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Renault Clio III (Topic Ufficiale)


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Eccomi qui.

Neo (quasi) possessore di una 75 CV versione 4U (lo so, è quella dei "poveri", ma questo passa il convento), con comfort pack e fendinebbia.

Ho letto tutto il thread, problemi particolari non mi pare la macchina ne abbia (a parte questa frizione che scalda... speriamo bene!).

Una domanda a voi esperti: il modello, ai fini dell'assicurazione, è il 1.2 05/2007? Non riesco a trovarlo nei meandri delle versioni...

Grazie!!!

Clio III 1.2 75cv 4U - comfort pack e fendinebbia

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Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto.

Ho una Clio 1.5 dci Dynamique 70 cv. non sarà aggressiva e sprintante, ma per una giovane coppia con pochi soldi e desiderosa di famiglia è un buon punto di partenza.

Ho comprato l'auto a Gennaio 2007. La cosa che mi ha più colpito dell'auto sono stati le rifiniture interne che, come da già altri notato, fa rientrare l'auto in un segmento superiore. Ottimi consumi, ottima stabilità. Nulla da eccepire, se non fosse....che....domani la porto in assistenza (per la seconda volta), per la frizione e i suoi cigolii, dicono che questa volta mi cambieranno la pedaliera.

Inoltre lo sterzo di pelle ha già iniziato a rovinarsi (ha fatto tipo una bolla e ora si sta aprendo - forse cambieranno pure quello), e anche la plancia di plastica nera dove c'è lo spazio per lo stereo dà segni di "rovinamento".

Non avendo garage, potrei pensare che queste cose capitano perchè è tutto il giorno sotto il sole, il caldo e roba del genere. Però la mia vecchia Punto è stata 10 anni nelle stesse condizioni e non ha subito danni... Mah...

Un'ultima cosa, non so se accade a qualcun altro di voi: ogni volta che sterzo (prevalentemente verso destra), sento come una molla o corda tirare dal posteriore...qualcuno sa cos'è? e soprattutto se mi ha capito? :D

Fondamentalmente mi ritengo comunque soddisfatto però, che dopo un anno e mezzo succedono già queste cose, soprattutto sugli interni così tanto elogiati a prima vista, mi preoccupa un pò il futuro... quando l'assistenza finirà....:(((

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su questo IMO vanno spesi tutti i soldi extra disponibili, che non vuol dire prendere la RS, ma vuole dire prendere quello che si sposa meglio con la macchina...

Ecco, non la penso proprio così, e per questo mi viene incontro Mauzer:

non sarà aggressiva e sprintante, ma per una giovane coppia con pochi soldi e desiderosa di famiglia è un buon punto di partenza.

Esattamente nella stessa condizione: budget moooolto limitato, di fatto ero partito per un'altra auto (Honda Jazz, posso dirlo?), ma alla fine ho scelto quello che, a mio giudizio, mi offriva di più per il prezzo che avevo in testa. Ergo, la 75cv, super (?) accessoriata.

Insomma, sono opinioni, credo.

Clio III 1.2 75cv 4U - comfort pack e fendinebbia

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Una domanda e un problema:

1) qualcuno ha messo il bracciolo? Quanto costa? Lo prendo dal ricambista della conce o da qualche altra parte? (su ebay non si trova). La mia clio è una dynamique interni in tessuto. Mi interessa poi sapere se cigola, o se fa rumore (ovviamente quando non c'è nulla dentro)

2) ho il pedale della frizione che fa questo giochetto: lo premo, poi lascio andare tenendo su il piede fino a 1cm dalla posizione riposo, quindi se lascio il piede di scatto si sente un TAC. Ho guardato l'attacco della pedaliera e c'è come un fermo corsa a soffietto su cui si appoggia la parte che regge il pedale quando arriva a fine corsa. Che cos'è? Penso sia lui il responsabile... come posso risolvere? Altri hanno avuto questo problema? Poi ho notato che il pedale balla un po in senso trasversale... 1 cm al massimo... è normale o dovrebbe essere serrato da non muoversi proprio?

Modificato da kappa85
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Guest Cliomane

allora: per quanto riguarda la frizione, vedere pagina precedente: http://www.autopareri.com/forum/renault/25419-renault-clio-iii-topic-ufficiale-51.html

credo a sto punto sia un bel difetto di progetto, indi ce lo teniamo così.

Il discorso opts è un discorso più che altro di uso, il 70 cv dci è turbo, non è un missile, ma consente una ripresa accettabile, il 75 benzina è debolissimo proprio in ripresa.

Detto questo mi sembra assurdo spendere di più per il clima auto che funziona così così, quando c'è un motore ottimo per l'auto (TCE).

Sacrificare il motore per il clima auto...

Poi per carità, ognuno la pensi come vuole, ma per logica si parte dalla base della piramide per tirala su, non dalla punta!!!

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ho letto, ma la mia non cigola, fa solo un TAC a fine corsa...

Prova con un pò di grasso ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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