Vai al contenuto

Porsche, quando si rinnovera!? Parliamone!


Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

scusate, ma stiamo parlando di Porsche che si e' praticamente comprata VW, primo gruppo europeo ? :D

piuttosto mi chiedo; visto che il modello Porsche funziona alla grande, come mai i suoi prinicipali competitori non cercano di imitarlo ?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè non ha competitors.

Mi sono espresso male

Volevo dire: perche' Audi,Bmw,Mb che sono iperprolifici nel proporre nuove vetture e cercano di saturare tutti i segmenti creandone anche di nuovi, non hanno cercato di costruire un clone del 911 ? ovviamente un progetto nuovo ma con le stesse caratteristiche di immagine e tecniche.

Non e' che per caso solo Porsche e' in grado di produrre una 911 ?

Link al commento
Condividi su altri Social

solo porsche è in grado di vendere un maggiolino da quarant'anni, nel senso che riesce a piazzarti e a far diventare mito qualsiasi cosa (vedi touareg-cayenne, vedi boxster motorizzato golf, ecc ecc)..

pensi che una ferrari motorizzata fire o una Zx motorizzata psa, riuscirebbero a piazzarla?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

....

2) Le sportive erano in crisi, il periodo post 90 fu ben grigio per tutti. (Ferrari compresa)

Già...e la Porsche ha patito molto, quel periodo. Vendite in calo pure negli USA, e l'interruzione del progetto 989 per una sportiva a quattro porte già in fase avanzata di gestazione. No, non fu decisamente un buon periodo. La Panamera di cui si parla oggi sembra tanto una riesumazione (almeno nella filosofia) della suddetta 989...

Quanto alla 968, stilisticamente non m'è mai piaciuta. Mix tra la 944 e la 928 come linea, preferivo molto di più la 944 da cui derivava. La 928 poi è il massimo, per me. Sarà stata anche un'incompresa, ma almeno la casa madre s'è sforzata di non trascurarla, e così ecco le varie evoluzioni nel corso degli anni (928, 928S, 928S4, GTS...).

Curiosità: il motore a quattro valvole per cilindro, apparso in Europa nell'86 sulla ristilizzata S4, in realtà era apparso già un anno prima sul vecchio corpo vettura della 928S ma limitatamente al modello USA ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque 61056 unita complessivi non sono poi cosi male. La 928 e unp dei sogni dell mia gioventu.. lo e ancora adesso :)

E' stata sul mercato per 11 anni (77-78 ), quindi sono poco più di 5000 semplari anno.

Per una Porsche son pochissimi, se poi pensiamo che doveva sostrituire 911........se non avessero cambiato idea nel 79 (se non erro) saremmo qua a parlare di un marchio che non esiste più, o di un marchio acquisito nel 80-81 da VAG per 2 marchi (nel senso di soldi).

Cosi avremmo avuto VW passat - Audi 100 avant - e porsche con la medesima carrozzeria. ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

928 e' stata sul mercato per 17 anni...fino al 1995 per le ultime 928 GTS negli USA...quindi la media e' stata di 3591 vetture l'anno.....comunque Porsche ha rischiato la estinzione anche tra fine anni 80 primi anni 90...quando e' stata ridimensionata fortemente come volumi...ed e' stata salvata solo grazie al successo di 993...se non ci fosse quel successo commerciale dubito che esistrebbe oggi Porsche...e parliamo di meno di 15 anni fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche le 924 / 944 / 968 erano transaxsle ?

Comunque qualche mese fa sono apparsi rumors di un nuovo modello Porsche che riprenderebbe i concetti della 928 ( motore anteriore, Transaxsle).

Imho il primo tentativo è andato male perché Porsche non aveva ancora un'immagine sufficientemente "alta" e consolidata. Ora penso questo ipotetico nuovo modello potrebbe invece avere successo.

P.s.: 928 vinse anche il titolo di "auto dell'anno".

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche le 924 / 944 / 968 erano transaxsle ?

".

Si.

Peccato che però poi nel reparto sospensivo denunciassero la loro iniziale destinazione ad essere marchiate come Audi..

McPerson all'anteriore e bracci tirati al posteriore....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.