti del marchio. Riguardo le critiche costruttive, io non ne ho viste, ho solo visto che da quando è uscita sta c...o di 159 (anzi molto prima che uscisse), le critiche si sono sprecate... ragazzi forse non vi rendete conto, ma (come diceva anche nunoHGT che quoto al 100%) si è parlato (sparlato) di tutto e quando ormai le critiche sull'auto sono finite, è cominciata quella sulle vendite e si è detto non che 159 non vende bene nè in Italia nè all'estero, ma che addirittura è un FLOP e questo già da oltre un mese :pz (e non venitemi a dire che questa è una critica costruttiva). Poi, quando sono arrivati i dati di vendita in Italia del mese di novembre, i quali superavano quelli di BMW, si detto: va bene, ma tanto il problema di Alfa Romeo sono le vendite in Europa. Con questo, non voglio dire che tutto va bene, che la 159 vende alla grande, i problemi ci sono ed è innegabile, come è innegabile che l'abbassamento di prezzo sia stato pensato per dare maggior slancio alle vendite, però quì più che esaltazione di Alfa (ed in generale Fiat), vedo proprio la volontà di denigrarla. E ho visto fare lo stesso anche con GPunto (e con Croma), quando si faticava a vederla per le strade e si diceva che in giro era più facile vedere Clio e che le vendite andavano male. Non so voi che idea avete di critica costruttiva, ma di certo non è quella che fanno in molti quì dentro

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fossimo in altre posizioni di mercato forse i giudizi sarebbero un pò più sfumati, ma si deve comprendere che chi ama l'Alfa, non può non fare quel sano tifo, quando il marchio produce vetture come 147, 159 e Brera, (senza dimetticare 156 e 166) .

O gridi ora o taci per sempre

Dimentiche anche GT, di cui, mi sono reso conto ieri, Milano è quasi piena.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.