Vai al contenuto
  • 0

ESP si o no ?


The Summarizer
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La cazzata non decidi di farla. Non pensi: ORA FACCIO UNA CAZZATA.

La cazzata ti capita.... a volte per sbaglio, a volte per distrazione, a volte perchè succede un imprevisto proprio nel momento in cui sei non pronto.

Cavoli, mi pare ovvio che se prendi un tornante a 200km/h ti catapulti fuori anche con l'ESP!!! (quello si può fare solo se si ha un'Alfa... :lol:)

Ma chi stiamo prendendo per il culo qui??? lo sanno anche i babbei che l'esp serve a correggere gli errori e non ad aumentare la tenuta di strada delle auto!!!!

L'ESP non può andare oltre alle leggi della fisica, ma può aiutare ad evitare gli incidenti.... e purtroppo gli incidenti si dividono in varie categorie: quelli che ti danneggiano l'auto, quelli che ti feriscono, e quelli che fanno piangere i parenti. Nel caso succedesse.. non possiamo a priori SCEGLIERE che tipo di incidente fare. Però possiamo cercare di scongiurare in tutti i modi possibili che questo incidente accada. L'ESP serve proprio a questo. E se sei Schumacher... l'ESP può tagliarti una o due volte il motore in curva, ma di certo non ti ostacola il recupero dell'auto in caso di emergenza.

Davvero... io non so chi sia Bicio, come d'altronde non so chi siate voi e come guidiate, magari è Nicola Larini sotto false spoglie....magari è Schumacher stesso..... ma ci vuole davvero un bel coraggio per consigliare a qualcuno di non installare un dispositivo che potenzialmente può salvare la vita.

Ci vuole davvero tanto coraggio (o irresponsabilità) e forse anche un pelo sullo stomaco che io non ho.

Io non nego questo... dico solo che IO seicento euro, perdipiù per un auto non sportiva che condurrei solamente in città, non li andrei a spendere.

p.s. personale: io guido un auto senza sistemi di sicurezza, non ci vado esattamente piano, e non sono certo particolarmente capace (questo te lo può confermare Artemis stesso). Eppure mai avuto problemi...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non nego questo... dico solo che IO seicento euro, perdipiù per un auto non sportiva che condurrei solamente in città, non li andrei a spendere.

p.s. personale: io guido un auto senza sistemi di sicurezza, non ci vado esattamente piano, e non sono certo particolarmente capace (questo te lo può confermare Artemis stesso). Eppure mai avuto problemi...

Ok, ma avendone la possibilità, ed essendo alla fine i 600€ nell'ottica globale una parte non rilevante del prezzo, non è meglio cautelarsi?

Sennò, e passatemi il paragone ardito, è come non comprare i preservativi perchè costano troppo e ci si controlla col "salto della quaglia" :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non nego questo... dico solo che IO seicento euro, perdipiù per un auto non sportiva che condurrei solamente in città, non li andrei a spendere.

p.s. personale: io guido un auto senza sistemi di sicurezza, non ci vado esattamente piano, e non sono certo particolarmente capace (questo te lo può confermare Artemis stesso). Eppure mai avuto problemi...

io direi (come aggiunta alle tante considerazioni che avete fatto) che ci sono delle variabili nella famosa equazione XYZ che nn rientrano nel controllo razionale umano, quali possono essere una macchia di olio (vedi TonyH), un dosso "nascosto" o nn visto che ti fa girare l'auto, una piccola lastra di ghiaccio, della brecciolina etc etc... quindi alla fine io sarei a favore dell'acquisto dell'esp, anche se nn lo ritengo necessario su un auto..

cmq, come si è detto, la variabile più importante (oltre a tenere gli occhi aperti icon10.gif) è la velocità: maggiore è e più sale il rischio.. se si trova una macchia d'oli a 40 km/h è un conto, a 100 è un altro; e l'esp poco può fare, quando la "follia" umana va oltre il buon senso..

per l'autore della discussione: informati, trova riviste, articoli su internet, con una prova specifica dell'auto che hai preso in considerazione, chiaramente che fa cenno al sistema di antisbandamento montatoci su..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se si è presentata un'occasione molto favorevole (in termini di €€€...) per quella in pronta consegna ci può stare, ma se intendi prenderla nuova non rinunciarci.

Nel caso dell'auto da te presa in considerazione poi, non valgono manco i discorsi "mortifica il divertimento/castra la guida ecc..." ma anzi, è un valore aggiunto che potrebbe salvarti la vita (la tua, di quelli in auto con te e anche degli altri automobilisti)... cioè "no bagigi":

mica il clima che scalda il sedere o impianto a 36 casse ;)

Personalmente quando ho preso l'auto nuova non c'ho pensato 2 volte... E 2 volte ha "parato il sedere" al sottoscritto (che il cervello quando guida lo tiene inserito ;) ):

- non mi sarei ammazzato, ma quando ho dovuto inchiodare in una curva cieca, con la pioggia a dirotto... mi ha evitato molti danni;

- su una piccola bava d'olio, sempre in curva (40 km/h max...) mi ha salvato da un salto sul marciapiede, cosa che invece ha fatto la Mondeo dietro di me...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

be ma se partiamo da presupposto che l'uomo è infallibile è chiaro che non serve l'esp, non servono neanche le cinture allora, non serve niente, xke se sei infallibile e non fai cazzate non succedera mai un incidente, ma l'uomo x definizione non è una macchina perfetta.. e gli incidenti capitano e fanno piu male proprio agli individui che li sottovalutano..

quindi meglio un esp comprato e mai sperimentato, ke un esp non comprato e rimpianto.

Poi un padre di famiglia con un monovolume che guida volete possa tenere per provare "fastidio" dalla presenza dell'esp? cosa fate sempre le rotonde a manetta???

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie delle ampie risposte, non pensavo di suscitare tanto interesse: nelle vostre risposte ci sono cose che non capisco: 1 l'ESP e' disinseribile, ma allora che senso ha metterlo? 2 ha bisogno di manutenzione ? 3 nel mio caso oltre ai 600 euro di differenza devo aspettare 2 mesi per averla....e avendo bisogno dell'auto e' un gran sacrificio l'attesa, ma ho capito che ne vale la pena.....speravo di avere una maggioranza di opinioni del tipo ....visto che vai tranquillo non ti serve oppure serve solo su auto da 200 cavalli ....ma non sulla picasso. Ringrazio ancora tutti per le opinioni espresse.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
speravo di avere una maggioranza di opinioni del tipo ....visto che vai tranquillo non ti serve oppure serve solo su auto da 200 cavalli ....ma non sulla picasso. Ringrazio ancora tutti per le opinioni espresse.

Io sono totalmente di questo avviso. Se tu inoltre dici che l'attesa è un problema, poi......

p.s. è disinseribile solo su certe auto, e spesso nemmeno al 100%, per permettere ai guidatori che ne sono capaci (e han la testa per farlo) di fare un po' di "asinate" tipo mettere l'auto di traverso, ecc :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma di certo non ti ostacola il recupero dell'auto in caso di emergenza.

Prego? L'ESP è una delle cose più fastidiose (e pericolose) che possano recuperare in fase di recupero. O meglio, lui recupera solo se tu non fai assolutamente nulla.

Faccio un esempio pratico con una storiella... portavo la Klasse E Kompressa del babbo, non ricordo perchè. Arrivo ad un curvone in appoggio, e non andavo forte assolutamente, max 90km/h, non di più, guidavo con lo scazzo, imposto la curva, appoggio e di colpo parte via il culo (si è rivelato essere stato un chiodo di 10cm nella posteriore esterna, che aveva fatto scendere la gomma molto rapidamente nel giro di 1km di rettilineo).

Io faccio in tempo a tirare un bestemmione, a dare un giro di volante nell'altro senso e ad appoggiare leggermente in gas che l'esp all'improvviso enttra, mi pianta il culo esattamente dove era, con il risultato che mi trovo con le ruote sterzate verso l'esterno curva con il guardrail che mi guarda salutando. Ho dovuto dare un colpo di sterzo al volo verso il centrocurva per non accarezzarlo.

Ma è il modo di intervenire? cerco di controllare il sovrasterzo (palesemente anomalo, vista la velocità) per riallineare con calma e questo mi pianta il culo con i suoi cazzi di sensori che non hanno capito una cippa di quello che stava accadendo.

Certo, se fossi rimasto come un baluba con lo sterzo dove era, senza toccare il freno, nè il gas, nè lo sterzo, FORSE l'esp mi avrebbe riallineato. forse. Ma dato che IO stavo correggendo la cosa, quello è entrato creando una notevole situazione di rischio.

Meno male che, secondo l'esperto dell'esp di cui sopra, di certo "non ostacola il recupero dell'auto".

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prego? L'ESP è una delle cose più fastidiose (e pericolose) che possano recuperare in fase di recupero. O meglio, lui recupera solo se tu non fai assolutamente nulla.

Faccio un esempio pratico con una storiella... portavo la Klasse E Kompressa del babbo, non ricordo perchè. Arrivo ad un curvone in appoggio, e non andavo forte assolutamente, max 90km/h, non di più, guidavo con lo scazzo, imposto la curva, appoggio e di colpo parte via il culo (si è rivelato essere stato un chiodo di 10cm nella posteriore esterna, che aveva fatto scendere la gomma molto rapidamente nel giro di 1km di rettilineo).

Io faccio in tempo a tirare un bestemmione, a dare un giro di volante nell'altro senso e ad appoggiare leggermente in gas che l'esp all'improvviso enttra, mi pianta il culo esattamente dove era, con il risultato che mi trovo con le ruote sterzate verso l'esterno curva con il guardrail che mi guarda salutando. Ho dovuto dare un colpo di sterzo al volo verso il centrocurva per non accarezzarlo.

Ma è il modo di intervenire? cerco di controllare il sovrasterzo (palesemente anomalo, vista la velocità) per riallineare con calma e questo mi pianta il culo con i suoi cazzi di sensori che non hanno capito una cippa di quello che stava accadendo.

Certo, se fossi rimasto come un baluba con lo sterzo dove era, senza toccare il freno, nè il gas, nè lo sterzo, FORSE l'esp mi avrebbe riallineato. forse. Ma dato che IO stavo correggendo la cosa, quello è entrato creando una notevole situazione di rischio.

Meno male che, secondo l'esperto dell'esp di cui sopra, di certo "non ostacola il recupero dell'auto".

Cioè... tu mi porti un CASO PARTICOLARE... e pretendi che questa sia la regola????

E chi mi dice che non sia stato tu a sbagliare manovra e a complicare ulteriormente la vita all'esp??

Chi mi dice che senza l'esp tu adesso non saresti qui a parlarne??

La tua crociata contro l'ESP è talmente ridicola che non credo meriti ulteriore attenzione da parte mia....

EDIT: ho capito la tua avversione all'ESP!!!! Vista la tua mania... ce l'hai con l'ESP perchè non è open source.... :lol: :lol: :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.