Vai al contenuto

FPT - 0.9 SGE Bicilindrico Twinair


Messaggi Raccomandati:

Sarei curioso di sapere se hanno già preventivato il costo utente di sostituzione :) perché sará vero che ti dicono che dura 10 anni, ma 10 anni per un'auto non è la fine del ciclo vitale, anzi.

Per esperienza personale, la manutenzione, anziché semplificarla a parole con intervalli più lunghi a prezzo di componenti più complessi, gradirei la rendessero più semplice da effettuare (come ore lavoro impiegate) e utilizzando materiale di consumo persino meno costoso di un tempo.Prendiamo il cambio olio + filtro.

Roba semplice.

Perché non viene studiato in modo che possa essere fatto agevolmente in 1 ora, compreso reset centralina, utilizzando un semplice sint2000 10w40?

A quel punto, te lo fai fare persino mentre fai la spesa settimanale (in usa è così)Invece no.

Ti diciamo si 35.000km, ma olii complessi, accessibilità spesso problematica (su mini per cambiare il filtro dovevi smontare la vaschetta di espansione, in molte devi smontare le carenature sottoscocca).

Idem la cinghia.

Fai in modo che si cambi in 2 ore di lavoro con un kit completo da un centinaio di euro.

E puoi cambiarla ogni 60 mila 5 anni senza grosse sofferenze....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

gradirei la rendessero più semplice da effettuare (come ore lavoro impiegate) e utilizzando materiale di consumo persino meno costoso di un tempo.Prendiamo il cambio olio + filtro.

Roba semplice.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo è sempre divertente il confronto Y vs. produzione moderna con i meccanici :D

"devo cambiare questa cosa qui, quanto ne hai?"

"ripassa tra due ore"

Dopo quaranta minuti: "a posto vieni" :lol:

Ma è a quello che imho bisogna tendere.

anzichè il tagliando da 300€, nella concessionaria super chic (nella zona industriale, quindi solo mignotte e tossici)....

fai in modo che possa fare il tagliando ufficiale al midas/bosch CAR servire (ovvero, fai accordi commerciali che il tagliando lì é considerato casa madre), anche ogni 15.000km, ma da 100-120€...

te la porto, un'oretta di Belini miei lì attorno, e via felici.

anche perché, le manutenzioni lunghe, le paghi eccome, ma in modo occulto.

se io comprassi una macchina usata una che ha una costo elevato programmato ogni dieci anni, la mia offerta ne terrà sicuramente conto. Al forte ribasso ovviamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è a quello che imho bisogna tendere.

anzichè il tagliando da 300€, nella concessionaria super chic (nella zona industriale, quindi solo mignotte e tossici)....

fai in modo che possa fare il tagliando ufficiale al midas/bosch CAR servire (ovvero, fai accordi commerciali che il tagliando lì é considerato casa madre), anche ogni 15.000km, ma da 100-120€...

te la porto, un'oretta di Belini miei lì attorno, e via felici.

anche perché, le manutenzioni lunghe, le paghi eccome, ma in modo occulto.

se io comprassi una macchina usata una che ha una costo elevato programmato ogni dieci anni, la mia offerta ne terrà sicuramente conto. Al forte ribasso ovviamente.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.