Vai al contenuto

Alfa 2.2 Jts con 200 cv ?


Bourne

Messaggi Raccomandati:

Per quanto riguarda invece il 2.2 JTS aspirato,sapevo che la potenza sarebbe cresciuta dagli attuali 185cv ai 200cv grazie all'impiego dell'Uniair...l'articolo nn è molto chiaro.Nn si capisce se Balduzzi si riferisce a questo step oppure ad una sua personale elaborazione.

Balduzzi porta (per Alfa) i cavalli a più di duecento. Senza Uniair. Non è una supposizione, a precisa domanda ha risposto così. Di Uniair lui non ne sa niente e dice che sarà a dila da venire. Penso che andremo oltre il 2008.

jbou6ts.png ex 147selespeed36vs.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

perchè come Balduzzi nn c'è nessuno e pui può lavorare in libertà ed indipendenza da influenze delle varie direzioni.

Rende conto solo del risultato finale del progetto che gli è stato affidato.

C'è un'altra ipotesi: testare il motore con 200+cv senza uniair per capire le potenzialità successive con uniair. Se i 200cv li eroga bene anche senza, con l'aggiunta di uniair si può scegliere di puntare tutto sulla riduzione consumi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè come Balduzzi nn c'è nessuno e pui può lavorare in libertà ed indipendenza da influenze delle varie direzioni.

Rende conto solo del risultato finale del progetto che gli è stato affidato.

C'è un'altra ipotesi: testare il motore con 200+cv senza uniair per capire le potenzialità successive con uniair. Se i 200cv li eroga bene anche senza, con l'aggiunta di uniair si può scegliere di puntare tutto sulla riduzione consumi.

Io, a dire il vero non avevo mai sentito parlare di questo personaggio. Sapresti dirmi se ha mai lavorato per Alfa Romeo (intendo come vero e proprio dipedente) o ha avuto sempre con Alfa una collaborazione a "distanza"? E poi ha mai lavorato su uno dei motori usciti in produzione? Mi interessa questa cosa...grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè come Balduzzi nn c'è nessuno e pui può lavorare in libertà ed indipendenza da influenze delle varie direzioni.

Rende conto solo del risultato finale del progetto che gli è stato affidato.

C'è un'altra ipotesi: testare il motore con 200+cv senza uniair per capire le potenzialità successive con uniair. Se i 200cv li eroga bene anche senza, con l'aggiunta di uniair si può scegliere di puntare tutto sulla riduzione consumi.

Al di la di tutto questo prova che il motore alfa se lo è trovato bello che fatto e ha probabilmente lavorato solo sull'elettonica....non lo conoscono allora lo danno in mano a uno che non lo conosce ma sa come elaborare i motori.....

a questo punto anch'io credo che è un gm e fine...se no qualche "patrigno" ad arese che lo conosce dovrebbe esserci.....

cmq deludente che si affidino ad un esterno per pomparlo........

Link al commento
Condividi su altri Social

buona notzie però, caspiterina, portare a 200cv un aspirato di serie pesuppone cmq delle lavorazionoi molto particolari. Balduzzi poi è ormai un uomo storico dell'Alfa Romeo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la di tutto questo prova che il motore alfa se lo è trovato bello che fatto e ha probabilmente lavorato solo sull'elettonica..........

ma per carità...allora anche il busso 3.5 della 156 autodelta l'hanno dato a lui xkè non era un motore alfa?? ma va....

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la di tutto questo prova che il motore alfa se lo è trovato bello che fatto e ha probabilmente lavorato solo sull'elettonica....non lo conoscono allora lo danno in mano a uno che non lo conosce ma sa come elaborare i motori.....

a questo punto anch'io credo che è un gm e fine...se no qualche "patrigno" ad arese che lo conosce dovrebbe esserci.....

cmq deludente che si affidino ad un esterno per pomparlo........

che era un GM ormai si sapeva sin dall'inizio nonostante le smentite dei portaborse Fiat o similari, Balduzzi però non lo definirei un esterno ma semmai un uomo alfa "indipendente".

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq deludente che si affidino ad un esterno per pomparlo........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piano, piano, un po' di risposte:.

Non so se arrabbiarmi o sorridere sentendo che c'è chi nn conosce Santino Balduzzi da Lodi ;):lol: Scherzi a parte Balduzzi è parte integrante della storia Alfa Romeo fin dai tempi Giulia GTA. Ancora oggi chi corre con le storiche ha pochi punti di riferimento, certamente il + conosciuto è lui.

Non è proprio come la divisione M o AMG, diciamo che è qualcosa che si può accostare ad un Brabus ma + artigianale. Non è un tuner stile krukko, caspita non è definible, è semplicemente BALDUZZI.

I motori sportivi difficilmente vanno sul mercato prima di essere passati sotto le sue mani. E' vero anche che la gestione fiat ha approfittato della sua esperienza molto meno di quello che avevano bisogno, e spesso succedeva solo grazie allo zelo di qche dirigente Alfa Romeo.

Per rispondere sul motore 2,2 povertrain (ed anche V6): le info trapelate confermano che non si tratta di sola elettronica a differenziarli dalle versioni GM.

D'altronde chi ha un minimo di conoscenza motoristica è perfettamente a conoscenza che, per quanto raffinata, una elaborazione elettronica su un motore aspirato difficilmente porta ad incrementi superiori al range 4/6%. Vate vobis i calcoli.

Le camme ed i pistoni sono differenti (le bielle mi viene da dire conseguentemente). Così come chiaramente la testata e tutto il sistema di iniezione.

Voci vogliono che a sua detta il motore nn fa così schifo, anzi (inizialmente nn era stato così diplomatico quando gli sottoposero i pratola serra).

Il fatto che sia stato dati in mano a lui l'ho ben esplicato nel post sopra, nn ho voglia di ripetermi. L'indipendenza in questi casi è un toccasana.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.