Vai al contenuto
  • 0

Meglio Doblò o Kangoo ??


duetto80

Domanda

Approfitto anch'io per chiedere un consiglio.

Devo acquistare un multispazio (intendo tipo doblò) ci farò circa 10.000 k km/anno e mi servirà principalmente per andare 3 volte all'anno nella casa al mare (esigenze di carico), per trasportare oggetti voluminosi nella casa in montagna ed il rimanete (poco) verrà utilizzato da mia moglie quando la sua 147 non è sufficente come spazio.

Mi interessa che abbia aria cond, chiusura centr. e vetri elettrici, il resto non è necessario.

Sono indeciso tra Renault 1.2 16V e FIAT 1.4, la Renault mi sembra più utilizzabile come vetturetta da città o medio raggio, il Doblò mi sembra (ma in effetti lo è) più grande, un pò troppo furgone.

Chi le ha guidate (sopratutto Doblò, visto il topic dove siamo) può darmi una mano nella scelta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non è da sottovalutare qualche cm in meno in larghezza per le strade di montagna e al mare, e qualche cm in meno in lunghezza per la città..

in lunghezza posso anche capire ( +21 cm) ma i +5 cm in larghezza non penso ti debbano impensierire piu' di tanto

in altezza sono pressoche' uguali +1 cm il Kangoo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per paragone riporto i prezzi del Doblo'

Doblò 1.4 Dynamic 15.601 benzina 56 kw Euro 4

Doblò 1.3 MJT 16V Dynamic 17.901 gasolio 62 kw Euro 4

In poche parole il Kangoo costa quasi 1000 euro in meno...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un mio amico aveva un kangoo e l'ha sostituito causa incidente con un doblò, lui dice che tornando indietro comprerebbe ad occhi chiusi il doblò.

Esperienza diretta: io dove lavoro abbiamo 4 doblò, trattati male, spesso caricati, nessuno si degna di scaldare un pò il motre (1.9) e soprattutto vengono guidati da più persone. Ebbene sono dei muli, in oltre due anni di lavoro non si sono mai fermati! Tant'è che alcuni colleghi hanno acquistato per se doblò più accessiorati.

Io pure gli guido spesso e ti posso assicurare che problemi di ingombro non ne hai ma soprattutto hai una visuale eccezionale e gli specchietti sono giganti!

io ti consiglerei il doblò...

ciao!

:-P

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
un mio amico aveva un kangoo e l'ha sostituito causa incidente con un doblò, lui dice che tornando indietro comprerebbe ad occhi chiusi il doblò.

Esperienza diretta: io dove lavoro abbiamo 4 doblò, trattati male, spesso caricati, nessuno si degna di scaldare un pò il motre (1.9) e soprattutto vengono guidati da più persone. Ebbene sono dei muli, in oltre due anni di lavoro non si sono mai fermati! Tant'è che alcuni colleghi hanno acquistato per se doblò più accessiorati.

Io pure gli guido spesso e ti posso assicurare che problemi di ingombro non ne hai ma soprattutto hai una visuale eccezionale e gli specchietti sono giganti!

io ti consiglerei il doblò...

ciao!

:-P

..lavorando nell'edilizia, posso confermare quanto hai detto: ho visto stracaricare questi mezzi senza troppi scompensi, al contrario dei "cugini" d'oltralpe, sopratutto PSA ma anche un pò Kangoo che, al raggiungimento della portata utile, si coricano decisamente indietro; il Doblò invece si scompone poco anche uscendo non poco dalla portata utile e con carico concentrato!

Del motore non parlo perché é quasi un dato di fatto, mentre per gli specchietti offrono una grande visibilità come in Multipla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Approfitto anch'io per chiedere un consiglio.

Devo acquistare un multispazio (intendo tipo doblò) ci farò circa 10.000 k km/anno e mi servirà principalmente per andare 3 volte all'anno nella casa al mare (esigenze di carico), per trasportare oggetti voluminosi nella casa in montagna ed il rimanete (poco) verrà utilizzato da mia moglie quando la sua 147 non è sufficente come spazio.

Mi interessa che abbia aria cond, chiusura centr. e vetri elettrici, il resto non è necessario.

Sono indeciso tra Renault 1.2 16V e FIAT 1.4, la Renault mi sembra più utilizzabile come vetturetta da città o medio raggio, il Doblò mi sembra (ma in effetti lo è) più grande, un pò troppo furgone.

Chi le ha guidate (sopratutto Doblò, visto il topic dove siamo) può darmi una mano nella scelta.

Esteticamente non trovo che uno sia meglio dell'altro ed è assodato che l'italo-turco è più capiente (cosa che per un mezzo del genere non è una caratteristica secondaria) pertanto sceglierei senz'altro il doblò e mi orienterei sul kangoo solo se:

- avessi particolari esigenze a cui il kangoo risponde al contrario del doblò (invento: dipsonibilità cambio automatico, altezza/facilità di accesso/funzionalità vano di carico, accessorio particolare che mi serve, ecc...)

- per il doblò non fosse disponibile la motorizzazione che voglio

- costasse molto meno

- l'unico conce Fiat della mia zona e a cui mi sono rivolto si fosse dimostrato sgarbato e poco disponibile

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo pienamente anche io per esperienza diretta, visto che ci ho lavorato per un po sia con il doblo che con il kangoo e vi dico che dovendolo comprare la mia scelta cadrebbe sul primo.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.