Vai al contenuto

L'ABC di Linux


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Oggi ho portato il mio PC dal tecnico (ho avuto qualche problemino non risolvibile da un utente pseudo normale).

Quando mi tornerà...oltre a funzionare nuovamente... avrà un HD nuovo di zecca pronto ad ospitare LINUX!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D

Ottimo :D

....intanto mi sono appena installato il router wifi.... giusto per gustarmi l'attesa... :D:D:D

Che router hai messo? :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quasi? ;)

Se mi dici cosa non ci riesci a fare, magari ti posso dare una mano (nei limiti del possibile per linux, ovviamente ;))

Beh, non so se ci sia un modo per utilizzare ASIM tool (ma non è un grosso problema perchè oggi non lo uso più) e Matlab... ho installato Wine, ma non so se faccia al caso mio.. devo ancora vedere come funziona, o meglio ancora, conoscere cosa può fare di preciso. Per Eclipse invece non ci sono stati problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, non so se ci sia un modo per utilizzare ASIM tool (ma non è un grosso problema perchè oggi non lo uso più) e Matlab... ho installato Wine, ma non so se faccia al caso mio.. devo ancora vedere come funziona, o meglio ancora, conoscere cosa può fare di preciso. Per Eclipse invece non ci sono stati problemi

per ASIM se puote provar wine...

Per MatLab esistono soluzioni intelligenti... innanzitutto esiste anche nativo per Linux, ed in secondo luogo esiste Octave, dotato sia di tool da riga di comando che di interfaccia grafica (più di una, a dire il vero).

Octave è un clone di matlab, ed è uno strumento matematico molto potente :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

per ASIM se puote provar wine...

Per MatLab esistono soluzioni intelligenti... innanzitutto esiste anche nativo per Linux, ed in secondo luogo esiste Octave, dotato sia di tool da riga di comando che di interfaccia grafica (più di una, a dire il vero).

Octave è un clone di matlab, ed è uno strumento matematico molto potente :)

Non sapevo che Matlab esistesse anche per Linux. Adesso vedo un pò se riesco a far girare ASIM con Wine. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che esiste la versione di Matlab anche per linux,anche se non l'ho mai provata.

PEr il resto io uso Octave,la cui unica differenza con matlab è che octave funziona e non ti blocca il computer :D

I comandi e le funzioni,almeno nelle funzioni + basilari, sono gli stessi di matlab

Non so come è la situazione per Simulink o altri simulatori che si attaccano al motore di matlab per le simulazioni.Io uso AMESim in università, per cui non saprei

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sapevo che Matlab esistesse anche per Linux. Adesso vedo un pò se riesco a far girare ASIM con Wine. Grazie

Io ti consiglio Octave, è ottimo.

Se fai calcolo numerico, e non usi estensioni come Simulink, sicuramente è un software eccellente :)

Ho sentito tanti dire che è meglio di matlab :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che esiste la versione di Matlab anche per linux,anche se non l'ho mai provata.

PEr il resto io uso Octave,la cui unica differenza con matlab è che octave funziona e non ti blocca il computer :D

I comandi e le funzioni,almeno nelle funzioni + basilari, sono gli stessi di matlab

Non so come è la situazione per Simulink o altri simulatori che si attaccano al motore di matlab per le simulazioni.Io uso AMESim in università, per cui non saprei

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh anche io ho un laboratorio da 5 crediti dove devo usare Matlab :lol: ma uso Octave,anche perchè il prof ci ha lasciato abbastanza libertà nello scegliere visto che: a)lui odia matlab b)siamo in un bel numeretto ad avere il portatile in dual boot

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, mi serve anche Simulink.... comunque ci sono anche altri due programmi che dovrei far girare e sono SwitcherCAD e Microwind... per questi potrei usare sempre Wine?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.