Vai al contenuto

GP S. Marino


caravaggio

Messaggi Raccomandati:

In un gran premio finalmente non funestato da acquazzoni, incidenti alla prima curva la Ferrari ha dimostrato che se tutto fila liscio la piu forte è ancora lei. Peccato per Barrichello che senza l'imprevisto al box avrebbe strameritato il secondo posto.

Il nuovo regolamento comincia invece a dimostrare i suoi limiti. Chi vince non è premiato abbastanza ed uno come Raikkonen che ha capitalizzato un vantaggio sensibile nelle prime due gare può giocare di rimessa a lungo chè per recuperare cosi tanti punti la Ferrari dovrà sudare parecchio. In secondo luogo lo spettacolo non si vede e i sorpassi vengono decisi ai pit stop. Unico momento emozionante è stato il sorpasso di Barrichello a Ralph. Io resto dell'idea che bisognerebbe abolire i pit stop o limitare il numero ad uno per tutti. Una formula 1 senza sorpassi non è formula 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Sono d'accordo con te. Come ho sottolineato in altre occasioni i pit stop, perlomeno i rifornimenti in gara, non fanno bene alla formula 1.

La F1 di una volta, e parlo ad esempio degli anni '70, era costituita da gare nelle quali i meccanici ai box rivedevano la monoposto solo alla fine della gara, salvo imprevisti...per non parlare del fascino di circuiti come Zandvoort, il vecchio Zeltweg, Monza con le due Lesmo da fare in pieno, Le Castellet, Brands Hatch ed ancora Silverstone senza il complex e senza varianti, soprattutto.

Ripeto nuovamente che, mantenendo solo il cambio gomme, sarebbe tutta un altra F1.

Per come stanno le cose adesso, credo che sarà quasi impossibile vedere lotte come quella di Arnoux con Villeneuve (padre, ovviamente... :wink: ) a Digione nel '79 o la rimonta di Watson su McLaren nell'83 a Long Beach (primo al traguardo, dopo essere partito ultimo...su un circuito cittadino sul quale i sorpassi erano difficili!).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.