Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Si parlava di una versione da 265cv del 1.8 con ID + sistema UNIAIR.

Non so francamente, quella credo fosse una sperimentazione sulla sovralimentazione biturbo, forse era un semplice esercizio!!! ... fra l'altro questo tizio è il responsabile motori benzina Alfa ad Arese

  • Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma quando è stata fatta la presentazione???

Non credo proprio che il 1,8 turbo da 270cv abbia il multiair, proprio perché Andriesse è assolutamente contro questa tecnologia....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato (modificato)
Ma quando è stata fatta la presentazione???

Non credo proprio che il 1,8 turbo da 270cv abbia il multiair, proprio perché Andriesse è assolutamente contro questa tecnologia....

Ciao! Era una conferenza sull'evoluzione dei motori negli ultimi 20 anni fatta alla Facoltà di Ingegneria a Perugia (dove studio) venerdì scorso, il 24. Sul multiair mi pare che abbia detto che arriva a fine 2009 ma non mi ricordo di contrarietà al riguardo, non so... La cilindrata del 1.8 è 1742 cc e arriva fra 2-3 mesi secondo lui. Azzardando potrei dire che quel motore sperimentale non aveva il multiair perchè i 200 e 230 cv non ce l'hanno se non ho capito male.

Modificato da wilderness
Inviato

Ne il 1.8 nè il V6 hanno il multiair per ora........ la causa potrebbe essere proprio l'ID......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
la causa potrebbe essere proprio l'ID......

Riflettendoci, per come è il modulo multiair adesso credo che la causa potrebbe essere proprio quella.

Non c'è spazio fisico per infilarci un'iniettore.

Magari ci sarà in futuro quando elimeranno l'asse a cammes anche dallo scarico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

E' un'impressione mia o sono spariti alcuni messaggi? Purtroppo non c'è nemmeno la scritta "cancellato"

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
E' un'impressione mia o sono spariti alcuni messaggi? Purtroppo non c'è nemmeno la scritta "cancellato"

Sono passati nella discussione sul Multiair, visto che l'argomento si era spostato sugli aspetti tecnici dello stesso. http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/29406-fpt-nuovi-motori-multiair-12.html ;)

E' stato abbastanza laborioso perchè ho dovuto sdoppiare dei messagi, quindi non avevo ancora avuto tempo di segnalare lo spostamento.

Di Tjet e V6 si continua qui, mentre per la parentesi su struttura e possibili sviluppi del M-A si passa di là.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.