Vai al contenuto

Dichiarazioni Fiat dal salone di Francoforte


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

L'unica degna di nota era avaria airbag,ma si risolveva con la diagnosi...di sicuro,nn si rimaneva a piedi,come purtroppo capita altrove:-)

Io con la Stilo sono rimasto a piedi due volte, la prima dopo 16 giorni dal ritiro. Per non parlare dell'avaria cambio, una disperazione...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente è quello che pensavo in questo momento.

-La Gp fa numeri inferiori a quelli che faceva Punto II i primi anni.

-su un forum di Gpuntisti ho letto che ancora molti si lamentano di difettini che opprimevano anche le vecchie Fiat... solo le Fiat costruite all estero sembrano veramente ben fatte.

-Bravo,piu bella della Stilo (però la 3p mi piaceva) ma non aggiunge niente alla concorrenza,la Stilo nell ottobre 2001 era la piu tecnologica,pratica,sicura della categoria...peccato per affidabilità e qualità scarsa.

-Croma è un grande flop,si sono giocati il segmento D e hanno rovinato il nome della Croma

alla fin fine le vere auto che potrebbero gridare alla rinascita sono PANDA e 5OO.... per il resto quoto madbob.

ps: non vi arrabbiate ma la penso cosi... se volete rispondermi non saltatemi addosso! :D

1) Attualmente tutte le segmento B di nuova concezione fanno numeri più bassi dei modelli alle quali sono andati a sostituire. Non solo Grande Punto rispetto a Punto II, ma anche Clio III rispetto a Clio II e Peugeot 207 rispetto a 206. Il fatto è che oggi una segmento B di nuova concezione (cioè quelle oltre i 4 m, più sicure ecc...) non riuscirebbe a ripetere gli stessi numeri dei modelli passati perchè oggi esistono più varianti rispetto a prima come i B-MPV, le B-SW, le B coupè-cabrio, le B più piccole ecc... .

2) I difetti di Grande Punto ci sono come anche sulle altre rivali.

3) In quanto a Bravo ti dò ragione, anch'io personalmente avrei preferito facessero qualcosa in più e casomai lanciassero la versione a 3 porte (casomai producendone di principio una quantità inferiore alla 5 porte). Ma in quanto a Stilo, ti posso assicurare che la qualità non era scarsa... in quel tempo un giornale tedesco la confrontò alla Golf e disse che l'unico componente che trovò inferiore alla Golf fu il rivestimento del volante.

4) Su Croma ti dò ragione. Personalmente avrei preferito la chiamassero con un altro nome. Ma ho già detto che secondo me non è tanto il prodotto ad essere poco azzeccato, ma è il segmento nuovo per l'Europa e ancora in fase di lancio, se no no avremmo anche la Mercedes classe R in difficoltà di vendita (non sono rivali dirette, ma sono entrambe crossover dalle forme simili).

Concordo con Panda e 500 come modelli di rilancio Fiat. Ma non sottovaluterei neppure la Grande Punto. Secondo me dovremmo guardare bene il comportamento di Linea nei mercati in cui è venduta e, inoltre, la versione sportiva (Abarth) è in fase di lancio nei mercati. Tuttavia, Grande Punto è tra i modelli più venduti in Europa e riesce a vendere all'estero con Panda e fra poco anche 500.

Personalmente sarei più spaventato per Bravo: manca la 3 porte e la SW la dovremo apsettare ancora per molto. E intanto persino Kia ha già ampliato quasi totalmente la gamma Cee'd.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con la Stilo sono rimasto a piedi due volte, la prima dopo 16 giorni dal ritiro. Per non parlare dell'avaria cambio, una disperazione...

Ma tu avevi una Stilo Abbarth… non pensavano di venderne, quindi non l'hanno provata. :P

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace contraddirti,ma continui a spararne,teknos

Concordo se ti riferisci a Stilo e lo scetticismo su Grande Punto.

Per altre parti, condivido lìopinione di Teknos.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa e una bella notizia... ;)

Dunque Duetto TP, gia da fine 2009 ?

Ma a chi si riferirebbe per "Duetto"?

Che non sia il cambiamento del nome della nostra Spider quando ci sarà il restyling il prossimo anno? Eppure non è un modello citato tra i piani di rilancio del marchio nei prossimi anni.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con la Stilo sono rimasto a piedi due volte, la prima dopo 16 giorni dal ritiro. Per non parlare dell'avaria cambio, una disperazione...

Mio padre non è rimasto mai a piedi, il motore merita un 10 e lode (non perde neanche olio) e non ebbe mai problemi elettronici. Eppure la sua è una 5 porte 1.9 jtd 116 cv Dynamic di ottobre 2002.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre non è rimasto mai a piedi, il motore merita un 10 e lode (non perde neanche olio) e non ebbe mai problemi elettronici. Eppure la sua è una 5 porte 1.9 jtd 116 cv Dynamic di ottobre 2002.

Beh senz'altro sono contento per lui! C'è da dire comunque che già la 5 porte è favorita per l'avaria airbag, che affliggeva soprattutto le 3 porte... e che ha la motorizzazione più diffusa e più collaudata. Non si può dire altrettanto della Stilo 2.4 Abarth Selespeed (sempre di ottobre 2002) che avevo io... :mrgreen:

A parte i problemi che ho avuto, tutti di natura elettrica (soprattutto connettori), mi sono trovato decisamente meglio con la Stilo che con sto cassone di 159. Consumava pure meno!

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.