Vai al contenuto

FIAT 5oo


Messaggi Raccomandati:

Con tutto il rispetto, non credo che la qualità degli interni sarà poi tanto migliore rispetto a quelli di Panda e pagare 2000 € in più per una linea non esite proprio a meno che non sei una della triade tedesca (ma penso che fallirebbero pure loro in questo).

La 500 deve mantenere la nicchia della 600 (che non mi pare sia stata cannibalizzata dalla Panda)e questo lo si fà mantenendo gli allestimenti "ordinari" della Panda e completare l'offerta in questo segmento.

Inoltre si offre le Abarth, motori Turbo benza e diesel,molte più possibilità di personalizzazione sia di assetto che di estetica ma comunque sempre a prezzi inferiore (seppur sensibilmente) a Mini.

Non credo che la 500 sostituisca direttamente la 600, che è un'auto spartana e che punta tutto sul prezzo basso. Se mi servisse una citycar tra Panda e 500 allo stesso prezzo sceglierei senza dubbio la 500 e credo che molti farebbero altrettanto. Sarebbe una delusione se 500 avesse la stessa qualità (e prezzo quindi) della Panda oltre che sbagliato dal punto di vista commerciale perchè è importante al giorno d'oggi differenziare e posizionare bene i vari modelli. Quando parlo di prezzo più elevato della Panda mi riferico ad un prezzo d'attacco di circa 10.000-10.500 euro, non basso ma neanche altissimo. Mentre non mi aspetto una qualità da marchio premium ma comunque una qualità superiore alla Panda che giustifichi un prezzo più elevato.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Con tutto il rispetto' date=' non credo che la qualità degli interni sarà poi tanto migliore rispetto a quelli di Panda e pagare 2000 € in più per una linea non esite proprio a meno che non sei una della triade tedesca (ma penso che fallirebbero pure loro in questo).

La 500 deve mantenere la nicchia della 600 (che non mi pare sia stata cannibalizzata dalla Panda)e questo lo si fà mantenendo gli allestimenti "ordinari" della Panda e completare l'offerta in questo segmento.

Inoltre si offre le Abarth, motori Turbo benza e diesel,molte più possibilità di personalizzazione sia di assetto che di estetica ma comunque sempre a prezzi inferiore (seppur sensibilmente) a Mini.[/quote']

Non credo che la 500 sostituisca direttamente la 600, che è un'auto spartana e che punta tutto sul prezzo basso. Se mi servisse una citycar tra Panda e 500 allo stesso prezzo sceglierei senza dubbio la 500 e credo che molti farebbero altrettanto. Sarebbe una delusione se 500 avesse la stessa qualità (e prezzo quindi) della Panda oltre che sbagliato dal punto di vista commerciale perchè è importante al giorno d'oggi differenziare e posizionare bene i vari modelli. Quando parlo di prezzo più elevato della Panda mi riferico ad un prezzo d'attacco di circa 10.000-10.500 euro, non basso ma neanche altissimo. Mentre non mi aspetto una qualità da marchio premium ma comunque una qualità superiore alla Panda che giustifichi un prezzo più elevato.

io auspikerei ad una versione base da 9000€...si darebbe un buon segnale alla clientela se si proponesse un allestimento ke abbia un prezzo di 4 cifre...magari senza clima e vetri elettrici e lasciarli come optional. secondo me farebbe molto bene alle vendite dell'auto...

p.s.: markionne disse in un'intervista ke la 500 stupirà anke nel prezzo....staremo a vedere...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mini è una segmento B la 500 una seg. A...Tralaltro mantiene un marchio per cui la gente comune non spenderebbe quanto spende per la "fighett-car"...Quando si parla di auto sento almeno una persona dire: le Fiat costano un sacco!!! Non sapendo che sono allineate alla concorrenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

inoltre ricorderei che interni mini non sono proprio quel gran capolavoro!molti miei amici si lamentano delle plastiche simil-alluminio che si sono rotte dopo un urto con un orologio da polso o cose simili, e le levette nella consolle centrale fanno abbastanza pena per un auto da 20mila euro

Link al commento
Condividi su altri Social

sisi per carità.. non metto in dubbio.. tra l'altro a me non piacciono nemmeno tanto.. ma c'è da dire che hanno cercato di riproporre quello stile un po' così della old mini.. ora, se con la 500 non lo fanno e lasciano una plancia simil panda, secondo me tutto quel richiamo al passato, tutto quello stile della vecchia 500 va a perdersi.. io avrei messo inserti o cmq uno stile che ricordasse la vecchia.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mini è una segmento B la 500 una seg. A...Tralaltro mantiene un marchio per cui la gente comune non spenderebbe quanto spende per la "fighett-car"...Quando si parla di auto sento almeno una persona dire: le Fiat costano un sacco!!! Non sapendo che sono allineate alla concorrenza...

il successo di panda cross dice il contrario e li parliamo di cifre vicine ai 20.000 euro

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco tutta questa gente che vuole l'ennesima auto generalista da 10.000 Euri...

Se la fanno a modo deve costare paro paro quanto una Mini, altrimenti un nome conosciuto a livello mondiale come 500 (così potente che fa dimenticare a chiunque che appartiene alla tanto odiata, malfatta, lurida e schifosa Fiat...) sarebbe un'inutile spreco e l'ennesima occasione mancata per entrare nel circolo delle auto bene.

Ma la volete che costi poco e sia mediocre per potervela comprare in massa?

Non vi capisco sinceramente...

Quest'auto deve essere stupenda, rifinita da dio e con motoretti pieni di inutili cavalli. E costare cara!

E uno degli specchietti per le allodole più grosso che ci possa capitere non gettiamolo nel cesso con l'ennesima, inutile, generalista Fiat...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.