Vai al contenuto

5oo? E' arrivataaaaaa!!!


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

una curiosità: che significa la frase che hai in firma?

E' una un modo di dire in milanese.

Letteralmente vuol dire "Cinque soldi in più, ma rossa".

Penso che in origine sia riferito ad una stoffa o ad un abito e sta a significare, "Che costi anche 5 soldi di più, ma che sia rossa", cioè di pregio o anche, in un certo senso, appariscente.

Non l'avevo mai sentita prima e me la sono sentita dire da 3 persone diverse nel giro di 2 gioni, quando vedevano la macchina.

Mi è piaciuta troppo e l'ho adottata. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

La ciliegina sulla torta è stata l'arrampicata verso il Passo San Marco. Una ventina di km di curve e controcurve, allunghi in salita, tornanti, nebbia che si arrampica, dai 600 ai 2000 m.

bello il passo san marco ;) trovato il paninaro su in cima?

però con la tua nuova firma le due foto me le mette una sopra l'altra dato che non ho un monitor così grande :P

Link al commento
Condividi su altri Social

bello il passo san marco ;) trovato il paninaro su in cima?

:D Stavolta era sguarnito, pur essendo domenica pomeriggio: troppo nebbione e molti meno bikers in giro, vista la stagione. ;)

però con la tua nuova firma le due foto me le mette una sopra l'altra dato che non ho un monitor così grande :P

Azz. :!:

Domani la riduco un po', così magari scongiuro la cosa.

L'obbiettivo era "turlupinare" il ridimensionamento automatico a 600 px, per sfruttare lo spazio in larghezza. Vedrò di metterci un pezza. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

niente da fare..dopo che l'ho vista dal vivo, e visto come rende in foto, sono ancora assolutamente convinto che la 500 di rega è quella che finora mi piace di più. davvero splendida. felicissimo che ti stia soddisfando in pieno (il minimo, dopo quello che hai rotto i maroni a tutto il forum con sta cincen...:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

1009857nt2.jpg

Bello il passo! Come stanno messi, si mangia ancora bene? E' aperto a metà settimana (che nei W.E. orcoboia lavoro)??

Prima o poi ho intenzione di farmi anch'io scampagnata + guidata + mangiata....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una un modo di dire in milanese.

Letteralmente vuol dire "Cinque soldi in più, ma rossa".

Penso che in origine sia riferito ad una stoffa o ad un abito e sta a significare, "Che costi anche 5 soldi di più, ma che sia rossa", cioè di pregio o anche, in un certo senso, appariscente.

Non l'avevo mai sentita prima e me la sono sentita dire da 3 persone diverse nel giro di 2 gioni, quando vedevano la macchina.

Mi è piaciuta troppo e l'ho adottata. :D

Bellissima la firma, solo........

"rusa" io ci avrei messo una esse sola! :roll: Boh!

(cmq io credevo si riferisse proprio alle macchine quel detto! A quando erano tutte e solo scure...)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello il passo! Come stanno messi, si mangia ancora bene? E' aperto a metà settimana (che nei W.E. orcoboia lavoro)??

Prima o poi ho intenzione di farmi anch'io scampagnata + guidata + mangiata....

Sinceramente non ho idea dei giorni di apertura delle due Ca' San Marco.

Di certo d'estate stanno aperti sempre, ma andando avanti con la stagione chissà...

La Ca' San Marco 2000 dovrebbe essere aperto anche in settimana e sicuramente, con una telefonata uno o due giorni prima ti fannno trovare tutto il ben di Dio che vuoi.

Il rifugio Ca' San Marco forse apre un po' meno, ma anche li, con una telefonata ti togli la paura.

Sul come si mangi, sono anni che non provo più.

Ma la buona nomea non mi sembra calata nel tempo.

E sicuramente, il fatto che fino a non più di 2 anni fa i collaudatori Alfa ci arrivassero su apposta per pranzare la dice lunga... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.