Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Perché loro sono 30 anni che certe auto le fanno in serie in catena, Maserati è al primo giro ;) Hanno ancora da affinare tutte quelle piccolezze che acquisisci con l'esperienza.

certo...

è un SEMI OT ma vi chiedo di trovarmi una macchina italiana del dopoguerra VERAMENTE ASSEMBLATA BENE..ma BENE

:mrgreen::disp2: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

certo...

è un SEMI OT ma vi chiedo di trovarmi una macchina italiana del dopoguerra VERAMENTE ASSEMBLATA BENE..ma BENE

:mrgreen::disp2: :mrgreen:

alfa-romeo-75-milano-07.jpg

Come i tedeschi (anche se loro stanno mollando parecchio) e soprattutto i giappi, non ce la faremo mai.

Non ce l'abbiamo proprio nel DNA quello della riproducibilità.

In compenso, questo ci avvantaggia dal lato "Emozionale" rispetto ai teutonici, visto che riusciamo a dare sempre quel quid in più da quel punto di vista.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo...

è un SEMI OT ma vi chiedo di trovarmi una macchina italiana del dopoguerra VERAMENTE ASSEMBLATA BENE..ma BENE

:mrgreen::disp2: :mrgreen:

lancia decennio anni '50 '60. Anche meglio delle tedesche.

Se avevano difetti era dovuto all'eccessiva sofisticazione di certi particolari

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

erano macchine di lusso. E l'automobilismo era comunque un settore di lusso già di suo. Il boom delle utilitarie non c'era ancora stato.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero Lancia era così premium negli anni 50-60 anche in termini di qualità costruttiva?

Sì, sia come soluzioni ingegneristiche che come accuratezza nell'esecuzione. Lancia Aprilia e Aurelia berlina seppur senza montante centrale erano perfette

Link al commento
Condividi su altri Social

lancia decennio anni '50 '60. Anche meglio delle tedesche.

Se avevano difetti era dovuto all'eccessiva sofisticazione di certi particolari

si ma eravamo in era pre motorizzazione di massa....ho scritto dopoguerra ma forse era più corretto scrivere pre boom.

allora anche le Maserati dei 50/60

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Come i tedeschi (anche se loro stanno mollando parecchio) e soprattutto i giappi, non ce la faremo mai.

Non ce l'abbiamo proprio nel DNA quello della riproducibilità.

non d'accordo.

in tanti altri settori di precisione e manualità siamo bravi tanto quanto un giappo...

io le soluzioni le avrei, ma se mi sente Landini...:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero Lancia era così premium negli anni 50-60 anche in termini di qualità costruttiva?

in svizzera, costava 1 volta e mezza una SL e lo stesso rispetto a una 356 1600.

oggi, sarebbe a spanne a partire da 150.000€

http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Aurelia_B24

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

non d'accordo.

in tanti altri settori di precisione e manualità siamo bravi tanto quanto un giappo...

io le soluzioni le avrei, ma se mi sente Landini...:mrgreen::§

occhio, non ho parlato di precisione, ma di riproducibilità ;)

sulle piccole serie (es: motori Ferrari) riusciamo a ottenere precisioni mostruose.

è quando si tratta di fare decine di migliaia, se non centinaia di migliaia, di pezzi uguali che ci freghi.

il motore della S2000, lo fanno i giappi alla fine, non noi ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.