Vai al contenuto

BMW Serie 3: Coupé Vs. Cabrio


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Non ricordo se ne sia già parlato... :)

Comunque notavo come tra le 2 auto "ballino" circa 200 kg di differenza, ovviamente la più "grassa" è la cabrio, che quindi è più lenta...

E facendo 2 conti, possiamo notare come ci sia un certo parallelismo con... Eh ehm... :D

Ok, vediamo i dati:

325i Coupé (218 cv)

Velocidad máxima (km/h) 247

Aceleración 0-100 km/h (s) 6,9

Aceleración 0-1000 m (s) 27,3

Recuperación 80-120 km/h en 4ª (s) 7,4

Consumo urbano (l/100 km) 12,1

Consumo extraurbano (l/100 km) 6,2

Consumo medio (l/100 km) 8,4 Emisiones de CO2 (gr/km) 203

Peso (kg) 1495

325i Cabrio (218 cv)

Velocidad máxima (km/h) 245

Aceleración 0-100 km/h (s) 7,6

Aceleración 0-1000 m (s)--

Recuperación 80-120 km/h en 4ª (s) 8,3

Consumo urbano (l/100 km) 11

Consumo extraurbano (l/100 km) 6,1

Consumo medio (l/100 km) 7,9

Emisiones de CO2 (gr/km) 190

Peso (kg) 1730

330i Coupé (272 cv)

Velocidad máxima (km/h) 250

Aceleración 0-100 km/h (s) 6,1

Aceleración 0-1000 m (s) 26

Recuperación 80-120 km/h en 4ª (s) 6,5

Consumo urbano (l/100 km) 12,8

Consumo extraurbano (l/100 km) 6,5

Consumo medio (l/100 km) 8,8

Emisiones de CO2 (gr/km) 212

Peso (kg) 1545

330i Cabrio (272 cv)

Velocidad máxima (km/h) 250

Aceleración 0-100 km/h (s) 6,7

Aceleración 0-1000 m (s)--

Recuperación 80-120 km/h en 4ª (s) 7,1

Consumo urbano (l/100 km) 11,1

Consumo extraurbano (l/100 km) 6,3

Consumo medio (l/100 km) 8,1

Emisiones de CO2 (gr/km) 194

Peso (kg) 1780

335i Coupé (306 cv)

Velocidad máxima (km/h) 250

Aceleración 0-100 km/h (s) 5,5

Aceleración 0-1000 m (s) 24,5

Recuperación 80-120 km/h en 4ª (s) 5,2

Consumo urbano (l/100 km) 14,3

Consumo extraurbano (l/100 km) 6,7

Consumo medio (l/100 km) 9,5

Emisiones de CO2 (gr/km) 228

Peso (kg) 1600

335i Cabrio (306 cv)

Velocidad máxima (km/h) 250

Aceleración 0-100 km/h (s) 5,8

Aceleración 0-1000 m (s)--

Recuperación 80-120 km/h en 4ª (s) 5,9

Consumo urbano (l/100 km) 14,9

Consumo extraurbano (l/100 km) 7

Consumo medio (l/100 km) 99

Emisiones de CO2 (gr/km) 238

Peso (kg) 1810

330d Coupé (231 cv)

Velocidad máxima (km/h) 250

Aceleración 0-100 km/h (s) 6,6

Aceleración 0-1000 m (s) 26,5

Recuperación 80-120 km/h en 4ª (s) 4,9

Consumo urbano (l/100 km) 8,9

Consumo extraurbano (l/100 km) 5,1

Consumo medio (l/100 km) 6,5

Emisiones de CO2 (gr/km) 174

Peso (kg) 1600

330d Cabrio(231 cv)

Velocidad máxima (km/h) 245

Aceleración 0-100 km/h (s) 7,1

Aceleración 0-1000 m (s)--

Recuperación 80-120 km/h en 4ª (s) 5,5

Consumo urbano (l/100 km) 9,3

Consumo extraurbano (l/100 km) 5,3

Consumo medio (l/100 km) 6,8

Emisiones de CO2 (gr/km) 181

Peso (kg) 1825

Dati presi da: www.km77.com

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti per la versione M si parla di un tetto in carbonio...

...o in tela!!!;)

Cmq io preferisco la coupè....più pratica, più veloce, più leggera, meno costosa e anche più bella, almeno per me!!!

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

...o in tela!!!;)

Cmq io preferisco la coupè....più pratica, più veloce, più leggera, meno costosa e anche più bella, almeno per me!!!

mah roger...alla tela ci credo poco...cmq come te anche io la prenderei sicuramente coupè...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, sono curioso di provare la 335i cabrio, in particolare per la rigidità complessiva.

Le prestazioni della 335i coupè e cabrio sono in linea, i 200 kg di diff influenzano poco (spero che il consumo urbano sia di 9,9 e non di 99 ...).

Certo che, a parte qualche problemino di gioventù, la scelta tra la CC e la coupè è ora + difficile.

L'idea di viaggiare in pieno confort e quando trovi un angolo di lago o di mare che ti piace passare a cabrio ... è un bel plus.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prestazioni della 335i coupè e cabrio sono in linea, i 200 kg di diff influenzano poco (spero che il consumo urbano sia di 9,9 e non di 99 ...).

Però non si tratta solo di decimi sullo 0-100, 200kg penalizzano l'agilità nelle curve (vedi ad es. l'audi tt 3.2 e la Brera 3.2). poi dipende sempre dall'uso che se ne fa......

Link al commento
Condividi su altri Social

Però non si tratta solo di decimi sullo 0-100, 200kg penalizzano l'agilità nelle curve (vedi ad es. l'audi tt 3.2 e la Brera 3.2). poi dipende sempre dall'uso che se ne fa......

Hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.