Vai al contenuto

Lombardia - provvedimenti anti inquinamento 2007


Messaggi Raccomandati:

catalizzatore after market?? ne esistono? non credo che possano essere omologabili, non si possono omologare gomme di misure differenti, un catalizzatoreaftermarket sarebbe proprio assurdo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

catalizzatore after market?? ne esistono? non credo che possano essere omologabili, non si possono omologare gomme di misure differenti, un catalizzatoreaftermarket sarebbe proprio assurdo

Allora per i Benza ci sono delle soluzioni che portano le emissioni l'€ 1 à €2.

Per i Diesel ci sono dei FAP aftermarket.

Link al commento
Condividi su altri Social

possono anche abbassare le emissioni, ma non sarebbe mai omologata come euro 1 o euro 2, le leggi qui sono severissime

al max è possibile montare, per i benza, gpl o metano

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

possono anche abbassare le emissioni, ma non sarebbe mai omologata come euro 1 o euro 2, le leggi qui sono severissime

al max è possibile montare, per i benza, gpl o metano

:( Boh... l’Europa e strano... i pomodori devono avere le stesse misure ma in un Paese € vale come 1 e nel altro come €2.... valli a capire ...

Link al commento
Condividi su altri Social

possono anche abbassare le emissioni, ma non sarebbe mai omologata come euro 1 o euro 2, le leggi qui sono severissime

al max è possibile montare, per i benza, gpl o metano

:( Boh... l’Europa e strano... i pomodori devono avere le stesse misure ma in un Paese € vale come 1 e nel altro come €2.... valli a capire ...

Comunque , ci sono delle statische su quante auto sono pre Euro1 ?

Mi sembra che gia negli anni 91 la maggiorparte fosse dotata di cat.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ci sono leggi molto rigide su tutto, come negli states d'altronde, questo non è per forza un male, con un aftermarker sicuramente non avrai gli stessi risultati di un sistema concepito per un uso specifico

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

:( Boh... l’Europa e strano... i pomodori devono avere le stesse misure ma in un Paese € vale come 1 e nel altro come €2.... valli a capire ...

Comunque , ci sono delle statische su quante auto sono pre Euro1 ?

Mi sembra che gia negli anni 91 la maggiorparte fosse dotata di cat.

in italia ancora abbastanza poco meno del 10% se non ricordo male, euro 1 fu obbligatorio per tutte le auto dal 1993 in poi, in precedenza solo per le cilindrate + grosse

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi il discorso che fai è: tra 2 o 3 iniziative utili che possono essere messe in pratica, meglio che ne facciano solo una perchè le altre mi danno fastidio.

Ma quali sarebbero le iniziative prese oltre ai blocchi del traffico? Questo è il punto.

blocco invernale delle non catalizzate (che si fa da anni e anni, non da oggi)

E comunque l'inquinamento non si è abbassato di un grammo, ma è sempre in crescita. Anche se magari non lo dicono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh se ci tenete tanto alle vostre euro 0 potete sempre imstallare un catalizatore aftermarket che vi porta a €1...

....si certo su una Bugatti Brescia ci sta a pennello.

E' chiaro che si tratta di un losco giro di tessere e soldi.

A ottobre/novembre 2006 la regione Lombardia sventolò ai 4 venti che dal 1 ottobre 2007 ci sarebbe stato il divieto permanente 24 h 365 giorni anno di circolazione delle non cat.

.......ma venne data una deroga alle storiche (iscritte ASI e registri)

allora tutti i collezionisti a fare la tessera e ad iscrivere/omologare le proprie vetture.

Ovviamente quella buffonata di legge non è passata per vari motivi, allora che fanno??

Aumentano il periodo di fermo invernale, senza esenzioni per le storiche.

In poche parole Formigoni ha procurato un buon numero di tessere al Loi (ASI) questo gli avrà regalato le vacanze in Sardegna, e poi con ste cazzo di tessere la gente si può pulire il C....o.

Ma voglio dire, ripristinarla da 1 nov a 28 feb con una finestra dalle 10 alle 16 non era più logico??

La gente come la porta la vettura dal meccanico????

Ovviamente le MI Sanremo quest'anno salterà...visto che si svolge ad inizio marzo.

Che schifo sto giro di tessere/soldi sulle spalle degli appassionati, ma possibile che nessuno indaghi.

Per quel che mi riguarda, continuerò a fare come ho sempre fatto fino ad adesso:

ME NE FREGO!!

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

....si certo su una Bugatti Brescia ci sta a pennello.

E' chiaro che si tratta di un losco giro di tessere e soldi.

A ottobre/novembre 2006 la regione Lombardia sventolò ai 4 venti che dal 1 ottobre 2007 ci sarebbe stato il divieto permanente 24 h 365 giorni anno di circolazione delle non cat.

.......ma venne data una deroga alle storiche (iscritte ASI e registri)

allora tutti i collezionisti a fare la tessera e ad iscrivere/omologare le proprie vetture.

Ovviamente quella buffonata di legge non è passata per vari motivi, allora che fanno??

Aumentano il periodo di fermo invernale, senza esenzioni per le storiche.

In poche parole Formigoni ha procurato un buon numero di tessere al Loi (ASI) questo gli avrà regalato le vacanze in Sardegna, e poi con ste cazzo di tessere la gente si può pulire il C....o.

Ma voglio dire, ripristinarla da 1 nov a 28 feb con una finestra dalle 10 alle 16 non era più logico??

La gente come la porta la vettura dal meccanico????

Ovviamente le MI Sanremo quest'anno salterà...visto che si svolge ad inizio marzo.

Che schifo sto giro di tessere/soldi sulle spalle degli appassionati, ma possibile che nessuno indaghi.

Per quel che mi riguarda, continuerò a fare come ho sempre fatto fino ad adesso:

ME NE FREGO!!

quoto e ribatto MOLTI NEMICI MOLTO ONORE... :twisted: fanculo Loi, il finto casto e tutti i loro amici...

Poi vedi come nel mio palazzo ci sia ancora una caldaia con riscaldamento centralizzato che funziona a gasolio. Che chiaramente essendo centralizzato rimane in funzione tutto il giorno anche quando la gente è fuori casa!!

Siccome sono in affitto POTREI chiedere il permesso di modificare l'impianto del mio appartamento A MIE SPESE e portarlo a metano, ed ammesso che mi evnga concesso dovrei cmq continuare a pagare ANCHE la mia quota di gasolio di cui non usufruisco!!

Chiaramente alla base di tutto ne regione ne provincia ne comune obbligano ne "caldamente incentivano" il proprietario (di tutto il palazzo!!) a modificare l'impianto e portarlo a metano, che pur centralizzato porterebbe ad una riduzione delle emissioni pari a centinaia di auto...

Ma si sa, in italia non funziona così, vale solo la demagogia, perchè tanto c'è sempre qcuno che se la beve e che alla fine dice che è meglio di nulla!!

Che paese di merda... e sempre d+ senza speranza...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.