Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

la Corsa è assieme alla Ibiza un auto che mi piace solo a metà:pen::

-le versioni 3 porte hanno quel look sportivo riuscito che le fa sembrare giovani e sbarazzine e tuttora mi piacciono, le più belle B con GPunto (non EVO!) e Mazda 2;

-le versioni a 5 porte al contrario mi fanno molto nonno e più passa il tempo e più mi sembrano vecchie.

quanto ai motori, non è detto il 1,2 da 85 e il 1,4 da 87 si sovrappongano: ci sono 15 nm di coppia in gioco. tra l'altro il 1,2 Opel è un motore che a dispetto dei cavalli sull'ultima Corsa è stato parecchio fermo. il 1,4 un pò meglio, ma con consumi altini.

spero che queste modifiche, aldilà dei soliti proclami da propaganda "più potente, consuma meno, incredibile ma vero!!":roll:, siano reali....

Inviato
curioso il fatto che la corsa monta il 1.7 da 130cv e la nuova astra il 1.7 da 125....

La stessa cosa accadde sulle GP: 1.9 JTD portato a 130 (qualcuno dice di più) invece di 120cv.

Inviato

Anche a me, è sempre risultata indigeribile. A parità di pianale, con GPunto (ora Evo), questo approccio stilistico, me l'è sempre fatta sembrare di un segmento inferiore come "presenza".....

Inviato (modificato)

all'esterno hanno eliminato la fascia paracolpi laterale... inoltre tutte le auto nelle foto hanno i fari con la lente poliessoidale, il che prima era optional coi fari adattivi. :roll:

p.s. anche la base degli specchietti esterni ora è nera, prima era in tinta...

Modificato da VeeSix

Inviato
Ora i fari poliessoidali sono di serie su tutte le versioni dunque?

è quello che vorrei capire, a dire il vero. in queste foto ci sono su tutte, quindi o ora sono di serie oppure sono tutti esemplari ben accessoriati :D