Vai al contenuto

Credibilità FIA


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Guest Velox

Ma leggete un po' qui, dal sito quattroruote:

Possibile colpo di scena in vista, per l'esito dello scorso GP del Brasile di Formula 1.

La gara era stata interrotta, con la bandiera rossa, per l'incidente di Fernando Alonso: come vuole il regolamento, per l'esito finale vale la classifica di due giri prima dello stop. Qui sta il problema, visto che la Fia non sa se il GP è stato bloccato mentre il pilota di testa stava completando il 55esimo il 56esimo giro.

Nel primo caso, quello dato per buono sino a poche ore fa, il vincitore sarebbe Kimi Raikkonen, in testa al 53esimo passaggio; nel secondo caso, invece, a trionfare (per la prima volta in carriera, fra l'altro) sarebbe Giancarlo Fisichella (nella foto), primo al termine del 54esimo giro.

Per capire come sono andate le cose, la Federazione ha convocato tutte le parti coinvolte nel quartier generale di Parigi: l'appuntamento è fissato per la mattina di venerdì 11 aprile. Con l'occasione, ci auguriamo che i responsabili dell'autodromo di Interlagos e i delegati Fia abbiano tempo di riflettere anche su come sia possibile, all'alba del 2003, non riuscire neanche a tenere il conteggio delle tornate percorse da ogni pilota. E meno male che i concorrenti sono solo venti per gara!

Assurdo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Andiamo bene! :? Sarebbe l'ennesima figuraccia...dopo questi regolamenti che secondo me sarebbero già da rifare, almeno in parte...ma diciamo pure che se questo "rimpasto" dell'ordine d'arrivo si farà per me va anche bene, perchè Fisichella lo merita da molto tempo, ed un po' anche come ferrarista la cosa non potrebbe farmi che piacere... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.