Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

no, è una questione di principio, serietà e credibilità.

ne hanno annunciato 500+500

così dev'essere.

ne facciano anche 10 in più per clienti "particolari".

ma non di più, sarebbe davvero poco serio, a mio avviso.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esclusività è per chi non ama davvero le automobili. Se un'auto mi piace, mi piace pure vederne molte in giro. Si sa però che chi compra auto costose ama illudersi di essere speciale e potersi circondare di cose speciali. Deve per forza fare vedere agli altri che è diverso, che è migliore. Chi ha questo tipo di necessità e la diversità la deve esibire per creare distanza tra se e il popolino difficilmente è davvero migliore, come essere umano.

Fare automobili in numero limitato segue questa logica di compiacere questo tipo di persone che, a parità dell'oggetto acquistato, se sono in pochi ad averlo o poterlo avere, sono più contenti. Senza trascurare quell'altra cerchia di sciacalli che l'auto in serie limtiata l'apprezzano solo come investimento speculativo, e in passato se ne sono visti molti che automobili belle ed esclusive le hanno acquistate e nascoste, praticamente inutilizzate nell'attesa di rivenderle a cifre ben superiori a quella d'acquisto potendo anche vantare percorrenze in Km a 2 o al massimo 3 cifre.

Io questi stronzoni li detesto e di automobili belle come la 8C ne vorrei vedere in giro molte, almeno quante sono le persone disposte a comprarle, e discorsi snob sull'esclusività e sulle 500+500 e non una di più che altrimenti la "bella gente" pensa che sia un'auto plebea ci sputo sopra. Perchè un conto è produrre un numero limitato di pezzi per via della capacità produttiva degli impianti, un'altro è mantenersi ben al di sotto delle richieste del mercato per compiacere quel gruppo di sociopatici che hanno comprato il primo lotto di 500.

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutta onestà anche a me piacerebbe vederne molte in giro.. Di certo è una macchina da oltre 160000 euro e non tutti possono permettersi un gioiello come la 8C, io per primo.

Magari ho torto ma credo che neanche all'Alfa si aspettassero un successo del genere..forse anche per questo la 8C è limitata a soli 1000 esemplari. Se consideriamo che Maserati con tutta la gamma vende circa 5600 auto ( dato 2006 ).....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

.......Magari ho torto ma credo che neanche all'Alfa si aspettassero un successo del genere..forse anche per questo la 8C è limitata a soli 1000 esemplari. Se consideriamo che Maserati con tutta la gamma vende circa 5600 auto ( dato 2006 ).....

Se lo aspettavano, se lo aspettavano.....

Comunque non si può paragonare il dato annuale di Maserati con un modello che sarà prodotto in 500 + 500 nell'arco di 2 1/2 - 3 anni.

Poi vedremo, le 8C sono sempre state prodotte in serie limitate in più versioni.

Dopo Spider potrebbe essere approntata una versione differente ma sempre in serie limitata per mantenere l'esclusività.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.