Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

io non credo che pesi di più ,continuo a non crederlo.

mi sa che non ti rendi conto del peso in piu delle turbine, intercooler azzi e mazzi...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alex, io su un V8 trasversale ho seri dubbi tecnici...lo so che ne abbiamo parlato un mucchio di volte, ma continuo ad essere dubbioso.....per lo meno costa UNA CIFRA adattarlo e far andare bene la macchina IMHO

Un v6 TT FATTO BENE è un mostro IMHO...può suonarle al v8 BMW....

i problemi di fittaggio non esistono, sul resto posso avere i tuoi stessi dubbi, ma cmq il V8 diventa + leggero di un V6 twinT...poi alcuni collaudatori mi hanno detto che la cosa è ben fattibile.

Tra l'altro, per il 2009 chi lo fa un V6 TT ben sviluppato?? naaaa finisce come con gli HF Global step0

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io non credo che pesi di più ,continuo a non crederlo.

fidati ;) pesa un buon 15% in più...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, pensa che il V8 BMW pesa meno del V6 che avevano prima… Come credi che sia possibile che un V6 TT sia più leggero di un V8? :)

perchè il 6L aveva 15 anni (sulla carta--- IMHO ben di più)

L'HF ha tutti i difetti del mondo ma è leggero quanto e più del bmw 6l (nuovo...quello TT col basamento ridisegnato 2-3 anni fa)

se pò fa, alex...se po fa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus fly down ;):mrgreen: perchè anche adottando il V8 di 8C il risultato non sarebbe proprio garantito superiore alla triade. Innanzitutto se non stravolgono la meccanica c'è sempre un piccolo problemino di motore trasversale, che per quanto possa essere leggero e poco ingombrante, per quanto i tecnici Alfa e Ferrari possano affinare la cosa, beh non è certo la soluzione migliore, anzi.

Ho provato in settimana una RS4 per pochi minuti e mi sono bastati. La nuova M3 basta dire che il V8 è + leggero del vecchio 6L...

...poi magari il risultato verrà fuori cmq ottimo anzi eccellente, e così sarà da quanto sento in giro, però la storia dovrebbe insegnare a non ululare prima del tempo!!

ps: io utilizzerei cmq il V8 4200 con multiair e non il 4700

Ma guarda 159/brera 3.2JTS Q4 come distribuzione sfiorano il 55/45....RS4 e' peggiore attorno al 60/40....il trasversale offre una distribuzione migliore di uno longitudinale a sbalzo...e pari ad uno longitudinale arretrato tipo A5 cioe su una TI....infatti pure A5 sfiora il 55/45..

Il nuovo V8 BMW pesa 202kgr dunque 18kgr in piu del vecchio L6 Motorsport che aveva un peso di 184kgr....il V8 nostrano pesa 183kgr...

Certamente anch'io sono d'accordo che la migliore soluzione come motore sarebbe il 4.2 con il multiair...ricordo che tale motore nella sportiva latina dichiarava 440cv e 500nm di coppia.Ma onestamente non so se sara' ancora in produzione apparte che costa di piu nella versione carter secco...perche una probabile GTA prima del 2009 non la vedremo....

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè il 6L aveva 15 anni (sulla carta--- IMHO ben di più)

l'ultimo era davvero state-of-the-art della Motorsport, che aveva limato tutto il possibile, però certamente a rifarlo nuovo sarebbe un briciolo + leggero...

L'HF ha tutti i difetti del mondo ma è leggero quanto e più del bmw 6l (nuovo...quello TT col basamento ridisegnato 2-3 anni fa)

lo dico da mesi che l'HF alla fine potrebbe farcela, però ti assicuro che il 3200 TT, che esiste ed è ben sviluppato, pesa + del V8 4200.

Già il 2800 Turbo che monta Saab 9-3 pesa qche kilo in +... figurati quando aggiungi un'altra turbina, un'altro intercooler (xkè cmq un motore sportivo ne vuole 2 un po'+ piccoli +ttosto che uno grosso) e tutto il resto che ci va attaccato x sopportare le sollecitazioni...

se pò fa, alex...se po fa.....

vabbè, te lo dico a settembre :D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...Il nuovo V8 BMW pesa 202kgr dunque 18kgr in piu del vecchio L6 Motorsport che aveva un peso di 184kgr....il V8 nostrano pesa 183kgr....

io la so diversa, il V8 pesa meno... ne hanno fatto una prova comparativa anche su Auto pesando le 2 unità

Che il v8 nostrano psi meno lo so ed è per questo che sostengo che sia la soluzione migliore.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.