Vai al contenuto

Fiat Group - “eco:Drive” - Ora anche "social" e con funzioni per smartphone


Messaggi Raccomandati:

ho installato sulla mia bravo l'ecodrive da circa 20 gg, ma non mi è stato possibile inserire la chiavetta usb poichè non ho avuto tempo, la mia chiavetta è da 4GB e l' auto mi dice che la memoria è troppo limitata e quindi non riesco a scaricare i dati ... come faccio a scaricare questi dati sulla chiavetta allora???

Semplicemente, inserisci la chiavetta USB con cui hai istallato l'ecoDrive e si occuperà da sola di scaricare i dati arretrati alla prima occasione in cui accenderai l'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 11 mesi fa...

Aggiornamento simpatico ;)

NOTA: la "d" di eco:drive andrebbe in maiuscolo... Però ho dovuto modificarla pena questo risultato: eco:Drive

Che poi a ben guardare il loro sito è anche voluta la cosa... ;)

Nuovo eco:drive Mobile e funzioni di Social Network

Per semplificare l'utilizzo e fornire un servizio più efficiente Fiat presenta eco:drive Mobile. Questa nuova soluzione permette di trasferire i dati al software di eco:drive e ricevere un feedback sulla guida tramite uno Smartphone. In questo modo, subito dopo aver effettuato un viaggio, si può comprendere meglio i parametri che caratterizzano la guida e che si possono migliorare. Dal mobile sarà possibile anche condividere i risultati e i premi ottenuti.

Per rendere l'eco-driving più divertente ed appassionante, viene presentata anche la nuova versione dell'applicazione eco:drive che integra nuove funzioni di social network per condividere i risultati tramite Facebook e Twitter; connettere amici e comunità eco:drive tramite Facebook; gareggiare con altri utenti e sfidare gli amici; e premiare i migliori eco:drivers con badge virtuali e premi reali.

Grazie a queste nuove funzionalità eco:drive non sarà più solo un utile strumento per imparare a guidare in modo ecologico ed economico, ma anche un mezzo per rendere divertente la guida nei tragitti quotidiani. Appresi i segreti dell'eco:Driving si potranno conquistare badge per ogni categoria in cui si eccellerà. Chi otterrà i migliori eco:index, oltre a badge che potranno condividere nella propria pagina Facebook, saranno celebrati come eco:Hero. Si potrà coinvolgere e sfidare amici o altri utenti della community di eco:drive con gare ad-hoc. "Virtual GP" verranno promossi accomunando utenti per effettuare sfide di gruppo (Torino contro Milano, uomini contro donne eccetera) e verificarne così le varie attitudini.

Disponibile per il download gratuito sul sito Fiat ( HYPERLINK "http://www.fiat.com/ecoDrive" Fiat | eco:drive), il sistema eco:drive è una soluzione di semplice utilizzo e "a costo zero" per migliorare l'efficienza di guida e ridurre consumi ed emissioni. Infatti, la tecnologia eco:drive è la prima e unica capace di fornire al guidatore dei reali dati di viaggio e dei consigli personalizzati in base allo stile di guida.

Tutti gli utenti di eco:drive fanno parte di eco:Ville, la community on-line in cui confluiscono tutti i risparmi ottenuti grazie all'impegno degli eco:drivers. La comunità continua a crescere ad oggi, circa 64.000 utenti hanno risparmiato un totale di 4.300 tonnellate di CO2 migliorando l'efficienza del proprio stile di guida. Con eco:drive, quindi, Fiat ha voluto pensare non solo ai propri prodotti ma anche ai propri utenti incoraggiandoli a contribuire alla riduzione delle emissioni legate al trasporto automobilistico.

Fonte: Nuovo ecoDrive Mobile e funzioni di Social Network - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.