Vai al contenuto

GP.Canada F1


bombo

Messaggi Raccomandati:

Tra la manovra fatta con Hill e quella con villeneuve c'è una differenza essenziale.

Nel primo caso Schumacher era davanti ad Hill, e, seppur "inopportuna" in quel momento, stava facendo la sua traiettoria.

Infatti è l'anteriore di Hill a prendere la pancia laterale di Schumacher, che lo chiude.

certo è l'anteriore di hill che colpisce la benetton ma hill non può diventare invisibile...la traiettoria migliore era quella di hill...si è ritrovato schiacchiato...il fatto che la ruota di hill tocchi l'auto di schumi non significa che l'errore sia di hill...

siamo comunque un pò OT e come al solito nessuno cambierà opinione, come è anche giusto che sia !!! 1175.gif

lasciamo spazio ai commenti del gp di canada!

hyundai_driver.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ieri quando ho visto l'incidente di Kubica mi è

ritornato in mente Ratzenberger vi ricordate la sua povera testa

penzolante, e sono stato veramente felice quando hanno detto che

stava bene.

Anche a me è venuto in mente subito Ratzenberger.

La dinamica è veramente molto simile:

http://www.youtube.com/watch?v=iYf1wDCIsIo (magari se non vi va non apritelo questo)

http://www.youtube.com/watch?v=9vhh0LordBk

Quello di Kubica, però, è ancora più brutto, anche se meno grave nei risultati.

Il fatto è che al tempo il collo era completamente esposto, mentre oggi è al centro di più di una misura di sicurezza.

Secondo voi è possibile che si sia salvato la vita perchè la macchina era inpennata quando è andata a sbattore contro il muro dimenuendo così

l'angolo di impatto e riuscendo a schizzare via e quindoi a dissipare l'energia in un tempo più lungo?

Onestamente non credo.

Credo anzi che sia stato peggiorativo, perchè ha perso molta meno velocità di quanta ne avrebbe invece persa strisciando per terra.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

certo è l'anteriore di hill che colpisce la benetton ma hill non può diventare invisibile...la traiettoria migliore era quella di hill...si è ritrovato schiacchiato...il fatto che la ruota di hill tocchi l'auto di schumi non significa che l'errore sia di hill...

siamo comunque un pò OT e come al solito nessuno cambierà opinione, come è anche giusto che sia !!! 1175.gif

lasciamo spazio ai commenti del gp di canada!

Io non ho detto che l'errore era di Hill.

Tra i due chi ha sbagliato di più è senza dubbio schumacher, non fosse altro per il fatto che 10 metri prima aveva dato una ruotata sul muro per un errore che aveva fatto tutto da solo.

Io dico semplicemente che è archiviabile come un tipico incidente di gara.

Secondo me non c'è dolo in nessuno dei due piloti, e del resto le immagini non dovrebbero lasciar supporre nulla di diverso.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Robert Kubica sarà dimesso in queste ore dall'Ospedale del Sacro Cuore a Montreal. Il pilota polacco ha riportato solo alcune contusioni e la distorsione di una caviglia. Davvero un bilancio incredibile dopo il pauroso botto di ieri, che al 27esimo giro aveva fatto temere il peggio per il giovane asso della Bmw.

Fra poche ore dovrebbe essere emesso il bollettino medico definitivo.

fonte: www.sportautomoto.it

hyundai_driver.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Robert Kubica sarà dimesso in queste ore dall'Ospedale del Sacro Cuore a Montreal. Il pilota polacco ha riportato solo alcune contusioni e la distorsione di una caviglia. Davvero un bilancio incredibile dopo il pauroso botto di ieri, che al 27esimo giro aveva fatto temere il peggio per il giovane asso della Bmw.

Fra poche ore dovrebbe essere emesso il bollettino medico definitivo.

fonte: www.sportautomoto.it

Favoloso! :)

Ne sono veramente felice.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

I piedi del pilota si vedono anche nelle immagini della tv , questo e stato il dettaglio che mi a impressionato di piu , perche sembravano le vecchie macchine di F1 quando facevano li incidente fatali.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me è venuto in mente subito Ratzenberger.

La dinamica è veramente molto simile:

http://www.youtube.com/watch?v=iYf1wDCIsIo (magari se non vi va non apritelo questo)

http://www.youtube.com/watch?v=9vhh0LordBk

Quello di Kubica, però, è ancora più brutto, anche se meno grave nei risultati.

Il fatto è che al tempo il collo era completamente esposto, mentre oggi è al centro di più di una misura di sicurezza.

Onestamente non credo.

Credo anzi che sia stato peggiorativo, perchè ha perso molta meno velocità di quanta ne avrebbe invece persa strisciando per terra.

Si ma quello che volevo dire io è che se la macchina non decollava forse invece di impattare e saltare il muro ci sis chiantava contro credo con risultati peggiori

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Robert Kubica sarà dimesso in queste ore dall'Ospedale del Sacro Cuore a Montreal. Il pilota polacco ha riportato solo alcune contusioni e la distorsione di una caviglia. Davvero un bilancio incredibile dopo il pauroso botto di ieri, che al 27esimo giro aveva fatto temere il peggio per il giovane asso della Bmw.

Fra poche ore dovrebbe essere emesso il bollettino medico definitivo.

fonte: www.sportautomoto.it

Bellissima notizia. Siamo stati veramente con il fiato sospeso ieri!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.