Vai al contenuto

Il mio spot per la 159


MartinLuther

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Rsipondendo a Martin L. sulla 155 e sulla sua linea, anche a me non dispiaceva poi tanto.

Era decisamente imponente e riprendeva molti spunti di Giulietta 77 e Alfa 75, però è pur vero che sotto il vestito non c'era niente!!!

Dal punto di vista tecnico era veramente troppo legata a Tempra/Dedra, e poi forse ha avuto la sfortuna di uscire in un momento storico in cui andavano di moda le linee curve e armoniose, piuttosto che i tagli netti e squadrati.

Dieri che la linea, che a me piaceva abbastanza, non era in linea con i tempi. Ma forsa era proprio in questo forum che ho letto che in realtà la macchina era già pronta da anni. Forse è per questo che è nata un pochino vecchia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Rsipondendo a Martin L. sulla 155 e sulla sua linea, anche a me non dispiaceva poi tanto.

Era decisamente imponente e riprendeva molti spunti di Giulietta 77 e Alfa 75, però è pur vero che sotto il vestito non c'era niente!!!

Dal punto di vista tecnico era veramente troppo legata a Tempra/Dedra, e poi forse ha avuto la sfortuna di uscire in un momento storico in cui andavano di moda le linee curve e armoniose, piuttosto che i tagli netti e squadrati.

Dieri che la linea, che a me piaceva abbastanza, non era in linea con i tempi. Ma forsa era proprio in questo forum che ho letto che in realtà la macchina era già pronta da anni. Forse è per questo che è nata un pochino vecchia...

Con mio fratello (forumista assai più anziano di me) ci prendiamo spesso in giro: ogni volta che ne vedo una gli dico: "ma sai che era proprio bella!" anch'io credo che potesse essere in realtà il modello successivo alla Giulietta.

Comunque, cosa proponeva la concorrenza in quegli anni?! (BMW), parlo di linee, sui contenuti tecnici vedo tutti i limiti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamo "Il Nuovo Capitolo" e non se ne parli più:)

Per la 155...al massimo-massimo concedo la DTM! Ma la stradale no....evitatemela!;)

non mi sembra che la q4 faccia schifo...motore validissimo e ottime prestazioni....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io le incenterei sul legame e la continuità con le Alfa di una volta. Facendo prima scorrere immagine (possibilmente in pista) della Alfa che furono. Sia per Brera che per 159.

Immagini a colori (per non destare la volontà di mostrare un passato mitico e irraggiungibile) in rallenty..

Per 159----> Giulietta-Giulia-Alfetta-75-156 (la 155 la saltiamo per decenza....)

Per Brera-----> Giulietta Sprint- GT Bertone- Alfetta GT.

Musica di sottofondo "Who wants to live forever".

Slogan: "L'ultimo capitolo di una Razza Vincente. Razza Alfa Romeo".

la 155, una qualsiasi da gara, la metterei cmq.

Se ci mettete le macchine da corsa, metteteci anche la 155, che in fondo qualcosa ha vinto anche lei.

qcosa?? BTCC, DTM. Superturismo, STC, Spagna, Francia... ha vintop tutto quello che c'era da vincere...

non mi sembra che la q4 faccia schifo...motore validissimo e ottime prestazioni....

peccato che quella era la MENO Alfa di tutte... una Delta travestita ;)

Mi piacciono sia le proposte di Meg che quella di Martin L..

Per come siamo messi mi accontenterei dello spot del lupacchiotto con immagini di silenzio e eleganza inframezzate come fosse un sogno da immagini delle gloriose... con un po' di morphing sfumano in pista le varie 159 Alfetta, 1900 TI, Giulietta TI, Giulia TI, Giulietta TBDelta, 75Evo, 155 GTA/ST/DTM, 156 ST...

Per Brera concetto simile ma meno enfasi su classe/sicurezza/famiglia, obiettivo su eleganza ma sportività e un po' di GTA 1750, GTV TBDelta, Montreal Evo sempre con morphing che sfuma sulla nuova.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la 155, una qualsiasi da gara, la metterei cmq.

qcosa?? BTCC, DTM. Superturismo, STC, Spagna, Francia... ha vintop tutto quello che c'era da vincere...

peccato che quella era la MENO Alfa di tutte... una Delta travestita ;)

Mi piacciono sia le proposte di Meg che quella di Martin L..

Per come siamo messi mi accontenterei dello spot del lupacchiotto con immagini di silenzio e eleganza inframezzate come fosse un sogno da immagini delle gloriose... con un po' di morphing sfumano in pista le varie 159 Alfetta, 1900 TI, Giulietta TI, Giulia TI, Giulietta TBDelta, 75Evo, 155 GTA/ST/DTM, 156 ST...

Per Brera concetto simile ma meno enfasi su classe/sicurezza/famiglia, obiettivo su eleganza ma sportività e un po' di GTA 1750, GTV TBDelta, Montreal Evo sempre con morphing che sfuma sulla nuova.

Grazie,

noto che l'onirico, va molto e - a costo di ripetermi - il filone "storico" genere "la storia siamo noi" quel nostlgico viaggio all'indietro apparso alcuni anni fa per toccare il cuore degli italiani riguardo "mamma Fiat". Ok, siamo italiani appunto, solari, ma nostalgici, con una vena di malinconia quando guardiamo le cose perdute, o semplicemente quelle trascorse....

La Brera: siamo sicuri della sua identità? Esercitarsi ad immaginar uno spot, non è puro esercizio estetico, ma ci costringe a scavare nel fondo del nostro animo, con tutti gli addentellati razionali e affettivi, fino a "toccare" l'essenza di quel prodotto..

La Brera: dicevo alcuni giorni fa: Ma non era più semplice chiamarla 159 coupè...? Ammettendo che ci si era discostati - mi sembra - dai prototipi assai più orientati sportivamente...Non so

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga, perchè non lo produciamo sto spot? Immagino che ci sarà tra di noi chi sa utilizzare una video digitale, chi sa smanettare con il computer e chi ci mette una 159. In compugrafica si può riportare in vita anche il Portello. La sceneggiatura mi sembra che possa avere una base di ricordo e di slancio verso il futuro (se permettete, "La Storia continua"). Un paio di riunioni e via. Mal che vada lo trasmettiamo in streaming su autopareri e con un po' di ufficio stampa ci facciamo conoscere in giro. Che ne dite????

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga, perchè non lo produciamo sto spot? Immagino che ci sarà tra di noi chi sa utilizzare una video digitale, chi sa smanettare con il computer e chi ci mette una 159. In compugrafica si può riportare in vita anche il Portello. La sceneggiatura mi sembra che possa avere una base di ricordo e di slancio verso il futuro (se permettete, "La Storia continua"). Un paio di riunioni e via. Mal che vada lo trasmettiamo in streaming su autopareri e con un po' di ufficio stampa ci facciamo conoscere in giro. Che ne dite????

daidaidaidaidaidai!!!

ho capito, ma i 'mi vecchino 'ndo vu' l'avée messo: l'idea l'era la mia. Comunque icchè c'entra vabbène uguale: basta fallo lo spotte

Link al commento
Condividi su altri Social

già...ci mancherebbe solo l'afetta 159...

chi è che la mette? la mia è in carrozzeria sta settimana...l'altro giorno ho preso una bottarella in garage...sai senza i sensori..

Ce la facciamo imprestare dal museo?! :evil:

Se il buongiorno si vede dal mattino, mi sa che l'idea di fare lo spot non piace. Peccato :)

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.