Vai al contenuto

x taurus brera e duetto a tp e collaborazione con audi


rafael02

Messaggi Raccomandati:

è da un po di tempo che non intervengo in quanto impegnato altrove

ho letto diversi interventi ma mi sfugge una certa logica usata da AR

per la 8c si è avviato un rapporto di collaborazione con Maserati e ciò continuerà anche per i motori però Maserati pensa di vendere i propri modelli tramite la rete Audi e collaborare con i tedeschi per la ti

ma Maserati non può vendere i modelli tramite la rete Alfa (tutti e due fanno un unica rete per il nord america) e sviluppare sempre la ti con Alfa visto che già collabora per i motori?

Maserati ha sviluppato una nuova piattaforma per la quattroporte da sola ma non poteva svilupparla con Alfa così da ammotizzare meglio i costi visto che Alfa ha in programma una nuova auto segmento f e la coupè villa d'este nonchè una autovettura stile Kubang (le Maserati sono auto di tiratura limitata ma non penso che le Alfa sopra citate saranno a buon mercato e quindi saranno anch'esse a tiratura limitata)?

si pensa di mettere a disposizione la piattaforma per audi e non per AR che ne userà un altra ? e con quale logica?

ed infine tempo fa spiegando la logica che porta AR ad adottare la ta sulla 158 hai parlato di cambi per i motori diesel

ti risposi che nel gruppo Ferrari Maserati ci sono cambi per ogni tipo di coppia elevata e sebbene per produzioni limitate non credo che, dato il prezzo, ci sarà la corsa ad acquistare v6 o v8 diesel, quindi anch'essi saranno a produzione limitata, ma ciò che non capisco , visto che Brera e Duetto saranno in produzione limitata,dato sempre il prezzo, e quindi auto di nicchia (Brera addirittura parte con motorizzazione 3200) perchè non usare direttamente la piattaforma della Maserati coupè o spider o comunque la tp visto che non avranno diesel?

Ho fatto una considerazione articolata visto che amo le auto italiane, l'Italia (senza essere nazionalista da bar) e vorrei che ci fosse più logica nelle cose che riguardano una delle poche aziende italiane che fanno ricerca ancora in piedi nonostante tutto

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..il pianale Premium e' un pianale di segmento E/F........anche se Alfa lo utilizza su una vettura di segmento D+ come la 158/Giulia........il derivato Luxury(con passo maggiorato e motore longitudinale tp o ti)grazie ad economie di scala piu' grandi di quelle che avrebbe con Maserati.......poi non e' sicuro che Audi/Lamborghini usera' il M139 la decisione finale non e' stata presa c'e' la alternativa di loro invece di utilizzare il pianale della 4porte/Kubang utilizzare una versione per le PikesPeak/LM003 del pianale delle Cayenne/Touareg allungato..........

Poi il Luxury e' un banco di prova per la futura evoluzione del normale Premium a motore longitudinale tp/ti........per cui credo che non sarebbe il caso di utilizzare il M139.......Alfa puo' utilizzare alcuni componenti e forse anche uno/due motore con la Maserati ma non sarebbe il caso di farlo con il pianale...........

Per capire la differenza la famiglia Premium Alfa cioe' le medie avrano volumi da 200/250.000 annue e le Luxury cioe' le ammiraglie da 50/100.000 vetture cioe' complessivamente volumi di 250/350.000 vetture annue....per il pianale Premium/Luxury..........

Il pianale Maserati anche se lo utilizzase Audi/Lambrghini non avrebbe grandissimi volumi per capire........ circa 16.000/20.000 Maserati(Coupe',Spyder,4porte,Kubang) ,30.000 Audi Pikes Peak e 4000/5000 Lamborghini Cross Over e GT 4porte cioe' volumi complessivi di 50/55.000 vetture..............come capisci l'economia di scala possibile sia non e' interessante perche non offrirebbe uno stadio di sperimentazione evoluzione della tp in attesa di adottarlo sulle medie sia avrebbe una economia di scala minore..........

Alfa attualemnte non ha una rete negli stati uniti mentre Audi c'e' l'ha per cui non sarebbe possibile nel momento una collaborazione del genere..........quando sara' ampiata nel 2006 la rete mondiale Alfa e aprira la rete americana allora si che si potra fare..................ma per capire un po Alfa per il suo lancio negli stati uniti oltre ai concessionari Ferrari/maserati ha mobilitato ed ha parlato con concessionari Audi Lamborghini Bentley Jaguar/Aston Martin Porsche............

Brera e Duetto Spider con il lancio negli stati uniti e il larghissimo ampiamento della rete sara' una vettura da 50.000 annue a regime........non credo che i numeri sono cosi' piccoli.........

Ti sbagli sulle motorizzazioni per l'Italia puo' darsi ma pensa che tutte le Alfa vendute negli stati uniti saranno da V6 e sopra.......e poi che anche in europa in molti paesi come Inghilterra Germania Svizzera Austria etc si vendono alfa da 2.0lt e sopra................e le V6 hanno una buona fetta pensa che su Gtv/Spider hanno una quota all'estero il V6 rispetto ai 2lt di 80%/20%................l'opposto che in Italia............per cui non credo che i numeri sono e saranno cosi' piccoli..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.