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FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, LucioFire scrive:

Cilindrata cm3 1.910

No cilindri e disposizione 4 in linea

Potenza massima kW (CV)/giri 139,5 (190)/4000

Coppia max Nm/giri 400/2000

soprattutto sul discorso coppia al mio 2.0 jtdm dava un bel distacco 

insomma lo avrei voluto vedere sulla mia brera e capire se mi avrebbe dato qualcosa in più davvero...

 

EDIT agevolo dati del 2.0jtdm

image.png.acd001f901c1027076d929fd7a6cf5c3.png

 

 

 

 

 


non è detto che non si possa fare un frankenstein.... ops 

Modificato da alederme
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Ehm il td 1.6 120 Cv di Delta era un altro motore ( letteralmente) rispetto al 105/120 Cv td 1.6 di Giulietta. 

Il secondo era una profonda evoluzione del primo, ed aveva un erogazione ed un comportamento migliori anni luce, al di là dell' uguaglianza o meno della potenza di Targa. 

All'epoca avevo guidato a noleggio Delta 1.6 e subito dopo Giulietta 1.6 105 CV. 

Giulietta era un salto quantico per quanto riguarda meccanica e guidabilita '

2 minuti fa, alederme scrive:

soprattutto sul discorso coppia al mio 2.0 jtdm dava un bel distacco 

insomma lo avrei voluto vedere sulla mia brera e capire se mi avrebbe dato qualcosa in più davvero...

non è detto che non si possa fare un frankenstein.... ops 

Se è per frankenstizzare, a banco ha girato ed anche parecchio un 2.4 biturbo. 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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3 minuti fa, stev66 scrive:

Se è per frankenstizzare, a banco ha girato ed anche parecchio un 2.4 biturbo. 😁

scusa ma perchè non è mai uscito un 2.4 da 250cv ??? perchè quello sarebbe stato un valore onesto, magari era abbinabile bene al Q4

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3 minuti fa, alederme scrive:

scusa ma perchè non è mai uscito un 2.4 da 250cv ??? perchè quello sarebbe stato un valore onesto, magari era abbinabile bene al Q4

Alla fine, problemi di cambio manuale ( il GM aveva un limite di 400 Nm e non era il massimo di affidabilità), cambio automatico ancora in embrione ( il famigerato Aisin a 4/5 marce)  e soprattutto modello abbandonato dopo il rientro dei costi, perché la linea era ormai alla frutta. Dopo che Marchionne vide che gli stampi delle plance erano in pratica quelli di 33 con giochi di un centimetro tra un prodotto e quello successivo, tirò giù la seracinesca.

Non dimentichiamo che tutto il progetto costò circa 1,3, Mld, comprese Brera e Spider, di cui 300 Mln pagati da Pininfarina per Brera e Spider. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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25 minuti fa, stev66 scrive:

Ehm il td 1.6 120 Cv di Delta era un altro motore ( letteralmente) rispetto al 105/120 Cv td 1.6 di Giulietta. 

Il secondo era una profonda evoluzione del primo, ed aveva un erogazione ed un comportamento migliori anni luce, al di là dell' uguaglianza o meno della potenza di Targa. 

All'epoca avevo guidato a noleggio Delta 1.6 e subito dopo Giulietta 1.6 105 CV. 

Giulietta era un salto quantico per quanto riguarda meccanica e guidabilita '

Se è per frankenstizzare, a banco ha girato ed anche parecchio un 2.4 biturbo. 😁

si ma a livello di immagine delta e bravo avevano 120cv....giulietta 105...e giulietta andava meno di bravo...

se lo han messo li...potevano mettrlo pur esu giulietta e poi sostituirlo col 120 "nuovo"

quanti anni ci han messo a dare al 1.6 su giulietta la potenza adeguata a cilindrata e marchio?

In quegli anni intanto potevi vendere il 120 con erogazione piùà brusca.

che poi chi l'ha avuto su bravo\delta non è che si è impiccato eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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17 minuti fa, stev66 scrive:

Alla fine, problemi di cambio manuale ( il GM aveva un limite di 400 Nm e non era il massimo di affidabilità), cambio automatico ancora in embrione ( il famigerato Aisin a 4/5 marce)  e soprattutto modello abbandonato dopo il rientro dei costi, perché la linea era ormai alla frutta. Dopo che Marchionne vide che gli stampi delle plance erano in pratica quelli di 33 con giochi di un centimetro tra un prodotto e quello successivo, tirò giù la seracinesca.

Non dimentichiamo che tutto il progetto costò circa 1,3, Mld, comprese Brera e Spider, di cui 300 Mln pagati da Pininfarina per Brera e Spider. 

grazie... in effetti non è stato un caso di successo, però ero proprio curioso
c'è da dire che pur essendo super felice di mx5, mi manca la brera e ancor di più il pensiero che al 2023 alfa avrà tre suvB C D ed una berlina a fine vita mi fa pensare che io sia quello che va contro i tempi

 

 

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50 minuti fa, alederme scrive:

soprattutto sul discorso coppia al mio 2.0 jtdm dava un bel distacco 

insomma lo avrei voluto vedere sulla mia brera e capire se mi avrebbe dato qualcosa in più davvero...

 

EDIT agevolo dati del 2.0jtdm

image.png.acd001f901c1027076d929fd7a6cf5c3.png

 

 

 

 

 


non è detto che non si possa fare un frankenstein.... ops 

 

Occhio a Euro5 vs. Euro4.

 

il TST aveva iniezione di prima generazione (iniettori a 2 fori contro 5 fori).

 

Un TST per essere adattato euro 5 avrebbe dovuto essere o tappato o re-ingegnerizzato a fondo.

Han preferito fare un motore ex-novo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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52 minuti fa, stev66 scrive:

Ehm il td 1.6 120 Cv di Delta era un altro motore ( letteralmente) rispetto al 105/120 Cv td 1.6 di Giulietta. 

Il secondo era una profonda evoluzione del primo, ed aveva un erogazione ed un comportamento migliori anni luce, al di là dell' uguaglianza o meno della potenza di Targa. 

All'epoca avevo guidato a noleggio Delta 1.6 e subito dopo Giulietta 1.6 105 CV. 

Giulietta era un salto quantico per quanto riguarda meccanica e guidabilita '

Se è per frankenstizzare, a banco ha girato ed anche parecchio un 2.4 biturbo. 😁

 

Se è per questo, ha girato anche il 1.3 biturbo. :mrgreen:

Comunque, guidandolo, la coppia si sentiva eccome, nonostante Delta fosse solo automatica.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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21 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Se è per questo, ha girato anche il 1.3 biturbo. :mrgreen:

Comunque, guidandolo, la coppia si sentiva eccome, nonostante Delta fosse solo automatica.

Ti debbo smentire: ho un cliente con Delta Momo design col biturbo Diesel manuale 😉

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1 ora fa, alederme scrive:

scusa ma perchè non è mai uscito un 2.4 da 250cv ??? perchè quello sarebbe stato un valore onesto, magari era abbinabile bene al Q4

Perchè all’epoca era pronto il 2.9 V6 VM-GM-Alfa che era destinato a Insignia, 159 e se non ricordo male Cadillac e Saab. 
Vennero prodotte poche unità su Insignia, qui su autopareri vi erano le foto di un esemplare in vendita. 
Poi venne accantonato. 
 

Se non sbaglio GM si è poi fatta il suo 2.0 TST

 

VM sviluppó il 3.0 diesel che poi ha fatto da base al 3.0 Mercedes

 

Fiat se non erro sviluppó anch’essa il 2.0 TST ma poi acquistó VM 

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