Vai al contenuto

Vendite modelli Lancia, anni 80, 90 ecc..


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Ste'...ci va poco. :| La K Coupè andata in vendita, non era vettura da fare e basta. Io mi chiedo ancora dove vivessero...fare un'auto perchè la vuole un singolo. E che è? Poteva farsene fare una come esemplare unico...ed il colmo è che ricordo ancora le presentazioni ufficiali nelle quali si tirava in ballo addirittura discendenze stilistiche con la Flaminia coupè...!!!

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

minchia! thema faceva quanto 75! porco mondo!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh...questo te la dice lunga sulle potenzialità del marchio Lancia negli anni ottanta :(. Poteva essere l'Audi Italiana...le prerogative c'erano...oh, non mancava neppure la trazione integrale: qualcuno ricorda, oltre alla Delta, le versioni a trazione integrale della Prisma? La prima in assoluto è stata la Prisma 4WD dell'86, equipaggiata col 2 litri ad iniezione, aspirato, della Thema. Un anno dopo subentro' l'Integrale, caratterizzata da un allestimento se vogliamo più esclusivo, mi ricordo che tra le altre cose era disponibile solo in tinta bicolore.

La stessa Dedra, nel giro di un anno o poco più, uscì in versione 4x4 (pure questa, se ricordo bene, denominata Integrale). In conclusione...a costo di essere ripetitivo...all'epoca il prodotto almeno c'era! :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

per fare di lancia un'audi italiana, bastava ancora poco..ci voleva solo la consacrazione con una alto di gamma che uccidesse tutti, ed era quella di cui masala ci aveva raccontato: la thema 8.32 integrale senza limitazione di potenza!

praticamente da li, si sarebbe avuta un'escalation di tutti i modelli, da y10 turbo/gt alla stessa thema..roba da vivere di rendita per almeno un altro paio d'anni..almeno!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

che tristezza!!

Sono in sintonia con lanciaboxer sui motivi della disfatta Lancia...

In ogni caso Lancia in Italia dagli anni 80 ha un mercato potenziale + ampio di quello di Alfa, in parte per il naturale parco + ampio di clientela + incline alle caratteristiche Lancia pur senza essere Lancisti, ed in parte perhcè ormai Alfa Romeo aveva consolidato la sua curva discendente in termini di qualità, affidabilità e "onorabilità" ;) con un colpo di reni dato da 164, ma sempre con un occhio al fatto che per una certa parte della clientela dagli anni 70 in poi Alfa si era intruzzita con la svolta "economica".

Io ho una sensazione molto forte: non so come andrà la nuova Delta HPE, il mercato è cambiato molto e + volte negli ultimi anni, quindi non è detto che la scelta di segmento ibrido sia sbagliata, ma ogni volta che vedo una New Bravo me la immagino IDENTICA ma con muso e fanaleria posteriore ripresi da stilemi Lancia.

E sarebbe la DELTA PERFETTA... ha il taglio del portellone perfetto x una Lancia, ha TUTTO...

Chiaro che avrebbero dovuto puntare su altro, stilisticamente, per Fiat, però se avessero lanciato la Bravo con marchio (e caratteristiche) Lancia, beh, penso che avrebbero fatto quasi gli stessi numeri in Italia, e probabilmente anche in europa, con un prezzo medio + alto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

che tristezza!!

Sono in sintonia con lanciaboxer sui motivi della disfatta Lancia...

In ogni caso Lancia in Italia dagli anni 80 ha un mercato potenziale + ampio di quello di Alfa, in parte per il naturale parco + ampio di clientela + incline alle caratteristiche Lancia pur senza essere Lancisti, ed in parte perhcè ormai Alfa Romeo aveva consolidato la sua curva discendente in termini di qualità, affidabilità e "onorabilità" ;) con un colpo di reni dato da 164, ma sempre con un occhio al fatto che per una certa parte della clientela dagli anni 70 in poi Alfa si era intruzzita con la svolta "economica".

Io ho una sensazione molto forte: non so come andrà la nuova Delta HPE, il mercato è cambiato molto e + volte negli ultimi anni, quindi non è detto che la scelta di segmento ibrido sia sbagliata, ma ogni volta che vedo una New Bravo me la immagino IDENTICA ma con muso e fanaleria posteriore ripresi da stilemi Lancia.

E sarebbe la DELTA PERFETTA... ha il taglio del portellone perfetto x una Lancia, ha TUTTO...

Chiaro che avrebbero dovuto puntare su altro, stilisticamente, per Fiat, però se avessero lanciato la Bravo con marchio (e caratteristiche) Lancia, beh, penso che avrebbero fatto quasi gli stessi numeri in Italia, e probabilmente anche in europa, con un prezzo medio + alto...

Avesse avuto un frontale più decente... Ad ogni modo spero che ci siano e delle versioni 4WD non necessariamente richiamanti alle Integrali, così la HPE avrebbe il suo bel perchè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avesse avuto un frontale più decente... Ad ogni modo spero che ci siano e delle versioni 4WD non necessariamente richiamanti alle Integrali, così la HPE avrebbe il suo bel perchè.

Ti dico.... io il frontale definitivo l'ho visto...... e mi pare veramente bello.

Quello che falsa le prospettive nelal concept sono i fari "disegnati" ....... la vera ha due bei cannoncini a faro (uno piu grande laterale e uno più piccolo e semiovalizzato vicino la calandra) corredato da una linea di led sotto la linea dei fari (nel concept c'era la cromatura)......... inoltre il bordo del faro è caratterizzato da una specie di cromatura praticamente identica a quella dei fari della Mazda 6 (ma nella mazda le cromature formano giochi trapezoidali sui fari....... qui pazza lungo tutto il bordo).

Concordo sulle versioni integrali....... per una macchina del genere con un bel 2.4Mj 210cv è obbligatoria secondo me!

Quello che a me spaventa adesso sono gli interni........ ho avuto notizie aggiaccianti! ...... Speriamo vengano smentite!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh...questo te la dice lunga sulle potenzialità del marchio Lancia negli anni ottanta :(. Poteva essere l'Audi Italiana...le prerogative c'erano...oh, non mancava neppure la trazione integrale: qualcuno ricorda, oltre alla Delta, le versioni a trazione integrale della Prisma? La prima in assoluto è stata la Prisma 4WD dell'86, equipaggiata col 2 litri ad iniezione, aspirato, della Thema. Un anno dopo subentro' l'Integrale, caratterizzata da un allestimento se vogliamo più esclusivo, mi ricordo che tra le altre cose era disponibile solo in tinta bicolore.

La stessa Dedra, nel giro di un anno o poco più, uscì in versione 4x4 (pure questa, se ricordo bene, denominata Integrale). In conclusione...a costo di essere ripetitivo...all'epoca il prodotto almeno c'era! :?

e la dedra integrale, insieme alla sorella 2wd, era un bella iena!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.