Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Per quanto ne so io gli ordini non sono ancora piovuti...eppure si parla di un'Alfa attesissima da 10 e passa anni (almeno dalla SZ, l'ultima sport), mentre per una Ferrari ci sono 6 mesi di attesa prima della presentazione, 10-12 dal giorno della presentazione e 18/24 se il modello ha successo (e non parliamo delle serie limitate). Le 500 Alfa le venderanno ma soprattutto ad appassionati che la DEVONO avere nel garage quasi per necessità. Il cliente base, con 150000 € si prende una F430, anche é più comune dato che ne produrranno almeno 17-18000.

PS: In ogni caso io ero presente due anni fa al salone...la macchina é esattamente la stessa, oltretutto sono alcuni mesi che sapete che verrà prodotta, quindi non c'é un particolare motivo di esaltarsi (vabbé, ammetto che l'Alfa é passione...).

ma tu sei un addetto o solo uno che "può"???

Perchè un addetto non parlerebbe MAI in questi termini e cmq saprebbe distinguere le cose.

Tu cosa ne sai degli ordini?? io so che x questo giro non ce n'è x nessuno... infatti ho avuto proprio oggi la conferma che non ce n'è manco x me!!!

Aspetto il secondo giro, quando ci sarà, anche se mi dicono semiufficialmente che sono cmq arrivato troppo tardi.

Vuoi una 8C?? la vuoi davvero??? 250K euri minimo x la prenotazione, oppure ti compri la Minichamps che esce x Natale!!!

Giugiaro ormai è in pieno delirio di senilità ossessiva... va bene al massimo dare un giodizio estetico che è soggettivo, ma spararla così grossa sulla meccanica!! la sua Brera Concept quella SI era una GT ricarrozzata, non avevano manco cambiato i rapporti al ponte, tanto che con le ruote da 20" era "lunghissima"...

Ragazzi prima di parlare...

@ simonepietro: da quanto mi aveva detto Egger di persona la sosp post ha un telaietto supplementare sullo schema di F360. Se apri il flash dal link http://www.8c.alfaromeo.com/# e vai su architecture si vede il telaietto supplementare e si intravvede la geometria.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

calma calma io mica ce l'ho con te personalmente, parlavo in generale!! ;) ed ho solo fatto notare una serie di imprecisioni abbastanza grossolane che sono imperdonabili agli addetti ai lavori (vedi gioggggietto) e risultano spesso pretestuose da chi forse non conosce bene un certo mondo.

Ok la F40, ma la 599 tra 10 anni sarà, anche se poco, deprezzata, mentre 8C è un pezzo da collezione esattamente come F40, 959, Ford GT, e via dicendo.

Hai una minima idea di quanti collezionisti di auto ci sono al mondo, e quanti aspettano una vera Alfa Romeo da collezione??

Il tuo discorso vale da utente comune, uno che compra 8C oltra magari ad avere una 6C o una 1750GS in garage, è facile che abbia anche varie Porsche, Ferrari ed altro.

Se la vuole davvero e non è in lista 250K gli fanno il solletico...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

credo intendesse dire che è arrivato cmq troppo tardi anche per le altre 500 :-)

se ci dovessi mai riuscire prometti un report fotografico o un meeting per gli appassionati del forum ?

che fine ha fatto il fusi ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Apparte che siete voi che avete fomentato st'affermazione di Giugiaro che io ho sentito per caso e che magari era messa in un contesto differente. Io non sono un presuntuoso e non ho niente da dimostare, ieri ho avuto il privilegio di essere invitato al press day del Mondial ed ho voluto soltanto rendervi partecipi delle mie impressioni.

In ogni caso se rileggi quello che ho scritto:"Le 500 Alfa le venderanno ma soprattutto ad appassionati che la DEVONO avere nel garage quasi per necessità. Il cliente base, con 150000 € si prende una F430, anche se é più comune dato che ne produrranno almeno 17-18000", capiresti che so benissimo che il collezionista si procurerà la sua 8C, e che essendo poche non avranno difficoltà a venderle. Ma da lì a dire che ci vogliono 250000 € per averla ce ne passa. Non c'é bisogno di riformulare quello che ho scritto. Scusa se uso un tono polemico ma oltre a non essere un addetto ai lavori, né un potenziale cliente di 8C, non sono neanche uno scemo.

PS: L'acconto per una 599 é di 25000 euro, quello di una Enzo 100000...mentre quello della 8C da 160000 € é di 250000 €...e gli altri 90000?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.