Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT New Bravo Vol. II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

infatti è quel che temevo, non voglio dare un giudizio definitivo ad un'auto senza averla vista dal vivo ma di regola dalle foto so stabilire abbastanza se un'auto mi piace o no o se ha aspetti che lasciano perplessi in negativo (nel segmento che ricoprono): questa Bravo non li ha se non in modo marginale, la Delta ne ha e alcuni in modo vistoso (troppo massiccia nel corpo vettura e verticale nei fianchi ruote specie anteriori e muso, calandrotto verticale e di inutile old-style sul pubblico di oggi, abitacolo con parte superiore/lati troppo spigolosa verticale, linea di cintura che alla fine al posteriore si incurva e si arriccia cadendo all'improvviso inspiegabilmente... tutti aspetti negativi che nella Stilnovo e Granturismo non c'erano (in queste al limite si criticava il muso)

Insomma alla fine questa Bravo è ben piu concorrente/dinamica di A3 di quanto non lo è Delta mentre da un punto di vista della potenzialita sul cliente/tipo di Audi è Lancia l'unico marchio che potrebbe rubare cliente e non FIat (per quanto bella).

Alla fine questa Bravo avra successo, anche molto successo perche rubera clienti segC a Opel, Ford, Reno' e anche (finalmente) Golf, purtroppo invece l'alto di gamma seg C cioè A3 e serie1 e forse Volvo, la Delta li tocchera solo in modo marginale se rimane cosi, piu facile che rubi clienti a Sw o altre auto jap mediocri: ribadisco avessero fatto la Stilnovo a 5 porte la cosa era ben diversa per le premiumC...

Guardacaso io ho un parere opposto poi ripeti all'infinito che Delta HPE e' verticale come fianchi...quello non e' assolutamente vero ha una fiancata scultorea...calandra verticale oggi ed anche molto piu' estesa di quella elegante di Delta HPE ha per esempio la sua principale avversaria la Audi A3 sportback...li ci sarebbe da criticare su Delta HPE onestamente no...onestamente la tua critica mi sembra eccessiva...ed onestamente A3 mi sembra meno dinamica di Delta HPE... gt stilnovo e' inferiore in tutto alla delta hpe che mantiene il buono che c'era e lo evolve...mentre corregge errori come la fiancata statica di GT Stilnovo...e i fari simil TT...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Delta, mi sa che dovrà vedersela con la nuova A3 (quindi bisogna vedere cosa si inventeranno i tedeschi) e non con le fine serie del 2008. Comunque parlare di segm. C per una vettura di 4.55 m fa impressione.......

Quanto alla Bravo, esce in un momento di piena fiducia verso la Fiat (anche da chi ne degrinava il prodotto), dopo modelli indovinati come GPunto e Panda. La Lancia esce col deserto alle sue spalle anche se ha delle qualità intrinseche evidenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto i motori della 149 saranno turbo uniair e con maggiore potenza immagino..il 1.4 potrebbe partire da 130 - 140 cv..

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovra' vedersela...sia con l'A3 attuale...sia con l'A3 di 2010.....poi Delta HPE e' lunga piu' o meno 4,5m non 4,55m...le dimensioni delle vetture sono in aumento...e Delta HPE vuole offrire sportivita' ma anche comfort e spazio da segmento superiore..e questo e' un bel cavallo di battaglia...anche perche non ha un look da famigliare come la V50 per esempio...ma un look dinamico..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco cosa scrive un utente di autoblog, che afferma di aver visto gli interni della Bravo dal vivo, commentando le ricostruzioni della plancia di 4R di ottobre e novembre

Non sono così, ci assomigliano solo un pò…la plancia avraà una finitura superficiale (goffratura) ad effetto carbonio e la consolle centrale sarà separata in basso dal tunnel. Ci sarà un grande schermo navigatore e una placca lucida con su riportato la chitta FIAT (con i caratteri old style). Ah le plastiche saranno verniciate lucide nere. Ve lo dico perchè l'ho visto dal vero….non chiedetemi come però…

Leva del cambio corta, sedili ben sagomani. Pannelli porta finalmente belli.

La cosa lascia ben sperare...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanti pollici sono i cerch idella Bravo bordeaux della foto ufficiali?

Zummando sulle immagini ad alta definizione si legge chiaramente la misura dei pneumatici : 225/40 r 18!

Oltre le gomme ci sono altri elementi, come le minigonne e l'alettoncino posteriore che dovrebbero essere limitati alle versioni più sportive. E' possibile che le versioni 'normali' siano un po' diverse?

Anche a me piace moltissimo, soprattutto nera. Se dovessi trovare dei difetti direi i fendinebbi e la cromatura a 'elle' sulla linea di cintura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardacaso io ho un parere opposto poi ripeti all'infinito che Delta HPE e' verticale come fianchi...quello non e' assolutamente vero ha una fiancata scultorea...calandra verticale oggi ed anche molto piu' estesa di quella elegante di Delta HPE ha per esempio la sua principale avversaria la Audi A3 sportback...li ci sarebbe da criticare su Delta HPE onestamente no...onestamente la tua critica mi sembra eccessiva...ed onestamente A3 mi sembra meno dinamica di Delta HPE... gt stilnovo e' inferiore in tutto alla delta hpe che mantiene il buono che c'era e lo evolve...mentre corregge errori come la fiancata statica di GT Stilnovo...e i fari simil TT...

ho gia detto che mi limito a dare impressioni da foto senza averla da vivo, quindi tutto è "fluido", cioè aspetto di vedere dal vivo e naturalemnte di sbagliare, non vorrei pero' facessimo lo stesso errore di "non criticare" finche (forse) possibile come quando si videro le immagini di Stilo o Croma riguardo alcuni aspetti che lasciavano perplessi gia in foto: in Delta considerato che esce fra un bel po di tempo, io questi aspetti LI voglio far notare, ripeto poi ancora taurus non è importante il mio o tuo giudizio perche noi siamo di parte, io è ovvio che comprerei una Delta dovessi comprare una segC o tu un'italiana, ma a me interessa il giudizio di chi compra Audi, Bmw, Volvo, GOlf, Passati Mercedes: questa gente quando vide Stilo (ma anche croma o Lybra o Thesis) si è messa a ridere (noi o in Fiat invece le abbiamo difese.... sbagliando) da un punto di vista estetico.. e di fatti i numeri di vendita, specie verso quella clientela sono stati disastrosi.

Quello che noto è che quella stessa clientela vedendo Gpunto e questa Bravo2 non si mette a ridere ma le guarda con un'altro occhio di rispetto, segno che qua di cose assurde o da lasciare perplessi non ce n'è: ripeto questa Bravo è bella anche per quel pubblico e avra grande successo per questo motivo ma non intacchera l'alto del seg premium perche il valore aggiunto di marchi come Audi e c, Fiat non puo toccarlo almeno qua da noi: io mi aspetto una Lancia in questa condizione e onestamente ti ripeto che la Hpe mi lascia per alcuni aspetti le stesse impressioni che mi fecero vedere altri modelli Fiat poi bocciati dal mercato, Non ritorno poi sui miei o tuoi giudizi su Stilnovo/Granturismo/Fulvia: anche in questo caso mi sono bastati quelli di acquirenti di Audi e C: e furono tutti molto positivi.: ripeto sono contento tornando alla Bravo che queste perplessita finalmente non accadono.... per Fiat.... vorrei che non ci fossero anche gli altri marchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.