Vai al contenuto

Alfa 159 2.4 Mjet SW vs BMW 325d Touring...


ItalianDriver

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il premium era destinato secondo le intenzioni dello scomodo partner (GM) a equipaggiare pure la futura saab 9-5. Inutile girarci intorno , la GM aveva l'ultima parola e le necessità del gruppo fiat passavano molte volte in secondo piano.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendendo il dichiarato di Alfa

147 1.6 TS 120cv

Consumo urbano: 11.2 ltx100 km

147 2.0 TS 150cv

Consumo urbano: 12.1 ltx100 km

159 1.9 JTS 185cv

Consumo urbano: 12.2 ltx100 km

159 2.2 JTS 185cv

Consumo urbano: 13.0 ltx100 km

156 2.5 V6 192cv

Consumo urbano: 17.8 ltx100 km

Link al commento
Condividi su altri Social

Consumi da me riscontrati....1.6 e 2.0 TS hanno gli stessi consumi su 147 e in città non fanno meglio di 8 - 8.5 km/l.

Il 2.5 V6 di 156 in città fa 7 km/l.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto dipende dallo stile di guida, specie sui benzina, e dal tipo di percorso nonchè traffico e relativi stop and go.

Tu pensa che 8l x 100 km li faccio in centro con una 147 JTD 8v.

beato te,io al limite li posso fare su strada aperta fuori dai centri abitati.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova di 4R 147 2.0 Selespeed vs 147 1.6 TS 120cv

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=147&marca=83

Considera che le attuali Euro4 consumano qualcosina in più.

Sempre 4R, 156 2.0 JTS Selespeed vs 156 2.4 JTD 10v 150cv Sportwagon

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=256&marca=83

Ancora 4R, stavolta 159 2.2 JTS

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=591&marca=83

Come puoi notare il consumo urbano di 159 2.2 JTS equivale praticamente quello di 156 2.0 JTS Selespeed ed è peggio di 1 km/l di quello di 147 2.0 JTS Selespeed.

Questo nonostante ci siano quasi 300 kg in più su 159 e dai 20 ai 35cv in più.

P.S. Paragona le prestazioni delle due 2.0 JTS con quelle del 2.2 JTS.

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, ci dovrebbe essere pure una prova di consumo e prestazioni di una 147 2.0 twin spark manuale con benzina normale e con v-power ma non ricordo se consuma meno della selespeed. Ricordo che però era molto più prestazionale , o-100 in 8,6 -8,8 sec con la normale e il km da fermo sotto i 30sec e con la v-power le prestazioni erano ancòra migliori.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

In un test......;) nel master test era finita indietro (e via di accuse di corruzione però in quel caso...:roll:)

Cmq nessuno mette in dubbio le doti stradali della 159 ...al vertice del D (N.B. è anche la D più nuova in vendita....;))

Il peso è un problema soprattutto per le versioni meno potenti (vedi 1.9 jtd o 2.2 jts) che sono messe un pò in difficoltà sul fronte prestazioni/consumi

NO! Veramente le qualità stradali della 159 vengono considerate le migliori anche in altre riviste francesi..inoltre 4ruote ammette che su strada è la migliore.

Anche in Inghilterra ha avuto pareri molto positivi.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.