Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 Ti e 159 Q4 210 cv


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no aspetta...davvero si può ordinare il 2.4jtdm 210cv con q.tronic e allestimento ti?...sarebbe perfettissimo...

se dai un'occhiata sui configuratori tedesco e svizzero ci sono...da noi chissa quando arrivano

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

no aspetta...davvero si può ordinare il 2.4jtdm 210cv con q.tronic e allestimento ti?...sarebbe perfettissimo...

Io ho dato i dati per la Svizzera... mi dispiace...

Pero è strano che da noi ci sono e da voi no!...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuove immagini da www.fiatautopress.com

http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AR/070514_AR_159_01_1024.jpg

La TI nera nella penultima immagine è stupenda... Anche se il sottoscritto la preferirebbe rossa come la prima immagine ;)

PS. Che dite, sposto il topic nella sezione Alfa Romeo?

Il nero va molto bene alla 159 e Brera .

Quale casa motoristica puo si vantare di fare una macchina cosi stupenda e bellisima ? :lol:

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sono andato a vedere la Q4 JtdM. In esposizione, come in tutti i conce da quel che ho capito, c'era un esemplare Wagon "MARRONE LUCI DI BOSCO" con interni beige, tutti completamente beige. Devo dire che, rispetto al depliant, fanno un altro effetto dal vivo ed il colore è davvero azzeccato per quella vettura IMHO.

Ho viesto, però, che sullla borschure è riportata ancora la 200CV, in abbinamento all'automatico. Cioè, se volessi il dieselone automatico me lo cucco da 200 Cv. altrimenti ho quello da 210 Cv. Ma non era meglio "toglierlo di mezzo" il 200 Cv direttamente?!?!?!?

In più, grande idea dei geni del marketing offrire l'allestimento TI esclusivamente con il 2.2 Benza ed il diesel 210 solo con cambio manuale.... ma ad offrirlo dal 1.9 benza in su, per tutte le motorizzazioni no eh? Avevano paura di venderne troppe con questo allestimento?

Rimpiango ancora il pacchetto TI sulle prime 147: OPTIONAL per TUTTE le versioni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato mattina presto ho avuto per le mani per un'oretta l'Alfa 159 2.4 jtdm sportwagon da 210 CV Q4.

In precedenza avevo fatto il provato il 1.9 150CV ed il 2.4 200CV.

Innanzitutto ho lasciato andare di proposito il motore più volte giù di giri per apprezzare la ripresa e devo dire che la spinta si sente effettivamente già dai 1500 giri come avevano promesso in Alfa.

E non è una spinta da poco. Certo, non bisogna fare paragoni perché altrimenti, vista la spinta e la reattività del motore di altre concorrenti con una cinquantina di cavalli in meno, quei 210 CV ti sembrerebbero solo sulla carta. Comunque, considerandola di per sé, devo dire che come auto mi ha convinto: l'assetto tiene bene sia nei curvoni autostradali sia nelle curve strette, senz'altro anche grazie alla trazione integrale. L'insonorizzazione è molto buona, tanto che quasi si vorrebbe sentire un po' di più il rombo del motore. Per i lunghi viaggi, quindi, nessun problema.

Il cambio manuale a me (ma ripeto: sono un profano) è sembrato ben rapportato e assecondava bene il motore.

Praticamente ero lì lì per comprarla e tutt'ora sono in dubbio. L'unica cosa che infatti non mi convince fino in fondo sono gli interni, anzi, a dire il vero, solo la plancia e i sedili in pelle anteriori che nonostante siano ottimi hanno il solo difetto di togliere parecchio spazio ai posti dietro.

A questo punto davvero non so se attendere settembre 2008 per avere FINALMENTE questi tre programmi di personalizzazione che dovrebbero migliorare gli interni ed avere così un'ottima macchina, anche grazie alla riduzione di peso. Voi che dite?

Qualcun'altro l'ha provata? Impressioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato mattina presto ho avuto per le mani per un'oretta l'Alfa 159 2.4 jtdm sportwagon da 210 CV Q4.

In precedenza avevo fatto il provato il 1.9 150CV ed il 2.4 200CV.

Innanzitutto ho lasciato andare di proposito il motore più volte giù di giri per apprezzare la ripresa e devo dire che la spinta si sente effettivamente già dai 1500 giri come avevano promesso in Alfa.

E non è una spinta da poco. Certo, non bisogna fare paragoni perché altrimenti, vista la spinta e la reattività del motore di altre concorrenti con una cinquantina di cavalli in meno, quei 210 CV ti sembrerebbero solo sulla carta. Comunque, considerandola di per sé, devo dire che come auto mi ha convinto: l'assetto tiene bene sia nei curvoni autostradali sia nelle curve strette, senz'altro anche grazie alla trazione integrale. L'insonorizzazione è molto buona, tanto che quasi si vorrebbe sentire un po' di più il rombo del motore. Per i lunghi viaggi, quindi, nessun problema.

Il cambio manuale a me (ma ripeto: sono un profano) è sembrato ben rapportato e assecondava bene il motore.

Praticamente ero lì lì per comprarla e tutt'ora sono in dubbio. L'unica cosa che infatti non mi convince fino in fondo sono gli interni, anzi, a dire il vero, solo la plancia e i sedili in pelle anteriori che nonostante siano ottimi hanno il solo difetto di togliere parecchio spazio ai posti dietro.

A questo punto davvero non so se attendere settembre 2008 per avere FINALMENTE questi tre programmi di personalizzazione che dovrebbero migliorare gli interni ed avere così un'ottima macchina, anche grazie alla riduzione di peso. Voi che dite?

Qualcun'altro l'ha provata? Impressioni?

Ke differenza c'è ad impressioni tra il 200cv e il 210cv Q4???:?:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che su 147, su Alfa GT.

A livello di affidabilità, quel motore, non era un granchè, infatti è servito come base di esperienza. Per il 3.2 JTS Turbo, che ha regolarmente girato in prova effettuando pure test di alta velocità a nardò, per me era molto fattibile come applicazione.

Potenza ampiamente superiorei ai 300 cavalli con livelli di coppia motrice di oltre 400 Nm e ben accoppiato alla trazione integrale faceva quasi volare la 159.....

I 1.8 JTS Turbo, per quanto buoni siano, arriveranno a 230 cavalli. Ma in Europa e in USA non vendi con una gamma 4 Cilindri ma ci va una gamma completa a 6 cilindri. E il 3.2 JTS Turbo era perfetto per, inizialmente, non ricorrere subito a motori 8 cilindri. Nonchè altamente prestazionale e, grazie alla sua coppia, faceva quasi dimenticare il peso della 159.

A Nardò queste 159 magari non erano eccezionali in velocità massima, 255 - 260 chilometri l'ora, ma avevano capacità di ripresa e accelerazione davvero ottime.

Certo che leggere di macchine da 300 cv che arrivano solo a 255-260 kmh

a me fa un po' arrabbiare mi piacerebbe sapere quanti cavalli si mangia la trazione integrale alla v-max. Credo che senza si potrebbe tranquillamente arrivare a 270 Km/h. Mi sembra che ci sia un costruttore chiamato ferrari che

con delle auto a sola traz posteriore riesca ad ottenere auto con delle prestazioni più che decenti, e a getire potenze un po' superiori a 300cv :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Q4 montato su quelle 159 assorbiva circa il 30% della potenza a regime di potenza massima. Sulle 3.2 Biturbo si perdevano per strada qualcosa come ben oltre 100 cavalli di potenza.

Per darti un idea, una vettura come la 147 GTA erogava comunque quasi 220 cavalli alla ruota!

Ora il Q4 è stato ottimizzato oltre che alleggerito e migliorato nel suo rendimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Q4 montato su quelle 159 assorbiva circa il 30% della potenza a regime di potenza massima. Sulle 3.2 Biturbo si perdevano per strada qualcosa come ben oltre 100 cavalli di potenza.

Per darti un idea, una vettura come la 147 GTA erogava comunque quasi 220 cavalli alla ruota!

Ora il Q4 è stato ottimizzato oltre che alleggerito e migliorato nel suo rendimento.

certo ora lo si può ammettere, il primo Q4 era proprio un cesso....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.