Vai al contenuto

Abarth...


ItalianDriver

Messaggi Raccomandati:

repubblica (e qua purtroppo cominciano le riserve sull'attendibilità) nell'inserto auto in un trafiletto dicono che ci sarà il solito fire 1242 aspirato da 130cv..

mi pare ben strano, ma tutto l'articolo diceva cose esatte e piuttosto nel dettaglio, dunque da qualche parte l'avran ben sentito..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il solito fire aspirato da 130cv...solito?non mi sembra d'averlo mai visto...poi l'altro utente scrive che è un 8v....senza turbo non è praticamente possibile

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

mah non so..c'era gente che dal 1108 fire della tipo (senza cat e bla bla bla), cambiando ditribuzione, dando un po di gioco valvole (albero prisma 1500) e altre lavorazioni sull'aspirazione, scarico.. arrivava tranquillamente alla soglia dei 110 cv...visto cosi non sembra poi impossibile!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Panda Kit della Supergara hanno un 1.242 da 130 cv... ma non sono propriamente delle auto stradali.... Mi pare che il 1.4 16v aspirato possa arrivare a 120-130 cv.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà una battuta :D

Ammesso che non esploda la testa dopo 2km (il 1242 soffre di scarso raffreddamento e brucia le guarnizioni), un 2 valvole per cilindro da 100cv/l non lo omologhi stradale manco per sbaglio!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah non so..c'era gente che dal 1108 fire della tipo (senza cat e bla bla bla), cambiando ditribuzione, dando un po di gioco valvole (albero prisma 1500) e altre lavorazioni sull'aspirazione, scarico.. arrivava tranquillamente alla soglia dei 110 cv...visto cosi non sembra poi impossibile!

La Lavazza Racing riusciva a portare il 1.1 della Cinquecento Sporting a 95 cv mantenendo il catalizzatore e, soprattutto, l'omologazione x girare in strada.... Con l'applicazione di un piccolo turbocompressore arrivava a 110 mi pare....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

ok tonyh, ma penso che in caso di elaborazione cosi spinta (da 63 cv o giu di li a 130) pensino anche a quello, cioè guarnizioni "serie" , condotte di raffreddamento maggiorate...etc etc...alla fine non è lo stesso motore, se escludi la cilindrata..

secondo me è fattibile..diverso il discorso che lo facciano...stradale poi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che la Panda Abarth avra un motore piu piccolo della Panda 100HP... ;)

Comunque, e plausibile e penso che si puo fare, anche perche la Abarth con i suoi kit raddoppia la potenza dei motori, cioe, 1.2 60/65cv portato a 120/130cv, penso che questa notizia venga propio di questo fatto.

Ma avere un 1.2 piu potente di un 1.4, non mi pare una buona celta.

Vedremo.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lavazza Racing riusciva a portare il 1.1 della Cinquecento Sporting a 95 cv mantenendo il catalizzatore e, soprattutto, l'omologazione x girare in strada.... Con l'applicazione di un piccolo turbocompressore arrivava a 110 mi pare....

Ok, ma parliamo di €1, massimo €2 quindi........l'€4 con quella potenza e le sole due valvole per cilindro te lo scordi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.