Vai al contenuto

naranhito

Messaggi Raccomandati:

Veramente sul mio AUTO c'è scritto che la Granturismo fa 2'59''02...mentre l'M6 fa 3'00''70

quindi anche se questi test vanno presi con le pinze...ci balla 1 secondo di differenza...ma a favore della granturismo!

Qui sul forum qualcuno ha detto il contrario, io non ho la rivista quindi non posso dirlo.

Certo che se così com'è viaggia piu dell'M6, sticazzi.... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qui sul forum qualcuno ha detto il contrario, io non ho la rivista quindi non posso dirlo.

Certo che se così com'è viaggia piu dell'M6, sticazzi.... :)

beh io ho postat avendo il giornale sottomano...non penso di essermi sbagliato...forse l'altro utente ha invertito i tempi fra maserati e jaguar

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh io ho postat avendo il giornale sottomano...non penso di essermi sbagliato...forse l'altro utente ha invertito i tempi fra maserati e jaguar

Se me lo concedi posto io i risultati......

Giudizi finali :

Jaguar Maserati

Design 9 10

Posto Guida 9 9.5

Plancia 9 8.5

Abitabilità 7.5 8.5

Bagagliaio 7.5 6

Visibilità 7.5 8

Climatiz. 9 9

Materiali 9 9.5

Assemblaggio 8.5 8.5

Dotazione 9 9

Prezzo 7.5 7

Motore 9 9

Accelerazione 9.5 9

Ripresa 9 9

Velocità 9 9

Consumo 7 6

Cambio 9 9

Sterzo 8.5 9.5

Frenata 8 7

Tenuta si Strada 9 9.5

Stabilità 9 9.5

Confort 9 9

Dati prestazioni:

Acc. 0-100 km/h (s): 5" 13 --- 5" 46

Acc. 0-180 km/h (s): 13" 61 --- 15" 49

Acc. 1000 m (s): 23" 68 ---- 24" 63

V. Max. (km/h): 255.6 ---- 279.0

Ripresa 40-80 km/h (s): 2" 30 --- 2" 65

Ripresa 40-120 km/h (s): 5" 36 --- 6" 07

Ripresa 80-120 km/h (s): 3" 13 ---- 3" 39

Ripresa 80-160 km/h (s): 7" 19 --- 8" 01

Frenata 100-0 km/h (m): 38.9 --- 33.8

Frenata 160-0 km/h (m): 97.3 --- 89.6

Consumo al limite (km/l): 2.3 --- 2.7

Peso (kg): 1752 --- 1950

Su pista:

Tempo della Jaguar 3' 01" 67 a una velocità media di 116.2 km/h

Per la Maserati 2' 59" 02 a una velocità media di 118.0 km/h;

La rivista evidenzia questo:

Abitacolo più spazioso per Maserati, ma bagagliaio più piccolo rispetto a Jag (vista anche la derivazione da Quattroporte).

Materiali più economici per Jag, ma assemblaggio meglio curato. Maserati ha la consolle centrale con le componenti della Peugeot. Layout motore Maserati un pò penoso, con "fili a vista"

Si evidenzia che sono due granturismo e non due sportive estreme , che la Jaguar ha il motore più pronto ai bassi regimi mentre la Maserati allunga meglio agli alti.

La frenata della Maserati è più efficace come spazio in metri, ma sente quasi subito problemi di affaticamento ( a differenza dell'inglese)

Questo è quello che dice la rivista.

Prova Confronto fra XKR e Maserati Granturismo su Auto - XK

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo kenzo...inoltre la rivista dice che in pista i 200kg in più della granturismo svaniscono...quindi visti i dati postti da kenzo avevo ragione io...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che la Jaguar nonostante pesi 200 Kg in meno e abbia 9 CV in più, riesce a stare davanti alla Granturismo solo sul dritto, mentre in pista si prende 1,5 sec. Se questo dato rispecchia i reali valori in campo, le doti dinamiche della Maserati sarebbero eccellenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Certo che la Jaguar nonostante pesi 200 Kg in meno e abbia 9 CV in più, riesce a stare davanti alla Granturismo solo sul dritto, mentre in pista si prende 1,5 sec. Se questo dato rispecchia i reali valori in campo, le doti dinamiche della Maserati sarebbero eccellenti.

Adesso che i dati strumentali sono tutti a favore di Jaguar, la Jaguar sta davanti solo sul dritto?? ;-)

Quando si diceva che Jaguar era piu lenta di altre anche a causa del peso la si criticava per questo dicendo che una sportiva comunque non poteva pesare cosi tanto. adesso fortunatamente e' arrivata la Maserati nuova ;-)

Magari varrebbe la pena di ricordare l'assenza dell'autobloccante sulla XKR che influisce notevolmente. La rivista stessa lo indica nella prova!!!

IL tempo della Maserati, comunque, e' veramente molto buono. Anche molto migliore della Quattroporte da cui deriva

Curioso poi che dicano che la Jaguar e' poco stabile quando Prost nel confronto con altre su pista pubblicato su quattroruote dice esattamente il contrario!!!

Sorprendende la cattiva valutazione della frenata per problemi di resistenza a dispetto dei buoni spazi di frenata ella Maserati.

Il muso della MAserati e' indubbiamente molto bello!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.