Vai al contenuto

Napoli ed i luoghi comuni............


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

il provvedimento mira a colpire quelli che parcheggiano IRREGOLARMENTE fuori gli spazi consentiti, lasciando le chiavi dell'auto ai parcheggiatori.

INECCEPIBILE. anzi dovrebbe essere la norma e sono sicuro che provvediemnti simili durano il tempo di una settimana, altro che taskforce.

poi, ma solo poi, si pùo discutere sulla piaga dei parcheggiatori abusivi e sull'utilità delle ganasce che impedendo la rimozione del mezzo intralcerebbero lo stesso il traffico e la sosta regolare.

Dove c'è scritto che colpisce solo quelli che lasciano le chiavi dell'auto? E comunque come ho già detto se parcheggi in zona vietata, ti mettono multa, e in molte zone, anche ganasce già oggi. Nessuna novità.

Se però mi chiedono 350 e passa euro perchè ho pagato un parcheggiatore abusivo, mi pare che ci sia ben poco di onesto nella cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dove c'è scritto che colpisce solo quelli che lasciano le chiavi dell'auto? E comunque come ho già detto se parcheggi in zona vietata, ti mettono multa, e in molte zone, anche ganasce già oggi. Nessuna novità.

Se però mi chiedono 350 e passa euro perchè ho pagato un parcheggiatore abusivo, mi pare che ci sia ben poco di onesto nella cosa.

bender è come dice Albizzie.........sentito ieri al tg3 e parlava proprio di quelli che rimangono le chiavi ai parcheggiatori in assenza di posto:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove c'è scritto che colpisce solo quelli che lasciano le chiavi dell'auto? E comunque come ho già detto se parcheggi in zona vietata, ti mettono multa, e in molte zone, anche ganasce già oggi. Nessuna novità.

Se però mi chiedono 350 e passa euro perchè ho pagato un parcheggiatore abusivo, mi pare che ci sia ben poco di onesto nella cosa.

c'è scritto sull'articolo riportato da il Mattino (Non certo su quello del TG5 :D )

succede anche oggi? son contento, l'ho detto che dovrebbe essere la norma.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, sempre parlando di violazioni al CDS, sono anche altri aspetti negativi che andrebbero puniti, tipo quelli che viaggiano in moto senza casco, oppure quelli che scambiano gli scooter per pullmann turistico

Link al commento
Condividi su altri Social

bender è come dice Albizzie.........sentito ieri al tg3 e parlava proprio di quelli che rimangono le chiavi ai parcheggiatori in assenza di posto:wink:

Beh, la situazione già è diversa, ma comunque non vedo perchè se esiste già un regolamento in merito c'è bisogno di ricorrere a soluzioni di questo tipo.

Parcheggi in una zona vietata? Ti prendi la multa come in ogni paese al mondo.

E' un modo per ridurre le responsabilità e far cassa (oltre 350, senza considerare la multa e l'importo per farsi togliere le ganasce sono una esagerazione... non si tratta di una cifra simbolica).

Eppure io di parcheggiatori abusivi anche in centro (vicino alla Questura) ne vedo tanti. Che cos'è vigili e polizia che sono lì e ci passano 50000 volte al giorno in quelle zone non le vedono queste cose?

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è scritto sull'articolo riportato da il Mattino (Non certo su quello del TG5 :D )

succede anche oggi? son contento, l'ho detto che dovrebbe essere la norma.

Si, appunto ti chiedevo dove l'avessi letto. Ieri la notizia l'ho appresa di sfuggita e non ho approfondito. Comunque oggi multano e mettono le ganasce da molto tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

Bender, certo che possono fare qualcosa, ma ci sono variabili che forse tu non consideri:

a) non tutti fanno il loro mestiere con onestà

B) non tutti fanno il loro mestiere con dedizione

c) (non sto scherzando!!) ci sono dei costi sociali da affrontare: se arresti/elimini tutti i parcheggiatori abusivi mandi sul lastrico molte famiglie in una realtà particolare

d) spesso dietro c'è la malavita organizzata, ergo fosse così semplice non esisterebbero posti come Scampìa (si scrive così mi pare)

Riguardo il punto C) ti faccio un altro esempio molto + regolare ma che affligge il nostro paese, su cui avevo lavorato anni fa: i "casellanti" autostradali sono li perchè non si può fare diversamente in un tempo "socialmente" accettabile. Non servono a nulla, con il risparmio derivato dall'eliminazione dal 90% dei casellanti (4 turni x casello a stipendi molto + alti della media come tariffa oraria, ma un presidio devi cmq lasciarlo, ergo il 10% sopravviverebbe come ausilio) puoi ridurre le tariffe ausotradali del 30% e REGALARE Telepass a TUTTE le famiglie italiane.

Eppure... nel nostro paese, ma non solo, succedono anche altrove in UE, spesso certi impatti vengno giudicati e tollerati per motivazioni sociali ancora prima che giuridiche o economiche.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.