Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Telemetria Enzo vs CGT

Featured Replies

Inviato

Su Evo inglese sono presenti le telemetrie di Carrera GT ed Enzo sul noto circuito di Bedford. Se solo riuscissi ad inviarvi le foto...

La Carrera GT è più veloce della Ferrari di oltre 1 sec al giro, si nota la maggior velocità in percorrenza di curva della Porsche rispetto alla Ferrari.

CGT: 1.20.2

Enzo: 1.21.3

  • Risposte 26
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Eccovi le foto:

dscn3319rp2.th.jpg CGT (linea azzurra)

dscn3320rx6.th.jpg Enzo (linea rossa)

Come si può notare dalle foto, la Carrera GT ha una più veloce percorrenza di curva. Alle staccate pare che la Enzo recuperi abbastanza di motore, ma evidentemente la supremazia della percorrenza in curva da maggiori vantaggi e rende più veloci sul giro.

Inviato

Se notiamo, le velocità di percorrenza sono praticamente uguali a meno di uno scarto di qualche km/h; ciò può essere determinato anche solamente da un diverso comportamento dei freni o dal pneumatico che non trasmette feeling necessario a impostare più velocemente la curva; i decimi si guadagnano spalancando prima il gas, e probabilmente in questo senso la Carrera GT è un po' più gestibile. Questo è quello che interpreto io...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato
  • Autore
Se notiamo, le velocità di percorrenza sono praticamente uguali a meno di uno scarto di qualche km/h; ciò può essere determinato anche solamente da un diverso comportamento dei freni o dal pneumatico che non trasmette feeling necessario a impostare più velocemente la curva; i decimi si guadagnano spalancando prima il gas, e probabilmente in questo senso la Carrera GT è un po' più gestibile. Questo è quello che interpreto io...

ciao!!

Aspetta, la dove la Enzo percorre a 40 Mph la CGT gira ad almeno 42 Mph (curva 5), la dove la Enzo è a 75 mph la Carrera GT è ad almeno 78 mph (curva 7)... idem se vai a guaradre le altre percorrenze. Sul veloce la Enzo recupera, ma non direi neogene che le percorrenze siano identiche..poi è certo che anche spalancare il gas prima o dopo, staccare prima o dopo fa la differenza, ma io ci vedo anche del vantaggio di percorrenza a favore Porsche in molti punti...

Inviato

Ho sovrapposto le due curve telemetriche: non è di sicuro un lavoro di precisione visto che le foto erano parecchio storte, ma dovrebbe andar bene.

telemetriecarreragtenzokm8.th.jpg

(Ovviamente la Enzo in questo grafico è la linea verde…)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
  • Autore
Ho sovrapposto le due curve telemetriche: non è di sicuro un lavoro di precisione visto che le foto erano parecchio storte, ma dovrebbe andar bene.

telemetriecarreragtenzokm8.th.jpg

(Ovviamente la Enzo in questo grafico è la linea verde…)

sei sicuro sia sovrapposta bene? a me pare che a cose normali ci sia maggior differenza se vai a vedere curva 5 e curva 7...

Inviato
Aspetta, la dove la Enzo percorre a 40 Mph la CGT gira ad almeno 42 Mph (curva 5), la dove la Enzo è a 75 mph la Carrera GT è ad almeno 78 mph (curva 7)... idem se vai a guaradre le altre percorrenze. Sul veloce la Enzo recupera, ma non direi neogene che le percorrenze siano identiche..poi è certo che anche spalancare il gas prima o dopo, staccare prima o dopo fa la differenza, ma io ci vedo anche del vantaggio di percorrenza a favore Porsche in molti punti...

Aspe, non avevo notato fossero mph... chiaro che in questo senso la differenza è un po' più marcata... comunque a me pare strana sta telemetria... di sicuro non è quella che esce dalla vettura... troppo pulita nelle curve; non si riesce a capire dove la macchina perda aderenza o altro.

Per vederle bene, bisognerebbe averle belle sovrapposte.

ciao!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato
  • Autore

Per vederle bene, bisognerebbe averle belle sovrapposte.

Concordo a pieno. Comunque grande luc@ per l'impegno.. magari luc@ più tardi ne spedisco due nuove con angolatura simile.

Inviato

Se hai lo scanner sarebbe tutto più facile; poi loro sono idioti visto che non sono in scala perfetta: la griglia ha intervalli di valori diversi per i due grafici…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.