Vai al contenuto

Ducati 1098


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Non sono d'accordo. La 916 ha uno stile assoluto mentre la 999 è solo originale ma non ha le proporzioni' date=' la pulizia, le forme classiche e l'emozionalità di una 916. Per fare un parallelo nel mondo delle auto è come se la 916 fosse una 8C e la 999 una R8 più sgraziata.

Questa 1098 si ispira alla 916 e anche un pò alla F4 nei particolari come la coda e le forme bellissime del forcellone. Non l'ha disegnata Tamburini ma è quasi come se lo fosse. La trovo bellissima forse solo la F4 riesce ancora a strale davanti come stile. Anzi l'anteriore della 1098 lo preferisco alla MV perchè è più aggressivo.[/quote']

ma io nn ho paragonato la 916 alla 999,ma la 999 alla 1098...quest'ultima appunto vuole essere un evoluzione della 916,ma nn avendo più lo stessto designer ed intraprendendo una stada ke poi hanno intrapreso tutti (copiando da ducati) nn sono riusciti a proporre niente di originale,anzi hanno un po banalizzato la cosa....cmq a me quest'ultima ducati piace,solo averi preferito qualcosa di + spinto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma io nn ho paragonato la 916 alla 999,ma la 999 alla 1098...quest'ultima appunto vuole essere un evoluzione della 916,ma nn avendo più lo stessto designer ed intraprendendo una stada ke poi hanno intrapreso tutti (copiando da ducati) nn sono riusciti a proporre niente di originale,anzi hanno un po banalizzato la cosa....cmq a me quest'ultima ducati piace,solo averi preferito qualcosa di + spinto...

Secondo me questa 1098 è bellissima ed ha un design curato nei particolari come nssuna giapponese. Se poi i giapponesi copiano non è colpa della Ducati. Preferisco linee banali ma belle piuttosto che linee innovative ma orrende.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto bella e altamente "vendibile".

Cmq se si eccettua l'anteriore e la carena motore (il puzzo di jap si sente, inutile negare) la moto propone il classico serbatoio Ducati appena rivisto ed il codone della F4 che è anch'essa opera dell'"inimitabile" Tamburini.

In sostanza la moto è un misto di stili che però si lasciano apprezzare e cmq il ritorno all'eterea leggerezza della 916 rispetto alla pesante (ma cmq molto bella) 99x è molto gradito.

Questa moto ci voleva, venderà bene ed i numeri del bicilindrico e della ciclistica sono da capogiro.

Cmq in pista, qualunque cifra ci sia sulla carena, la Ducati vince, nonostante sia piccola e schifosamente italiana. L'importante è solo questo.

A proposito ma attualmente a chi è in mano?

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.