Vai al contenuto

Kamal e Kubang


Messaggi Raccomandati:

Per fare questo bisognerà prima costruire un sito produttivo negli USA. Sul fatto di trovare un partner per i nuovi V6 e V8 non sono d'accordo' date=' bisogna riuscire ad essere autonomi per non diffondere il proprio know how così facilmente.[/quote']

Quoto in pieno. Inoltre un Suv di dimensioni più grandi è meglio per l'America. Non ho visto nessuna interpretazione/photoshop Lancia su internet, mi sa che non lo faranno Lancia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...pensate in America con tutti quei cassoni stile Lincon Navigator nero in cofronto con la Kubang?

Mi permetto un piccolo OT: mi spiace sentirti dire una cosa del genere, forse non conosci il Lincoln Navigator.

Viaggio spesso in USA, il Navigator l'ho noleggiato due volte e devo dire che macchina più comoda di quella non esiste...anche dopo ore di viaggio lungo le highways americane sei sempre fresco come una rosa. Per non parlare poi del bagagliaio che si apre elettricamente, impianto stereo da favola, silenziosità e vari altri cazzi e mazzi da far girare la testa. Quelli saranno cassoni ma anche veri e propri salotti viaggianti. Mio zio ha un'Audi A6 ed a confronto mi sembra un'utilitaria come comodità dell'abitacolo.

Cmq il mercato americano non è così facile, che arriviamo noi e spacchiamo tutto..ed anche lì sta uscendo una sorta di sentimento nazionalista per le automobili come fatto in Italia dalla Fiat (ti ricordi i francesi, tedeschi vi ringraziano). Poi uè io non posso altro che augurarmi un gran successo per un eventuale sbarco.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate l'ignoranza ma....se tanto i motori V8 li devono fare per forza già per Maserati e Ferrari, farli anche per Alfa insieme ai V6 non dovrebbe portare già dei vantaggi???!!! Perchè cercare partners a cui dare l'Uniair???!!! casomai bisogna cercare dei partners per V6 e V8 diesel come già detto in altro post...

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Kamal commercializzata 2009 (ma forse, ho detto forse presentazione 2008) avrà solo la linea del prototipo, con variazione (come già detto da AX) al posteriore.

Ma meccanicamente sarà completamente diversa, pianale premium dimensioni da Range Sport, X5 ecc.

D'altra parte se no negli USA non lo vendevi, e Alfa necessita di modelli da inserire nella gamma USA insieme a 195/brera/spider/169/8C

La fascia di Kamal prototipo dovrebbe essere (in via di approvazione) coperta da Lancia (che non ha esigenze di mercato USA).

Per Maserati la GT Wagon di derivazione Kubang non è ancora stata approvata definitivamente, c'erano altre priorità (4P-Spyder CC, New mexico) dopo la commercializzazione di queste con l'arrivo ed il superamente della fatidica soglia 10.000 esemplari/anno ci potrebbero essere le disponibilità per GTWagon ed arrivare ai 20/25 k esemplari anno.

In questo modo la gamma 4X4 (utilizzando i segmenti convenzionali) si articolerebbe cosi

Seg. A Panda 4 4X4 - Cross

Seg C 16

Seg D Lancia / Alfa crosswagon

Seg E Kamal

Seg F Maserati GT Wagon

Quello che a mio avviso manca, ma bisognerebbe fare un B. Plan decente per vedere la profittabilità, una New Campagnola in versione Torpedo, Chiusa, Lunga, Pik Up, doppia cabina per utilizzi militari (non solo Italiani) e civili oltrecchè lavorativi.

Tata potrebbe essere il partner giusto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra una gamma Ok, ma definirei il 16 piu' un B-MPV 4x4 piuttosto che un C.

Manca in gamma qualcosa a marchio Fiat delle dimensioni del RAV 4 5p. ( 440/450 cm )

Ho paura che il seg D Lancia/Alfa sia troppo grosso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Per Maserati la GT Wagon di derivazione Kubang non è ancora stata approvata definitivamente, c'erano altre priorità (4P-Spyder CC, New mexico) dopo la commercializzazione di queste con l'arrivo ed il superamente della fatidica soglia 10.000 esemplari/anno ci potrebbero essere le disponibilità per GTWagon ed arrivare ai 20/25 k esemplari anno....

Se analizziamo il successo di Cayenne,X5,ecc verrebbe da dire che era prioritaria la Kubang rispetto alle altre.

Forse piu' che una scelta e' stata una necessita'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se analizziamo il successo di Cayenne,X5,ecc verrebbe da dire che era prioritaria la Kubang rispetto alle altre.

Forse piu' che una scelta e' stata una necessita'.

Kubang sarebbe stata superiore a X5 e almeno pari a Cayenne.

....ma a Modena c'erano altre priorità (4p, sportive, MC12) e comunque se non ci fossero state queste a ridare lustro al marchio Kubang da solo non so quanto venderebbe.

Lo vedo come completamento di gamma, dopo Berlina Spyder Coupè e supersportive (oggi mc12, domani new birdcage :roll: ) allora ci starebbe GtWagon, prima mi sembrava uno sparo nel cuscino.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.