Vai al contenuto

corriere -"Alonso paga i meccanici per battere Hamilton"

Messaggi Raccomandati:

Inviato

L'argomento è già uscito nella discussione del GP di Spa.

Lì però è un po' caduto l'argomento.

Se questa discussione rimane attiva, dopo copio il mio commento fatto di là. ;)

Inviato

Ribadisco, non ci vedo niente di male. I giornalisti hanno dimostrato per l'ennesima volta di essere quello che sono…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

nn ci trovo nulla di male...

io gioco a calcio, abbiamo iniziato la stagione per salvarci e le prime 3 partite le abbiamo vinte tutte..se il presidente venisse con un assegno da 1500 euro da smezzarci tutti non può fare che piacere e mi impegnerei ancora di piu,nn tanto per i soldi ma perchè il "lavoro " viene apprezzato sul serio.

Inviato

Come già detto di la, dipende...

Tutto sommato la vedo meno stronzata di quanto sembri.

Considerando che ormai non ha più molto a che spartire con la squadra, pagare un bonus ai propri meccanici (purchè siano diversi da quelli di Hamilton) per ogni risultato migliore dell'ormai avversario è una trovata furba e non certo antisportiva.

Certo, 650 sterline sono una cifra un po' scarsina... :lol:

Discorso completamente diverso se i destinatari dell'offerta sono meccanici che lavorano anche sulla macchina di Hamilton: lì torna ad essere una piccola buffonata.

Inviato
nn ci trovo nulla di male...

io gioco a calcio, abbiamo iniziato la stagione per salvarci e le prime 3 partite le abbiamo vinte tutte..se il presidente venisse con un assegno da 1500 euro da smezzarci tutti non può fare che piacere e mi impegnerei ancora di piu,nn tanto per i soldi ma perchè il "lavoro " viene apprezzato sul serio.

Mah, secondo me c'è una gran bella differenza. Un conto è se l'incentivo lo da il presidente, o il titolare di un'azienda, o chi per lui. Un conto è se lo da un dipendente (Alonso) a un altro dipendente (i meccanici) con l'intento, palese o segreto, di svantaggiare un altro dipendente.

In sintesi, i meccanici sono dipendenti della Mc Laren , non di Alonso.

Poi, magari, tutta questa storia è una bufala giornalistica, allora cade tutto lì. Ma , ammesso e non concesso che sia vero, io la penso così.

Roby.gif
Inviato
Mah, secondo me c'è una gran bella differenza. Un conto è se l'incentivo lo da il presidente, o il titolare di un'azienda, o chi per lui. Un conto è se lo da un dipendente (Alonso) a un altro dipendente (i meccanici) con l'intento, palese o segreto, di svantaggiare un altro dipendente.

In sintesi, i meccanici sono dipendenti della Mc Laren , non di Alonso.

Poi, magari, tutta questa storia è una bufala giornalistica, allora cade tutto lì. Ma , ammesso e non concesso che sia vero, io la penso così.

si forse è un pò diverso ma io la vedo piu come un incentivo a dare il massimo..cmq se fosse vero fa capire la voglia di vincere che ha lo spagnolo,non tanto per i soldi perchè per lui sono spiccioli..

Inviato

anche nel ciclismo c'è qualche capitano che dà dei soldi al suo gregario, perciò, per quanto alonso mi stia antipatico, credo abbia fatto bene, incentiva di più i suoi meccanici a lavorare bene.

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-