Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

nel numero di Cambio di settembre hanno classificato la Focus SW come auto tedesca la nn è americana??!

la supposta dice al missile beato te che vai in cielo! :))

Inviato

Da un punto di vista formale sì. La Ford europe è semplicemente una filiale (se è corretto definirla così) della casa madre nordamericana. Nell'immaginario collettivo è vista come casa tedesca (ed anch'io, per qualche minuto alcuni giorni fa, postando a notte inoltrata, son caduto nel tranello! :lol: ) e questo è comprensibile, meno comprensibile è che una svista del genere venga fatta da una rivista del settore...

Tra l'altro la Focus è costruita perfino negli USA, con una gamma motori adatta al mercato americano (tutti quattro cilindri due litri a benzina, con testata a due e quattro valvole per cilindro, e diversi livelli di potenza).

Inviato

La Focus é stata progettata in Germania, quindi alla fine tutti i torti cambio non li ha.

Hola

Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...

Inviato

Sì, ma si tratta di capire cosa bisogna considerare: se la progettazione o la nazionalità del marchio. So che sono esistite alcune auto giapponesi dei primi anni novanta progettate in california, ma non per questo vengono considerate americane. :wink:

Inviato

Hai ragione anche tu, però la ford ha, di fatto, tre sedi corrispondenti a quasi tre diverse divisioni.

La casa madre è americana mentre la tedesca é stata fondata negli 20 al pari di quella britannica, quindi dire che la focus é tedesca non é proprio errato. Non trovi? :D

Hola

Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...

Inviato

Eh...no, che non è del tutto errato...ma lo dico sottovoce, che se mi becca Taurus mi cazzia di nuovo... :( ...devi sapere che qualche giorno fa, in preda ad un momentary lapse of reason (tanto per usare un termine che fa molto Pink Floyd :mrgreen: ) ho postato indicando come tedesche le Ford Granada e Capri, e prontamente Taurus mi ha fatto notare che primo il marchio è americano, secondo le due vetture da me citate erano di progettazione (e penso anche costruzione) Inglese...shrug03.gif

Inviato

Eheheh allora tengo il segreto, non dirò a nessuno che abbiamo definito tedesca la focus :wink:

Hola