Vai al contenuto

Porsche Cayenne Turbo (Topic Ufficiale)


j

Messaggi Raccomandati:

Ho il sospetto che in fuoristrada venga castigata dai fuoristrada ed in strada dalle berline di pari prezzo e potenza e per questo, oltre alla linea discutibile, non ho capito che utilità abbia.

Se potessi permettermi un mezzo del genere le preferirei sicuramente una M5 od una S6, tra le berline ed una GranCherokee od una Range Rover Sport (con il V8 compresso), tra i fuoristrada.

si ma sai.. C'è chi non ha nè particolari pretese nè su strada, nè in fuoristrada e vuole un'oggetto lussuoso e "tuttofare" ed effettivamete la cayenne in questo è la migliore..

una M5 o una S6 appena trova un lieve sterrato conviene che faccia dietro front se non vuole distruggersi il sottoscocca, mentre una Range o ancor peggio auto come la Defender e la Jeep Wrangler su asfalto sono come dei pesci fuor d'acqua, rumorosissime e pure lente (beh la Range un po' meno)... ma cmq credo che la cayenne una sua utilità ce l'abbia.

Anke la vecchia panda (tanto per fare un paragone che calza a pennello, eh e ehe he) è un'auto "tuttofare", con la sola differenza che non ha nessuna ambizione nè nelle prestazioni nè nel comfort e ancor meno nel lusso... Ma il concetto è quello, un'auto che va bene per andare un po' dappertutto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma sai.. C'è chi non ha nè particolari pretese nè su strada, nè in fuoristrada e vuole un'oggetto lussuoso e "tuttofare" ed effettivamete la cayenne in questo è la migliore..

una M5 o una S6 appena trova un lieve sterrato conviene che faccia dietro front se non vuole distruggersi il sottoscocca, mentre una Range o ancor peggio auto come la Defender e la Jeep Wrangler su asfalto sono come dei pesci fuor d'acqua, rumorosissime e pure lente (beh la Range un po' meno)... ma cmq credo che la cayenne una sua utilità ce l'abbia.

Anke la vecchia panda (tanto per fare un paragone che calza a pennello, eh e ehe he) è un'auto "tuttofare", con la sola differenza che non ha nessuna ambizione nè nelle prestazioni nè nel comfort e ancor meno nel lusso... Ma il concetto è quello, un'auto che va bene per andare un po' dappertutto

Anch'io volevo scrivere un discorso simile al tuo.

E' inutile paragonare la Cayenne ad un fuoristrada puro o ad M5 o M6.

Il confronto va fatto con le SUV e in questo settore trovare qualcosa a livello della Porsche è davvero difficile.

Altrimenti sarebbe come dire che una BMW R 1200 GS in autostrada non va come una supertourer, in fuoristrada non è una KTM e in pista si lascia seminare da una R 1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah beh ok se mi parlate di clientela intermedia mi va benissimo il discorso,ma non venitemi a dire che un cayenne è dinamicmente migliore di un coupè perchè mi metto a piangere dal ridere :lol:

secondo me a certi coupè gli da la paga.....ovvio ..auto che costano un terzo o la metà

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, avete centrato tutto...

La cayenne turbo ragazzi è un binario, bella piatta...

per questo mi piace: 2 tonnellate e passa, l'altezza e con quelle sospenzioni tutto fare riesce ad avere prestazioni strabilianti.

beccheggio e rollio sono inesistenti quando metti in sport, anche se un po rigida.

poi in fuori strada a me ha spaventato...

ci sono persone che adorano un assetto di guida alto, oppure sono stufi della berlina...

sicuramente la macchina del calciatore del vippetto ecc, ma la cayenne turbo rimane una grande macchina, costosissima da nuova la si puo trovare a prezzi molto vantaggiosi.

Il problema è mantenerla, ma una volta superato questo problema sei sicuro che la tua cayenne turbo sarà molto valida nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tenete anche presente che con le gomme di serie a Hockenheim la Turbo (non la Turbo S) ha fatto 1:20.3, dove l'Audi S 6 è a quota 1.18.8.

E si parla di tempi in pista.

non mi stupisco...

rimane una macchina orrendamente tamarra e non capisco nemmeno l'ossessione per "la guida alta"...mah

Link al commento
Condividi su altri Social

ricordo la recensione di 4r che era davvero positiva sulla turbo.

Personalmente è uno scatolone su 4 ruote rimarchiato Porsche, ma tecnicamente è molto valida. Anche avendo i soldi non la prenderei mai cmq ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.