Vai al contenuto
  • 0

Meglio Doblò o Kangoo ??


duetto80

Domanda

Approfitto anch'io per chiedere un consiglio.

Devo acquistare un multispazio (intendo tipo doblò) ci farò circa 10.000 k km/anno e mi servirà principalmente per andare 3 volte all'anno nella casa al mare (esigenze di carico), per trasportare oggetti voluminosi nella casa in montagna ed il rimanete (poco) verrà utilizzato da mia moglie quando la sua 147 non è sufficente come spazio.

Mi interessa che abbia aria cond, chiusura centr. e vetri elettrici, il resto non è necessario.

Sono indeciso tra Renault 1.2 16V e FIAT 1.4, la Renault mi sembra più utilizzabile come vetturetta da città o medio raggio, il Doblò mi sembra (ma in effetti lo è) più grande, un pò troppo furgone.

Chi le ha guidate (sopratutto Doblò, visto il topic dove siamo) può darmi una mano nella scelta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie ad entrambi, comunque il fatto che "non vada nulla" poco mi interessa.

Deve sostituire come "auto di servizio" la vecchia UNO 1.0 (che va bene, ma una 3 porte col seggiolino del pupo.....), in più deve trasportare fino alla casa in montagna, e la MI-BG il venerdi sera puoi avere anche una Lambo che te la fai in coda poi va beh ci sono le strade in salita....ma la calma è la virtù dei forti (se voglio divertirmi uso qualcos'altro)

Le tre volte all'anno che faccio il viaggio per raggiugere la mia casa nell'isoletta della Croazia con fuoribordo e/o pannolini e scorte di viveri.........beh sai che c'è? sto andando in ferie e non c'è fretta.

Insomma mi serve un mezzo con costi di gestione ridotti, utilizzabile facilmente che mi terrò per 10 anni.

Comunque ho già sentito che Renault è più maneggevole, contando che lo userà molto mia moglie....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unica esperienza che ho sul Renault e' che in autostrada e' un po' sensibile al vento laterale in autostrada ( esperienza tipica ligure!! )

Comunque il mio amico collezionista ha il tdiesel 15 base che usa per lavoro e ne e' soddisfattissimo. Tenderei comunque a consiglairti comunque il tdi base per quel surplus di coppia che potrebbe essere utile a pieno carico, nelle strade di montagna o in emergenza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque per completezza e miglior confronto

Renault Kangoo 1.2 16v Comfort 55 kw Euro 14.581

Renault Kangoo 1.6 16v Comfort 70 kw Euro 15.531

Renault Kangoo 1.5 Tdci Comfort 50 kw Euro 16.481

Io farei piu' di un pensierino al 1.6 benzina....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque per completezza e miglior confronto

Renault Kangoo 1.2 16v Comfort 55 kw Euro 14.581

Renault Kangoo 1.6 16v Comfort 70 kw Euro 15.531

Renault Kangoo 1.5 Tdci Comfort 50 kw Euro 16.481

Io farei piu' di un pensierino al 1.6 benzina....

Ma quindi il 1400 non c'è più...cmq poi su kangoo penso ci siano megasconti, sul più grande e appena rinnovato doblò penso siano più bassi...bè il kangoo dti 1900 80cv della mia ex ditta tirava parecchio ma in autostrada, complice l'ottima aerodinamica, ciuccava parecchio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma quindi il 1400 non c'è più...cmq poi su kangoo penso ci siano megasconti, sul più grande e appena rinnovato doblò penso siano più bassi...bè il kangoo dti 1900 80cv della mia ex ditta tirava parecchio ma in autostrada, complice l'ottima aerodinamica, ciuccava parecchio.

Sconti mica troppo, sono andato alla filiale di Milano e .......pessimo servizio in tutti i sensi.

Proverò adesso a sentire delle mie conoscenze, su Doblò supervalutano meglio l'usato e a conti fatti costa meno.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sconti mica troppo, sono andato alla filiale di Milano e .......pessimo servizio in tutti i sensi.

Proverò adesso a sentire delle mie conoscenze, su Doblò supervalutano meglio l'usato e a conti fatti costa meno.

Ah si pensavo il contrario...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.