Vai al contenuto

le più vendute in europa da gennaio a ottobre


Messaggi Raccomandati:

veramente serie 3 e' decisamente sotto altri anni...altre annate nei primi dieci mese dell'anno era oltre le 300.000 unita'...e ora si ferma a poco sopra le 240.000...nell'anno di regime per serie 3...il primo anno intero per berlina e touring...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ehm ehm,sarò stordito ma non capisco come la punto possa vendere come clio...mi sembra che i dati siano chiari e tutto le influenze da te citate poco c'entrano(secondo me)

con questo non voglio dire che la gpunto venda poco,certo non ci sono + i tempi da 600000 punto annue,però è comunque un risultao + che lusinghiero x una fiat appena uscita dalla crisi

beh... :?

se rileggi bene, ed interpreti forse non è così fuori dal mondo quello che ho scritto!! :roll::lol:

Dai dati vendita europa c'è circa il 10% in + a favore di Clio e questo è il dato di partenza. Analizziamo le variabili di mercato:

1) renault ha una rete distributiva in europa che pesa circa il 25% in + rispetto a fiat (senza considerare l'immagine chiaramente compromessa anche se in ascesa x fiat, consolidata x renault)

2) Clio in Francia ha l' 8,63% sul totale del mercato francese (Gen-Ott '06)

3) Punto il 9,87% sul totale del mercato italiano (Gen-Ott '06) (grazie ASTN)

4) renault assembla auto in 4 paesi europei, fiat uno solo

Ora interpretando questi dati come potrebbe JD Powers o il marketing interno delle case auto, si evince che questo 10% REALE di vendite potrebbe essere colmato SOLO con una rete + capillare o + efficente (se entrambe le cose avvenissero, potrebbe essere superato facilmente).

Se mai fiat producesse Punto anche in altri paesi la penetrazione negli stessi aumenterebbe di almeno 3/4 punti percentuali per un'effetto leva.

In conclusione, chiaramente l'unico dato certo è il 10% in meno di punto rispetto a clio, che cmq non è un abisso e leggendo il dato attraverso la lente dei puntio sopra mi fa dire che proporzionalmente punto vende + di clio (basta il punto 1 a fare la statistica)

Spero di essermi spiegato ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...ovviamente gpunto+punto non hanno sbaragliato la concorrenza come molti dicevano qui...per i problemi elencati rete ecc.....
...e soprattutto la new clio non è quel flop pazzesco che tanti qui hanno subito urlato ai quattro

venti,neanchè dopo 3 mesi che era uscita

per quanto riguarda la rete di fiat non capisco una cosa.

sembra che la rete di fiat sia l'unico problema(o scusa?)sollevato da tutti qui x giustificare la posizione non troppo lusinghiera(rispetto alle attese e al passato)di gpunto

ma io dico,ma fino al 2001/2002 quando la fiat vendeva 5/600000 punto annue la rete non era la stessa?? ma da quando la punto era la più venduta,o quasi, in europa(e in vari paesi come grecia,finlandia,danimarca,portogallo ecc.....)hanno chiuso tutte le concessionarie fiat????

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...nn e' il mio settore...ma dal 99/2000...molte concessionarie hanno cambiato marchio.....passando ai coreani daewoo ,chi a Ford,hyundai...chi e' diventato multimarchio,per lo meno per quello che osservo io di qua..quindi ci starebbe che la rete si e' contratta...

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente serie 3 e' decisamente sotto altri anni...altre annate nei primi dieci mese dell'anno era oltre le 300.000 unita'...e ora si ferma a poco sopra le 240.000...nell'anno di regime per serie 3...il primo anno intero per berlina e touring...

Mai vista nelle TOP TEN europee sr3.....mi pare.... nonostante il segmento D sia in grosso calo...ma se stiamoa vedere la prima annata di vendite anche GPUNTO+PUNTO sono decisamente sotto la prima annata di vendite di Punto99 che era anzi prima in europa....sai i tempi cambiano il mercato è più frammentato....e per questo motivo sia 2 auto sotto di vendite rispetto alle serie precedenti nel primo anno come sr3 e gpunto vanno benissimo....ormai siete rimasti in pochi a credere che un auto faccia 500.000 l'anno

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In conclusione, chiaramente l'unico dato certo è il 10% in meno di punto rispetto a clio, che cmq non è un abisso e leggendo il dato attraverso la lente dei puntio sopra mi fa dire che proporzionalmente punto vende + di clio (basta il punto 1 a fare la statistica)

Spero di essermi spiegato ;)

In Germania secondo me è giusta la tua tesi anche lasciando perdere la storia della rete....renault è fortissima anche come immagine li eppure clio vende più di gpunto ma non di molto...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Germania

Corsa parte da 10.990

Grande Punto parte da 11.100

Polo parte da 11.500

207 parte da 11.750

307 parte da 14.800

C4 parte da 15.190

Astra parte da 15.350

Golf Parte da 15.750

Vectra parte da 21.555

Croma parte da 21.650

407 parte da 21.900

Passat parte da 22.300

grazie bove :wink:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

1°Renault Clio (376.686 )

2°Opel Astra (376.495 )

3°Ford Focus (363.901 )

4°Volkswagen Golf (356.676)

5°Fiat Punto (345.606 )

6°Ford Fiesta (305.087 )

7°Volkswagen Passat (280.119 )

8°Peugeot 307 (271.282 )

9°BMW 3-Serie (245.097 )

10°Volkswagen Polo (243.744 )

notevole il risultato della clio,considerata la linea un po anonima,e della fiesta, invece la beniamina di casa,punto, scivola addirittura in 5° posizione.

il gruppo vw piazza ben 3 auto nella top 10(!)

molto indietro invece,rispetto agli altri anni,la peugeot.

considerando che fiat le gpunto non vende più tante versioni base come ai tempi in cui stava al top, e quelle che vende non sono neanche tanto scontate direi che è come 5° è attaccata al treno delle migliori in corsa per un posto in champions league, aspettiamo di veder come prosegue il campionato

:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai vista nelle TOP TEN europee sr3.....mi pare.... nonostante il segmento D sia in grosso calo...ma se stiamoa vedere la prima annata di vendite anche GPUNTO+PUNTO sono decisamente sotto la prima annata di vendite di Punto99 che era anzi prima in europa....sai i tempi cambiano il mercato è più frammentato....e per questo motivo sia 2 auto sotto di vendite rispetto alle serie precedenti nel primo anno come sr3 e gpunto vanno benissimo....ormai siete rimasti in pochi a credere che un auto faccia 500.000 l'anno
Link al commento
Condividi su altri Social

serie 3 2000 9a 326.177

serie 3 2001 8a 343.991

serie 3 2002 11a 349.300

serie 3 2003 11a 326.100

Vediamo che allora la media di serie 3 era oltre 27.000-29.000 vetture al mese mentre nell'anno che core e' di oltre 24.000...dunque diciamo che la media mensile di serie 3 e' di ca. 15% inferiore alla media del periodo 2000-2003...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.