Vai al contenuto

MotoGP USA: Laguna Seca


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
sono d'accordo con samu.

A parita' assoluta di moto+gomme forse Vale batterebbe Rolling....ma dovrebbe impegnarsi al massimo e non e' detto che ce la farebbe.

24 secondi non si giustificano solo con le gomme.

..su quella pista di ieri, avrei forti dubbi che ci riuscirebbe, su latre ovviamente il discorso cambia..

Link al commento
Condividi su altri Social

suzuki o non suzuki, gli altri non avevano in mano dei cadaveri, altresì honda è stata passata da un pilota di un team finto ufficiale che guidava con le anfetamine per contrastare il dolore..mi sa che ci si dimentica di qualche particolare..

ieri la gara ha dato questi risultati:

-stone risulta il top di questa stagione, ducati con stoner idem

-honda fa schifo in tutto (rispetto allo standard a cui ci ha abituati) ed ha piloti che corrono senza grinta (salvo sporadici avvenimenti) ed inoltre i non ufficiali pettinano gli ufficiali

-yama..inutile parlarne..

-kawa boh..sta sempre nel limbo..la moto, per me, potrebbe anche essere qualcosa di discreto, ma non c'è nessuno che la sappia portare

-suzu sembra rinata con queste nuove gomme e diventa finalmente competitiva..il guadagno è stato incredibile, perché ieri se non fosse per quel pirla di hayden, hopkins qualcosa poteva anche farlo vedendo come girava l'altra suzu, oltretutto si pensi che questo non è un exploit ma un risultato che si sta consolidando..oltretutto suzu che era praticamente morta insieme a kawa, sta davanti e se la gioca con honda e yama ufficiali

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...no acc. non ci voleva.. :roll:

Melandri passa a Ducati. Terza Desmosedici ufficiale per Capirossi

LAGUNA SECA 23 luglio 2007

Ducati Corse ha annunciato dopo il GP di aver fatto valere l'opzione per l'ingaggio di Marco Melandri, che correrà ufficialmente per la Casa di Borgo Panigale nel 2008. Capirossi non resterà a piedi e, nella giornata di giovedì, gli verrà offerta una terza "rossa" ufficiale. Ducati Corse è una scuderia di piccole dimensioni e mettere in pistra una terza moto per Capirossi rappresenta un importante segno di gratitudine verso il pilota, per il lavoro da lui svolto negli anni. Livio Suppo, responsabile del progetto MotoGP Ducati, ha stretto la mano a Melandri, dicendogli:"Benvenuto!"

Motociclismo

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui secondo me c'è da fare chiarezza:

2006 Rossi perde il mondiale per un suo errore all'ultima gara e una serie di sfighe concatenate (tranne la centra di Elias le definirei carenze di moto e gomme)

Hayden è meglio di Rossi? nessuno (nemmeno Nicky credo) lo pensava.

2007 Rossi è nella stessa situazione a Laguna seca ( 1 o 2 errori suoi ci sono tutti, ma le carenze di moto e gomme sono ancora più macroscopiche..è cambiato solo l'avversario)

Stoner meglio di Rossi?

Stoner meglio di Hayden sicuro, ma IMHO con Melandri o Hopkins su quella Ducati le cose non sarebbero tanto diverse, lo so che può sembrare assurdo.....ma guardate che differenza tra lo Stoner 2006 e il 2007 sono 2 piloti diversi (al di là del mezzo)

Confronto Stoner/Capirossi. Improponibile. Dopo incidente e figlio ha chiuso il gas, è palese... che sia una questione di testa lo ha dimostrato la penultima gara.

Io a parità di moto (in tutto e per tutto) tra Rossi e Stoner scommetterei sul pesarese..pur non essendo certo di vincere la scommessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Qui secondo me c'è da fare chiarezza:

2006 Rossi perde il mondiale per un suo errore all'ultima gara e una serie di sfighe concatenate (tranne la centra di Elias le definirei carenze di moto e gomme)

Hayden è meglio di Rossi? nessuno (nemmeno Nicky credo) lo pensava.

2007 Rossi è nella stessa situazione a Laguna seca ( 1 o 2 errori suoi ci sono tutti, ma le carenze di moto e gomme sono ancora più macroscopiche..è cambiato solo l'avversario)

Stoner meglio di Rossi?

Stoner meglio di Hayden sicuro, ma IMHO con Melandri o Hopkins su quella Ducati le cose non sarebbero tanto diverse, lo so che può sembrare assurdo.....ma guardate che differenza tra lo Stoner 2006 e il 2007 sono 2 piloti diversi (al di là del mezzo)

Confronto Stoner/Capirossi. Improponibile. Dopo incidente e figlio ha chiuso il gas, è palese... che sia una questione di testa lo ha dimostrato la penultima gara.

Io a parità di moto (in tutto e per tutto) tra Rossi e Stoner scommetterei sul pesarese..pur non essendo certo di vincere la scommessa.

..meglio di Rossi su questa pista, sulle altre si pareggiavano ed in altre ancora prevaleva Vale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo fai, ma poi devi pensare che è un tantinello un'esagerazione......visto che gli stessi distacchi Stoner li rifilava anche praticamente al secondo e terzo classificato.

Ieri le gomme gli hanno dato una grossa mano, ma le palle e il polso ce le ha messe in prima persona.

Non si gira su tempi da qualifica per 32 giri se non si ha (molto) talento....

Infatti la premessa era"Indubbiamente no..."!

Stoner è un gran bel martello, il manico l'ha sempre avuto, ma prima di quest'anno cadeva troppo spesso, oggi non cade più ed i risultati si vedono!

Semplicemente però, quando le gomme ti consentono di far stare avanti a piloti e moto top, gente con Suzuki e Honda non ufficiali, mentre gl'altri annaspano, devi per forza fare delle considerazioni in merito alle gomme!

Sappiamo bene tutti che quest'anno è"il pacchetto"Ducati-Bridgestone-Stoner ad essere formidabile, l'unica questione è: quanto ognuno di questi fattori influisca ed in quale misura lo faccia!

La Ducati va forte ovunque, ma con Stoner di più, molto di più, le gomme sono INNEGABILMENTE un vantaggio pazzesco, visti i risultati degl'altri piloti gommati Bridgestone; ergo: Stoner quest'anno pare imprendibile, per motivi vari, talento e tempismo nel trovarsi su una ottima moto e con gomme mostruose, salvo catastrofi vincerà il mondiale, poi vedremo nelle prossime stagioni quanto valore avrà avuto quest'annata! Sempre e solo il tempo determina e mostra i valori!

Vorrà dire che quest'anno invece di gioire per il NOSTRO Valentino, lo faremo per un altro ENORME PATRIMONIO del motociclismo Italiano, la Ducati! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra che questa ducati va forte così con stoner e non so se ci andrebbe lo stesso con altri piloti (rossi incluso), non solo nel senso che è più bravo stoner nel senso che sembra fatta proprio per lui e il suo stile di guida ha un feeling e esprime un potenziale che negli anni passati capirossi solo alcune volte era riuscito a farci intravedere, adesso la moto e molto più equilibrata e costante senza aver perso le sue peculiarità

stoner ieri si vedeva che andava fortissimo piegava dava potenza e la moto comunque non si scomponeva aiutata molto dalle gomme bridgestone

e laguna seca non è una pista favorevole alla ducati

peccato però veder mancare lo spettacolo io credo che ieri rossi abbia fatto un miracolo lottando contro i limiti della fisica non riusciva ascendere sotto

i 23.5...basta veder il calo di edwards e pedrosa gommati michelin, insomma rossi è uno che se non ha grossi problemi te lo ritrovi lì davanti a lottare, ma anche lui alla fine lo ha ammesso con 30sec di differenza c'è poco da fare

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.